Comprare azioni Twitter: Guida completa.

Comprare azioni twitter
21 Marzo 2019
|
0 Comments
|

Come comprare Azioni Twitter? Innanzitutto occorre specificare che stiamo parlando di una società presente da pochi anni sul mercato eppure già capace di generare milioni di Dollari di fatturato. Il suo utilizzo, soprattutto negli States, è altissimo e sono diverse le opportunità di Business legate alla piattaforma Leader del settore social comunicativo.

Nonostante sia un titolo famoso, in pochi sono al corrente delle migliori piattaforme che consentono di comprare azioni Twitter, come ad esempio 24option ed eToro. Analizzeremo nel dettaglio come fare per investire in modo sicuro e consapevole su queste piattaforme.

Comprare azioni Twitter: La storia.

Twitter nasce nel 2006 con l’idea di fornire un servizio di “microblogging” dove gli utenti possono scambiare messaggi con massimo 140 caratteri. Questi brevi messaggi sono comunemente entrati nel nostro vocabolario con il termine “Tweet”.

Dopo un inizio in sordina, Twitter ha avuto un Boom l’anno successivo, nel 2007, passando da 20.000 a 60.000 utenti in poche settimane. Ancora poca roba per un Social che aveva, a quanto pare, delle potenzialità enormi già poco dopo la sua nascita. Infatti, ad oggi conta oltre 500 milioni di utenti e nel 2015 è avvenuta anche la sua quotazione in Borsa.

I tempi odierni.

Per far fronte alle mutate esigenze dei consumatori, Twitter ha adottato una serie di accorgimenti nel corso degli anni. In primis, ha provveduto ad allargare il numero di caratteri a disposizione. Per sua fortuna, sono sempre di più i personaggi famosi della Politica, dello Sport o dello Start system in generale a comunicare con i proprio fan attraverso questa piattaforma.

Questo ha dato il via ad una rinascita per Twitter, con milioni di utenti connessi ogni giorni per leggere e interagire con i Post dei proprio personaggi famosi preferiti. I vertici di Twitter non sono rimasti a guarda e hanno colto la palla al balzo, introducendo la funzionalità dei video in Streaming (quindi in real time) fruibili a 360 gradi. In tanti, soprattutto nel mondo della musica, hanno sfruttato da subito questa innovazione.

Compare azioni Twitter: I concorrenti.

Sicuramente il maggior concorrente di Twitter è Facebook, definito da molti come il re dei social.

Ci sono anche altri concorrenti diretti o indiretti di Twitter come:

Google Plus che permette ai suoi utenti di condividere messaggi privati o pubblici o di importare alcune informazioni da Picasa, Flickr o Twitter.

Pump.io ovvero è un software che permette di creare una rete decentralizzata di microblogging.

Myspace indimenticabile Blog utilizzato dai giovanissimi ed uno dei primissimi social network al mondo.

Comprare azioni Twitter: I partners.

Grazie ad una strategia di Partnership mirate, Twitter è stato in grado di restare sulla cresta dell’onda in tutti questi anni.

Il primo Partner è stato Yahoo, con un accordo siglato nel 2015. In seguito anche Flipboard e Snapchat  si sono legati a Twitter per utilizzare la piattaforma a fini pubblicitari.

In evoluzione l’idea di siglare partenariati con società di streaming per la diffusione in tempo reale di eventi sportivi o musicali.

Comprare azioni Twitter: Gli strumenti migliori per farlo.

Per comprare azioni Twitter esistono sostanzialmente due strade. La prima consiste nell’acquisto effettivo di un pacchetto di titoli. Opzione praticabile, su questo non ci sono dubbi, ma non certo la più vantaggiosa. Per quale motivo? Prima di tutto perché è molto costosa e non tutti quando iniziano a fare trading hanno a disposizione somme importanti. In secondo luogo, le azioni sono estremamente volatili. Acquistando il titolo si rischia quindi di trovarsi con meno capitale a disposizione anche dall’oggi al domani.

La seconda opzione riguarda invece il ricorso ai Cfd (Contracts for Difference). Questi strumenti derivati esistono da 20 annni ma sono diventati famosi solo da quando il trading online è alla portata di quasi tutti. La loro caratteristica principale riguarda la possibilità di investire senza bisogno di procedere all’acquisto concreto dell’asset. Questo vale sia che si parli di un’azione come in questo caso, sia che al centro dell’attenzione vi sia una criptovaluta o una commodity.

Il trader che utilizza i Cfd replica l’andamento dell’asset, con la possibilità di trarre profitto anche in caso di una sua eventuale perdita di quota. Al trader che opera spetta la scelta tra posizione long (acquisto) e posizione short (vendita allo scoperto).

La prima rappresenta la soluzione migliore se si prospetta un aumento di valore. La seconda, invece, la strada da seguire in caso di perdita di quota. Se si azzecca l’andamento dell’asset, è possibile concretizzare un guadagno. Come hai avuto appena modo di vedere, la gestione dei Cfd è estremamente semplice e questo è uno dei motivi del loro successo.

Analizziamo nel prossimo paragrafo i due migliori broker italiani.

Comprare azioni Twitter: I migliori broker.

Ecco un’analisi dettagliata dei broker citati in precedenza e scopriamo perché sono i migliori per investire in Twitter.

24option

24option è una piattaforma di investimenti finanziari estremamente seria e professionale. Spesso viene menzionata dagli addetti ai lavori fra le più affidabili all’interno del panorama dei broker di settore. Nel corso degli anni, hanno dimostrato sul campo di combinare un’eccellente offerta finanziaria ad una grande trasparenza in termini di rispetto delle normative in vigore e dei suoi clienti.

Il deposito minimo per aprire un conto live con 24option è di 100 euro. Per finanziare il proprio account si possono scegliere molti modi tra cui carta di credito o di debito, bonifico bancario, portafoglio virtuale.

Trattasi di un broker regolamentato dal CySEC. E’ quindi in linea con la Direttiva Mifid. Tali enti disciplinano in maniera ferrea l’erogazione di servizi finanziari e di investimento e le cui licenze ad essi collegate garantiscono, in maniera certa, l’alto profilo di una società autorizzata.

L’offerta formativa.

Uno dei punti di forza della proposta di questo broker è sicuramente quello relativo l’offerta formativa. Oltre ai seminari live, sono infatti disponibili gratuitamente una serie di guide estremamente approfondite, sia online che attraverso il download di dettagliati ebook. Clicca qui per scaricare l'Ebook. Queste guide introducono e definiscono in modo chiaro tutti i passaggi necessari all’investimento finanziario, andando anche a toccare elementi finanziari particolarmente tecnici.

I segnali di trading.

Tra le caratteristiche più apprezzate offerte dal broker 24option annoveriamo la possibilità di ricevere gratuitamente eccellenti segnali di trading. Clicca qui per ricevere i segnali di trading offerti da 24option. In pratica si tratta di indicazioni precise su condizioni di mercato particolarmente interessanti. Questi segnali hanno un livello di affidabilità veramente elevato, servizi con previsioni così accurate hanno di solito un costo di abbonamento mensile superiore ai 1.000 euro. Nel caso di 24option, invece, il servizio è completamente gratuito.

Per iniziare a fare trading con 24option clicca qui.

eToro

Per chi volesse fare trading in più modo automatico, magari perché si ha meno tempo a disposizione, suggeriamo la soluzione di eToro. Si tratta della prima piattaforma di social trading al mondo. Con la piattaforma eToro è possibile ricercare gli investitori professionali che hanno guadagnato di più nel passato e quindi copiarli in maniera completamente automatica.

Come funziona il social trading? Puoi cercare facilmente chi ha guadagnato di più negli ultimi mesi con un form di ricerca facile ed intuitivo. Una volta individuati i trader dai guadagni più alti, puoi iniziare a copiarli con un semplice click. Una volta che hai selezionato il trader da copiare, tutte le operazioni che vengono eseguite da lui vengono copiate automaticamente anche nel tuo account. Insomma, è possibile guadagnare con il trading online in modo automatico.

Il social trading.

Ovviamente anche il più bravo trader del mondo può commettere degli errori: per questo motivo è sempre opportuno non limitarsi a copiare un singolo trader ma puntare alla diversificazione. I copiatori più furbi di solito copiano 6 o 7 trader esperti, in modo che se uno sbaglia, i profitti degli altri compensano le perdite e generano comunque un profitto complessivo.

Puoi scegliere eToro per il tuo trading cliccando qui.

Comprare azioni Twitter: Conclusioni.

Lo staff di OsservatorioFinanza osserva sempre con grande attenzione i titoli delle maggiori società quotate. Già in passato ci siamo occupati di diverse aziende come Ferrari o Nintendo. E’ nostro compito fornire un servizio attento e professionale per aiutare al meglio i nostri lettori nella scelta dell’investimento da effettuare.

Giunti al termine di questa guida, ti chiediamo di condividerla su Facebook e su altri canali social al fine di aiutare il maggior numero di persone ad investire con saggezza e con i migliori strumenti.

Registrati adesso su 24option

 

Fai trading ora con eToro