Bitcoin Code: guadagnare facilmente con i bitcoin si può oppure è tutto un imbroglio?

comprare bitcoin con paypal
21 Novembre 2018
|
0 Comments
|

Guadagnare con i bitcoin si può? Si tratta di una domanda che, bene o male, tutti i traders si sono fatti, soprattutto quelli che sono rimasti affascinati fin da subito dal mondo delle criptovalute e dalle migliaia di notizie che promettono guadagni facili con i bitcoin.

C’è però da dire che la crescente popolarità della moneta virtuale creata da Satoshi Nakamoto, oltre ad un aumento del numero degli investitori che stanno effettivamente guadagnando moltissimo, ha portato anche alla comparsa di siti internet come Bitcoin Code, riconoscibili da un motto comune: “Con i bitcoin ci si può arricchire senza fatica, in modo facile e veloce, e passare il resto della propria vita a prendere il sole su una spiaggia tropicale!”

Ma è davvero così? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla questione.

Indice

Bitcoin Code non funziona, anzi…

Ci dispiace doverti dare una delusione, ma il metodo Bitcoin Code non funziona. Come tutti i lavori di questo mondo, anche il trading di bitcoin richiede un impegno costante e un piccolo investimento di tempo.

Anche perché, fino a prova contraria, nessuno è mai diventato ricco senza far nulla.

Questo vuol dire che The Bitcoin Code è una truffa, un mero specchietto per le allodole?

Purtroppo, nonostante molti giornali abbiano segnalato che il metodo Bitcoin Code sia un fake (tra questi anche il Netzwelt, uno dei quotidiani online più autorevoli della Germania), per il momento non possiamo affermare con sicurezza che sia una truffa.

Anche perché, a parte che truffa è una parola grossa e che, se usata in modo imprudente, può portare a conseguenze anche legali, ma fino a quando la Magistratura non avrà condannato i creatori del metodo The Bitcoin Code e la sentenza non sarà cresciuta in giudicato, non potremo scrivere che Bitcoin Code è un imbroglio.

Tuttavia, a meno che tu non voglia andare incontro a brutte sorprese, ti consigliamo di non farti allettare dalle pubblicità di Bitcoin Code che mostrano una spiaggia assolata e un certo Stefano Savarese che, dopo essere stato ingannato in malomodo dal suo capo, è riuscito lo stesso a sviluppare un programma tutto suo e adesso cerca venticinque beta tester per svelar loro i suoi segreti e trasformarli in nuovi milionari.

Tutto falso, anzi, falsissimo!

E adesso ti sveliamo anche il motivo.

Bitcoin Code: Stefano Savarese, Steve McKay, Sven Hegel, tanti nomi per lo stesso fake

Iniziamo proprio da lui, il genio di Bitcoin Code: Stefano Savarese.

Questa persona è chiaramente un fake, perché oltre ad usare nomi diversi e che cambiano a seconda dei Paesi (in Inghilterra e negli Usa si fa chiamare Steve McKay, mentre in Germania Sven Hegel, in Spagna Sergio Marlon, in Svezia Stefan Holmquist, in Norvegia Steffen Madsen e così via), la sua immagine, come anche quella di Chris Hadid, è stata presa dal web.

Anzi, vuoi sapere un altro dettaglio scioccante? La foto di Chris Hadid appartiene in realtà ad un antologo francese, tale Jean Edouard Gresy, che avrebbe già sporto denuncia contro The Bitcoin Code perché ha usato la sua immagine per un’operazione di marketing senza il suo consenso scritto.

Cosa possiamo aggiungere? Già solo questa premessa sarebbe sufficiente a mettere in guardia chiunque, ma noi vogliamo spingerci ancora più a fondo. Aspetta di leggere quello che hanno scritto gli utenti nelle loro recensioni di The Bitcoin Code.

The Bitcoin Code, le recensioni degli utenti: delusione e soldi che si sono volatilizzati nel nulla

Tutti gli utenti che hanno provato Bitcoin Code sono rimasti molto delusi: il denaro che hanno depositato sui loro conti utente seguendo le indicazioni dei creatori del sito, neanche a dirlo, è svanito nel nulla.

E non solo: c’è anche chi, dopo aver cercato invano di farsi restituire i soldi, ha sporto denuncia in Magistrura o presso la Polizia Postale.

Sul sito di The Bitcoin Code invece troviamo molte recensioni, fin troppo entusiastiche.

Perché allora tutte queste opinioni negative in rete?

Facile: le recensioni positive sono state scritte evidentemente dai creatori di Bitcoin Code per convincere anche i più dubbiosi ad investire su di loro.

Difatti le uniche persone che stanno diventando ricche con questa piattaforma sono proprio loro: i fondatori di Bitcoin Code. Una volta ricevuti i soldi dal malcapitato di turno, sicuramente li invieranno in qualche paradiso fiscale, mentre il trader si ritroverà ad aver perso centinaia, quando non addirittura migliaia, di euro.

Guadagnare veramente con il Bitcoin

Bitcoin Code non ha nulla a che fare con il Bitcoin: ne usa il nome come specchietto per le allodole, in modo da convincere i più ingenui a investire.

Il Bitcoin è effettivamente uno degli asset finanziari più interessanti che esista e sono tanti gli investitori che guadagnano (molto) proprio grazie al Bitcoin.

Questi investitori, però, non utilizzano un sistema per fare soldi facili come Bitcoin Code ma piattaforme di investimento autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme devono richiedere un’autorizzazione per iniziare ad operare e sono tenute a rispettare le severe normative europee che proteggono gli investitori e i loro capitali: le autorità di vigilanza europee (CONSOB in Italia) verificano costantemente che il capitale dei clienti è al riparo da ogni tipo di truffa o raggiro.

Ma non basta utilizzare una piattaforma regolamentata per guadagnare con il Bitcoin: bisogna sapere come fare.

La maggior parte dei principianti pensa che per guadagnare con il Bitcoin sia sufficiente comprare Bitcoin e aspettare che il suo valore aumenti. Purtroppo però non è il miglior modo di investire e chi opera in questo modo, di solito, perde soldi.

Le migliori piattaforme per investire in Bitcoin consentono di comprare Bitcoin per ottenere profitti nel momento in cui il prezzo aumenta e vendere allo scoperto Bitcoin per ottenere profitti quando il prezzo scende. La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera un guadagno al diminuire del prezzo del Bitcoin: non è necessario aver comprato Bitcoin prima di venderlo allo scoperto.

I grandi investitori sul Bitcoin, quindi, sono in grado di ottenere un profitto elevato sia quando il prezzo scende sia quando sale. Visto che il Bitcoin è caratterizzato da un’elevata volatilità (il prezzo aumenta o diminuisce facilmente), poter guadagnare anche al ribasso è fondamentale.

In pratica, per ottenere un profitto è sufficiente fare una previsione corretta su quella che sarà la direzione che prenderà il Bitcoin. Come si vede, non è un modo per fare soldi facili come dice Bitcoin Code

Investire su Bitcoin con OBRinvest

Giusto per fare un esempio di piattaforma autorizzata per investire sul Bitcoin, citiamo OBRinvest. Esistono molte piattaforme serie e che funzionano veramente, abbiamo scelto OBRinvest perché è molto semplice da utilizzare, anche per un principiante.

Una delle differenze fondamentali tra OBRinvest e Bitcoin Code sta nel fatto che il sito ufficiale di OBRinvest avvisa dei rischi connessi all’investimento finanziario.

Bitcoin Code, invece, promette soldi facili e senza bisogno di nessuno sforzo. E’ facile capire chi dei due è serio…

OBRinvest è comunque molto semplice da utilizzare e non presenta alcun tipo di difficoltà tecnica. Appena iscritti si riceve l’assistenza telefonica di un vero esperto di Bitcoin che fornisce ogni sorta di consigli e di preziose indicazioni per investire con successo.

OBRinvest ha creato un ebook gratuito che spiega, passo a passo, come si fa a guadagnare con gli investimenti finanziari: puoi scaricarlo gratis cliccando qui.

Questo ebook è veramente molto apprezzato perché spiega le cose in modo semplice, senza parole tecniche, e soprattutto puntando soprattutto all’aspetto pratico.

Per tutti gli iscritti, poi, è disponibile un servizio gratuito di segnali di trading. Che cosa sono i segnali? Sono indicazioni, estremamente utili e precise, su situazioni di mercato che potrebbero generare un profitto.

Il servizio di segnali di OBRinvest si è dimostrato, nel corso degli anni, molto affidabile. Servizi che forniscono previsioni così accurate sono di solito a pagamento e possono costare anche molto (di solito un abbonamento mensile vale più di 1.000 euro). Nel caso di OBRinvest il servizio è gratuito: puoi richiederlo cliccando qui.

OBRinvest è una piattaforma completamente gratuita e che non applica commissioni. Puoi utilizzarla anche in modalità demo (con denaro virtuale) per verificare che funziona veramente bene.


Puoi iscriverti gratis a OBRinvest cliccando qui
.

Robot trading Bitcoin

Bitcoin Code invece, secondo quanto riportato dalla descrizione (parecchio confusa) che possiamo trovare sulla homepage, sarebbe un robot automatico in grado di operare sui bitcoin e generare profitti senza rischi.

Anche se fosse vero, e anche se il sistema fosse stato costruito in buona fede, possiamo dirti che finora il trading automatico,  ovvero quello in cui un robot si sostituisce all’utente e fa trading online al posto suo, non ha mai dato risultati soddisfacenti.

Questi robot infatti, per poter funzionare, devono essere prima impostati dall’utente con alcuni parametri, come ad esempio il livello di propensione al rischio, il capitale che si intende destinare al trading online, il tempo di ogni operazione di trading e, da ultimo, l’investimento massimo sia per la giornata, sia per la posizione.

Capirai da solo che, essendo il mercato molto variabile, un robot automatico da una parte può sì farti guadagnare (talvolta), ma dall’altra (spesso) può causarti anche perdite di non poco conto.