Profit Formula: Funziona o è una Truffa Clamorosa?

profit formula
19 Gennaio 2019
|
0 Comments
|

Sono tantissime le persone che, a prescindere dalla loro condizione economica, vogliono arrivare a fine mese con qualche soldo in più sul conto. Questo desiderio anima senza dubbio tutti gli utenti che ci hanno chiesto informazioni su Profit Formula, un sistema che promette ricchezze immediate grazie agli investimenti sui mercati finanziari e soprattutto grazie a una formula miracolosa che  non è molto chiaro come funzioni.

Ovviamente ci hanno chiesto in tanti se si tratta o meno di una soluzione sicura per investire. Chiariamo subito che no, non lo è affatto. Per operare con sicurezza bisogna orientarsi verso altre alternative, ossia i broker come 24Option. Nella guida qui sotto potrai trovare informazioni più ampie su questa piattaforma e, ovviamente, la spiegazione dei motivi per cui è opportuno diffidare da Profit Formula.

Come puoi vedere, è presente anche un indice, che abbiamo inserito per permetterti di selezionare e approfondire gli argomenti che ti interessano di più.

Profit Formula: funziona o no?

Quando ci siamo accorti delle numerose richieste su Profit Formula, abbiamo deciso di capirci qualcosa di più per rispondere ai nostri lettori. L’analisi che abbiamo effettuato è partita ovviamente dal sito. Il portale in questione promette guadagni mirabolanti in poco tempo, attraverso una formula miracolosa che non viene assolutamente spiegata. Si dice solo che, grazie a questo sistema, è possibile diventare ricchi senza fatica e senza bisogno di avere conoscenze legate al mondo degli investimenti.

profit formulaAbbiamo ovviamente visionato il video che compare in home page e, ancora più confusi, ci siamo focalizzati sulle opinioni di chi ha davvero utilizzato questo sistema. Ci si è aperto un mondo tanto inquietante quanto triste. Tutte – ma proprio tutte – le persone che hanno investito soldi in Profit Formula si sono ritrovate con il conto prosciugato. Purtroppo, i sospetti che avevamo inizialmente si sono dimostrati fondati.

I soldi facili non esistono, nonostante le promesse di siti come questo (vedremo poi che non si tratta dell’unico caso di questo tipo). Non esistono nella vita e ancora meno nel mondo degli investimenti. Al primo impatto le promesse di Profit Formula possono rivelarsi allettanti. Sia chi ha problemi economici, sia chi sta bene trova infatti interessante l’idea di poter arrivare a fine mese con un po’ più di soldi a dispozione, così da togliersi qualche sfizio.

Per riuscirci, però, non bisogna cadere nella trappola di siti del genere. Se vuoi conoscere le alternative a Profit Formula utili al proposito, non devi fare altro che continuare a leggere e seguirci nei prossimi paragrafi.

Come investire in maniera seria

Nonostante la presenza di portali come Profit Formula, investire in maniera seria sui mercati è assolutamente possibile. Anzi, negli ultimi anni è diventato anche più semplice farlo. Grazie al trading online è infatti possibile iniziare a operare pur non avendo una preparazione professionale.
Attenzione: questo non significa che ci si possa buttare in questo mondo dall’oggi al domani senza studiare nulla! Per avere successo e seguire le orme di chi è diventato ricco grazie al trading online bisogna studiare eccome. Nelle prossime righe vedremo come farlo in maniera gratuita.

Prima di aprire questa parentesi è però il caso di ricordare che, oggi come oggi, il trading online si basa su investimenti speculativi che sfruttano le variazioni di prezzo di un asset. Se si pensa che il valore possa crescere, bisogna acquistare. Se invece si ipotizza un andamento opposto, bisogna vendere allo scoperto. Ti sarà quindi chiaro che è possibile trarre profitto anche se un determinato asset perde quota.

Quello che conta è azzeccare l’andamento aprendo la posizione long (acquisto) se si presume che possa aumentare e quella short (vendita) se invece si ipotizza una diminuzione. Si tratta di un concetto molto semplice, che consente di investire anche a chi non ha una formazione nel settore. Ribadiamo comunque che bisogna studiare e conoscere bene il mercato di proprio interesse. Facendo l’esempio specifico delle azioni, è chiaro che è impossibile anche solo pensare al successo se non si studiano i dettagli relativi alla storia di una società e al suo andamento sui mercati.

Per formarsi in merito esistono risorse di ottima qualità, messe a disposizione da piattaforme di trading come quelle che puoi vedere nella tabella sottostante.

Piattaforma Caratteristiche Deposito Min. Apertura Conto
24option
  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis
100 Inizia
plus500
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
100 Inizia
Trade.com
  • Corsi gratuiti
  • Demo gratis
100 Inizia
Markets
  • Trend dei traders
  • Demo gratis
100 Inizia
  • Piattaforma intuitiva
  • Deposito minimo basso
10 Inizia

Tra queste, abbiamo scelto di soffermarci su 24Option. Il broker in questione è infatti semplicissimo da utilizzare ma comunque professionale. Si tratta infatti di uno dei preferiti da chi ha ottenuto ottimi profitti grazie al trading online! Continua a leggere per scoprire i suoi punti forti e perché vale la pena considerarlo come alternativa Profit Formula.

24Option: vantaggi e come aprire un conto

24Option è un broker degno di considerazione prima di tutto perché legale. Essendo dotato di licenza CySEC e autorizzazione da parte della Consob, fornisce tutte le garanzie di sicurezza agli utenti che lo scelgono. Profit Formula non garantisce invece proprio niente. Sul sito non c’è nemmeno l’ombra di un riferimento ai regolamenti vigenti a livello europeo.

A rendere ancora più prestigiosa la piattaforma 24Option ci pensa il suo essere sponsor di una delle realtà sportive più importanti del mondo, ossia la Juventus F.C. I punti forti del broker sono però altri. Legale e riconosciuto a livello internazionale, 24Option permette di formarsi in maniera assolutamente gratuita. Trovare corsi di trading online sul web è facile ma… c’è un ma! Si tratta quasi sempre di soluzioni a pagamento.
Nel migliore dei casi chiedono un migliaio di euro. Nel peggiore, si arriva anche a 7.000. Sì, hai letto bene: 7.000 euro per un corso di trading online! Ok che si tratta di contenuti che dovrebbero aiutare a diventare ricchi (dovrebbero, dato che sono praticamente sempre un’accozzaglia di nozioni teoriche senza un briciolo di pratica), ma è il caso di dire anche no!
Per fortuna con 24Option questo ostacolo si può tranquillamente superare. Il broker mette infatti a disposizione un ebook gratuito che, in maniera semplice ma senza tralasciare nulla, spiega al meglio gli aspetti pratici del trading online, dicendo davvero cosa bisogna fare per guadagnare sui mercato. Ti starai chiedendo dove sia la fregatura e come mai sia gratuito. Ti rispondiamo subito: la fregatura non c’è è e il corso è gratuito perché il business di 24Option non si basa sulla vendita di prodotti formativi. Se ti interessa, puoi scaricarlo cliccando qui.

Gli aspetti che rendono 24Option un broker degno di interesse comprendono anche i segnali di trading. Queste indicazioni sulla situazione dei mercati fornite da trader di fama internazionale sono un servizio di eccellenza. Molti portali li forniscono a pagamento una tantum o previa sottoscrizione di un abbonamento.
Il vantaggio indiscusso di 24Option riguarda la possibilità di richiederli gratuitamente. Non c’è che dire: si tratta di un broker davvero molto completo. Chi vuole iniziare a utilizzarlo e non ha molta conoscenza del mondo degli investimenti, può anche avvalersi di un ottimo conto demo. Quest’ultimo, gratuito e illimitato, permette di effettuare simulazioni di trading online senza rischiare il capitale. Non appena ci si sente pronti, è possibile passare dal conto in questione a quello con denaro reale. 24Option permette di farlo a fronte di un deposito di 100 euro, cifra assolutamente abbordabile.

Come vedi, 24Option è a tutti gli effetti una scelta eccellente per chi vuole fare trading online in maniera sicura e aprendosi effettive probabilità di profitti!

Clicca qui per registrarti sul sito ufficiale e provare i segnali di trading

Recensioni su Profit Formula

Le recensioni su 24Option che si possono trovare online sono molto positive. Non potrebbe essere altrimenti, dato che si tratta di un broker di ottimo livello, apprezzato dai professionisti e accessibile anche per chi è alle prime armi.

Non si può dire lo stesso delle recensioni su Profit Formula. Prima di scrivere questo articolo ci siamo documentati molto in merito, esaminando le opinioni rilasciate dagli utenti su Facebook e sui forum di settore. Quello che abbiamo trovato ci ha sconvolto. Tutte le persone che hanno puntato su questo sistema depositando soldi si sono trovati con il conto prosciugato. Profit Formula si pu infatti definire come un buco nero finanziario dove i soldi spariscono.
Le persone che sono rimaste vittime della truffa hanno presentato denuncia, ma inutilmente. Gli hacker dietro a questo sistema, come i promotori e i creatori di tantissime altre truffe similari, hanno infatti trasferito i soldi in paradisi fiscali dove la magistratura italiana non ha alcun potere.

Profit Formula è una truffa?

Mentre stiamo scrivendo, non è ancora possibile dire ufficialmente che Profit Formula è una truffa. La magistratura, nonostante le denunce, non si è ancora pronunciata in merito. Quello che si può fare è sconsigliare l’utilizzo di questo sistema e addirittura la semplice registrazione. In tal caso, anche se non si depositano soldi, c’è comunque un pericolo importante. A nessuno infatti piace l’idea di dati come l’indirizzo mail o il telefono nelle mani di ignoti hacker.

Come funziona Profit Formula?

Siamo d’accordo sul fatto che il verbo “funzionare” associato a un portale come Profit Formula fa un po’ sorridere. Diciamo quindi che parleremo di funzionamento considerando il punto di vista di chi ha creato il tutto. Come già detto, abbiamo analizzato il sito e ci siamo subito accorti delle promesse di guadagni mirabolanti grazie a una miracolosa formula assolutamente priva di qualsiasi spiegazione.

Le vittime che hanno depositato i soldi sono arrivati sul portale da annunci advertising (probabilmente è successa la stessa cosa anche a te, che per fortuna hai scelto di informarti meglio). Dietro a Profit Formula ci sono infatti persone che hanno a disposizione un budget notevole per la promozione e che, soprattutto, conoscono le leve del marketing.
Gli utenti più ingenui sono infatti convinti che con il sistema si possa effettivamente guadagnare in poco tempo e in maniera facile. Purtroppo molti di loro sono anche persone con forti problemi economici che, convinti di risolverli, hanno depositato soldi. Vedendoli sparire, si sono addirittura indebitati per recuperarli.

Date le situazioni in questione, non ci siamo sorpresi di trovarci davanti a recensioni all’insegna del livore. Come già detto, Profit Formula non è l’unico portale con queste caratteristiche. La formula in questione è stata infatti replicata più volte sul web.
Per capirlo basta citare siti come Bitcoin Code e Bitcoin Revolution, specchietti per le allodole o, per meglio dire, per persone inesperte nel campo del trading online. In questi ultimi casi, è stato utilizzato il Bitcoin per attirare persone ingenue, dal momento che la principale criptovaluta del mondo è al centro dell’interesse di media e investitori da diverso tempo.

Anche con il Bitcoin è possibile guadagnare, ma non certo credendo a favole come quelle raccontate da sistemi come Profit Formula. L’unica soluzione per ottenere risultati consiste nel prendere come punto di riferimento broker come 24Option e allenarsi prima con il conto demo. Se stai pensando di provarlo e di cominciare a esercitarti simulando il trading online con l’asset che più ti interessa, puoi cominciare cliccando qui.

profit formulaConclusioni

Profit Formula è uno dei tanti siti che promettono guadagni mirabolanti grazie al trading online, un ambito che, da qualche anno a questa parte, è oggetto di forte interesse. A tutti piace il pensiero di arrivare con qualche euro in più sul conto a fine mese. Riuscirci è possibile, ma solo se ci si mette d’impegno e se si scelgono contesti come il broker 24Option.
Questa piattaforma mette a disposizione tantissime risorse di qualità e, oltre a ciò, mette in chiaro che investire online è rischioso. Le leggi in vigore prevedono infatti massima trasparenza nei confonti degli utenti.

Purtroppo queste informazioni apparentemente banali non vengono recepite da tante persone. Uno dei problemi dell’Italia riguarda la mancanza di cultura finanziaria. Si viene attirati dalle promesse di soldi facili pensando solo al proprio orticello e senza considerare le conseguenze che ci sono eccome. Chi cade in queste truffe, infatti, non usa infatti alcuna moderazione e punta davvero tutto quello che ha.

Considerando le conseguenze non è affatto piacevole il fatto di trovarsi senza soldi in un periodo difficile per tutti. Si rischia di cadere in un circolo vizioso a dir poco letale, con conseguenze anche per le persone con cui si divide la vita quotidiana.

Il consiglio, ribadiamo, è quello di fare tutto con broker regolamentati, che mettono in chiaro non solo i rischi, ma anche tutto quello che riguarda la gestione dei soldi. Ora che sei arrivato alla fine di questo articolo, ti chiediamo solo di condividerlo con i tuoi contatti di Facebook e degli altri social. In questo modo, aiuterai i tuoi amici a scongiurare il rischio di una gravissima truffa!