Il colore verde è anche quello della speranza, forse per questo il broker eToro lo ha scelto per contraddistinguersi. In questa recensione ti portiamo a conoscere eToro più da vicino per farti scoprire che eToro è ben più di un semplice broker Forex, ma va oltre per darti molto di più.
Questo broker è tra i primi provider al mondo, almeno per quanto riguarda il numero di clienti che da esso si sono lasciati affascinare, in tal senso non ha alcun paragone. Ne facciamo una recensione perché è uno dei broker che offre il servizio migliore e più completo, scopri perché possiamo dirlo, continuando a leggere.
Forse chi ha il vezzo della critica ti dirà che non conta nulla, ma un dato è certo. eToro ha riscosso un successo talmente incredibile da aver raggiunto oltre i 4,5 milioni di unità in termini di clienti.
Ben pochi broker possono rivaleggiare con tale numero e secondo noi non è mai un caso se così tante persone scelgono un servizio, lo utilizzano e poi non lo buttano via, ma continuano ad usufruirne. Tutto questo sintomo della qualità assoluta che eToro mette sul piatto, un piatto ricco, caratterizzato da un’offerta esclusiva ed innovativa, davvero unica nel suo genere.
Indice
Insomma da quanto abbiamo appena detto ti sarà chiaro che ci sono almeno alcuni milioni di buone ragioni per scegliere eToro. Sono infatti gli iscritti ad eToro il suo miglior biglietto da visita, sono loro il fattore che da solo dovrebbe già spingerti a ragionare sul fatto che questo broker è garanzia assoluta di sicurezza e qualità, ma anche di successo, anche se quest’ultimo dipende in parte anche da te e dalle tue capacità di fare trading.
Fai trading già da qualche tempo? Bene, eToro ti farà migliorare il rendimento, ti insegnerà cose nuove e ti porterà ad incrementare il profitto dove non potevi pensare di arrivare. E se invece non hai mai fatto trading? Niente paura, ci pensa eToro offrendoti un mare di soluzioni pratica per facilitarti le cose. Una tra le tante novità portate da eToro per allettare i suoi clienti consiste nel “social trading”, un servizio unico nel suo genere che approfondiamo in seguito e che è davvero meraviglioso, sia per i traders in erba sia per i più navigati.
Fare trading con eToro inoltre aumenta le tue conoscenze e le tue capacità come operatore finanziario portandole ad un livello superiore, ma per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di impegnarsi troppo c’è sempre la possibilità di copiare il trading come lo fanno i migliori su piazza, questo è solo uno dei tanti aspetti positivi del social trading. Se non ti piace il trading sociale poi, puoi sempre operare in modo tradizionale sulla fantastica piattaforma creata dal broker per un trading professionale e semplificato.
Qual è la missione di eToro
La società che ha creato e gestisce il marchio di eToro ha creato questo provider con il solo ed unico scopo di far fare trading al meglio anche ai principianti. Ecco dunque perché eToro sembra proprio impegnato su tutti i fronti al fine di accompagnare i suoi clienti passo dopo passo in un costante miglioramento, per imparare in fretta le nuove abilità e le tecniche di trading richieste. Mentre acquisisci nuove strategie e modi di fare trading, hai il supporto del broker dalla tua parte e come se non bastasse anche quello dei traders che hanno scelto eToro e fanno social trading aiutandosi a vicenda.
Certo, ora forse starai pensando: “Come no! I broker ora fanno beneficenza e vivono solo per i clienti!”. Non è così, è naturale, i broker guadagnano, ma attenzione: eToro non guadagna sulle spalle dei suoi clienti, ma al contrario guadagna CON i suoi clienti, migliori sono le performance dei suoi utenti e maggiori sono anche i suoi profitti, questo rende eToro eticamente affidabile e propenso a curarsi di te sotto ogni punto di vista mentre ti accingi a fare trading. Ecco come si arriva a più di 4 milioni di utenti soddisfatti. La qualità e la cortesia quindi, vanno a vantaggio dell’utente, ma anche di eToro che facendo il tuo interesse fa anche il suo, come è giusto che sia!
Se c’è un aspetto importante da considerare quando ti iscrivi ad un broker è la qualità della piattaforma di trading che ti può offrire. eToro ha curato molto questo aspetto sapendo che avrebbe fatto la differenza nelle scelte degli utenti ed a giudicare dai risultati possiamo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. La piattaforma è l’applicazione dove tu ti trovi a manovrare i tuoi investimenti, dove puoi accedere ai grafici di prezzo di tutti gli asset che ti interessano per investire e dove invierai gli ordini di acquisto e di vendita in base alle tue esigenze ed alle tue valutazioni. La piattaforma di eToro si chiama WebTrader ed è accessibile sia da mobile con il tuo smartphone sia da internet con il browser web dal sito di eToro.
La piattaforma in questione è molto più che sicura, si tratta di un programma sviluppato dai migliori programmatori e quindi è impossibile che qualcuno dall’esterno possa bucarla per infastidire i traders, inoltre è sempre aggiornata e migliorata in base alle novità che si presentano nel corso del tempo.
In ogni caso, sebbene eToro sia un broker del tutto fededegno, per dissolvere qualsiasi dubbio tu possa avere sulla sua affidabilità e sicurezza vogliamo brevemente affrontare il discorso per dimostrarti che non c’è nulla da temere.
Da quando esiste eToro non si è mai sentito da nessuna parte che uno dei suoi traders sia stato truffato o peggio, derubato!
Come abbiamo detto eToro ha tutto l’interesse a fare in modo che i suoi clienti siano soddisfatti non crediamo proprio dunque, che si abbassi a fregare qualcuno. Certo a volte possono accadere degli inconvenienti tecnici, ma quelli possono succedere sempre e non dipende dalla volontà del broker, comunque si tratta sempre di episodi rari ed isolati.
Comunque chiudiamo il discorso andando a fare un prospetto completo di tutte le licenze ed i controlli ai quali è sottoposto eToro, così da sciogliere ogni riserva definitivamente:
Ora che abbiamo chiarito quanto possa essere certificato, legale e sicuro il trading sulla piattaforma di eToro, vogliamo parlare brevemente di WebTrader. La piattaforma ha un aspetto molto piacevole non soddisfa dunque solo da punto di vista tecnico, ma anche per l’estetica.
In pratica puoi fare un utilizzo elementare della piattaforma perché tutte le funzioni si trovano a portata di click e difficilmente ti troverai a dover andare a cercare altrove o in un altro menù la funzione di cui necessitavi.
Inoltre eToro aggiorna sempre la sua creatura ed offre servizi speciali come notizie di mercato e calendario economico, perché i suoi traders siano sempre aggiornati.
La piattaforma è tecnologica e sempre al passo con i tempi. Ormai alla piattaforma di base che circolava fino a qualche tempo fa si è aggregata anche quella per il social trading.
Comunque per i più esigenti c’è da dire che anche sotto stress e durante un utilizzo continuo per ore il software ha risposto sempre molto bene senza mai bloccarsi o andare in tilt, insomma è proprio quello che ogni trader potrebbe desiderare. Il principiante trova uno strumento semplice da usare, mentre il professionista trova tutte le funzioni per rendere perfetti i suoi trades.
Come abbiamo detto la piattaforma di bae WebTrader di eToro è stata ingrandita e migliorata. Questa nuova piattaforma ha rappresentato un cambiamento che oseremmo definire epocale nel mondo del trading per il fatto che i clienti di eToro si sono ritrovati catapultati in una novità che prima nessuno si era mai sognato di proporre.
E’ come se il broker avesse deciso di portare il trading nel mondo dei social network, come Facebook se voglia. Ma attenzione, però, questo non significa che da ora i broker non sono più una cosa seria e che il trading si sia abbassato al livello di Facebook, tutto il contrario!
Finalmente i traders non sono più soli, e continuando ad operare in maniera professionale e seria, se lo desiderano possono condividere, esperienza risultati e strategie con gli altri. Chi non vuole farlo può usare eToro esattamente come tutti gli altri broker, ma conviene? Secondo noi no!
Il 74% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
Noi sappiamo che i traders che usano WebTrader di eToro grazie alle enormi possibilità innovative offerte da questa nuova piattaforma migliorano a vista d’occhio nella tecnica di investimento e quindi di conseguenza migliorano subito anche gli introiti che questi traders sono in grado di fare. Praticamente tutti quelli che scelgono eToro lo fanno per approfittare della sua piattaforma e migliorare le proprie performance, ecco alcuni degli incredibili vantaggi di cui potresti approfittare:
Su WebTrader come hai visto ci sono una serie di fantastiche opportunità che hanno cambiato del tutto il modo di viversi l’esperienza di trading per i principianti, ma le novità non finiscono qui perché c’è un servizio unico di cui vogliamo parlarti brevemente e si tratta del CopyTrader! Con questo strumento eccezionale puoi copiare automaticamente le posizioni a mercato di qualsiasi trader che faccia parte della rete, chiaramente sono inclusi i migliori investitori in assoluto di eToro! Nel frattempo puoi creare il tuo portfolio personale di traders da copiare. Sembra incredibile ma quindi, anche se sei un principiante con questo sistema puoi iniziare a fare trading da subito.
Su WebTrader hai infinite possibilità per decidere chi copiare e quando farlo. Abbiamo detto che eToro assomiglia ad un social network ed è proprio così nel senso che quando desideri copiare qualcuno hai la possibilità di consultare il suo profilo per scoprire tutti i suoi segreti e per capire se ti conviene copiarlo o meno. Ci sono delle classifiche che puoi consultare per capire quali sono i traders che guadagnano di più e copiarli, una volta che lo hai fatto quello che guadagnano loro lo prendi anche tu, ma attenzione a non scegliere traders con un rischio troppo elevato altrimenti potresti rischiare di subire perdite anche tu.
Per quanto fare trading copiando gli altri con questo broker sia fantastico, ci sono altre possibilità che eToro non mette da parte. Ogni trader per diventare “grande” prima o poi deve cominciare a camminare con le proprie gambe perché solo copiando gli altri traders i risultati non sempre sono fenomenali e poi ad un certo punto si comincia proprio a sentire l’esigenza di gestire la situazione di proprio pugno. Questo è possibile farlo seguendo i corsi che eToro ha ideato per te e per tutta la sua clientela per renderla consapevole e per farla migliorare nel trading “fai da te” per così dire.
Se non conosci molto dei mercati finanziari e di come funziona il Forex è difficile che tu possa fare trading, per questo eToro ha pensato ai WeBinar, ovvero parliamo di un video corso in tempo reale, quindi puoi trovarti faccia a faccia con un esperto pronto a spiegarti i segreti di eToro e delle varie piattaforme in maniera semplice e diretta. Ovviamente hai la possibilità di interagire e puoi fare tutte le domande che desideri agli esperti di trading che ti troverai di fronte. Ma se lo desideri puoi accedere a tutorial, video ed ebook, tutto in maniera gratuita!
Le risorse per imparare a fare trading non finiscono mai ed infatti eToro ti mette a disposizione anche un conto dimostrativo gratuito dove puoi fare le simulazioni di una reale attività di trading, ma il tutto senza correre alcun rischio grazie al fatto che fai trading con denaro virtuale. Puoi così imparare ad osservare i grafici di prezzo, ad utilizzare i diversi strumenti per l’analisi tecnica ed a disegnare con le tue mani direttamente sulla piattaforma gli indicatori come supporti e resistenze, infine puoi fare vere e proprie prove di investimento, testando le strategie che ritieni opportune.
Etoro considerazioni finali
Giunti al termine di questo nostro breve viaggio all’interno di eToro, ma intenso, noi speriamo che ti sia chiaro il perché della scelta dei traders nei confronti di eToro. Qualità sicurezza e tecnologia, insieme ad una serie di strumenti per il guadagno automatico fanno di eToro una delle scelte più indicate per i principianti, ci auguriamo che tu possa subito prenderlo in considerazione per avviare al meglio la tua carriera da trader.
Clicca qui per aprire subito un conto su eToro: ricordati sempre che il trading potrebbe comportare rischi di perdita sul capitale.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia CFD di trading.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione dei risultati futuri. La storia di negoziazione presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche dell’entità disponibili al pubblico su eToro.