Anyoption e le opzioni binarie

anyoption
11 novembre 2014
|
0 Comments
|

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo sito non fornisce consigli di investimento.

Tra gli aspiranti trader di opzioni binarie, la piattaforma Anyoption gode di grandissima considerazione. Un giudizio ancora più entusiastico, se possibile, è quello dei trader professionisti di opzioni binarie, cioè di quelle persone che hanno fatto della negoziazione di operazioni digitali la loro principale fonte di reddito.
Anyoption è senza dubbio uno dei broker di opzioni binarie che offre le condizioni e le promozioni più vantaggiose ai trader. L’obiettivo di questo articolo non è promuovere Anyoption: vogliamo piuttosto partire dalla recensione di questo broker per focalizzare l’attenzione dei lettori su alcune caratteristiche dei broker di opzioni binarie che possiamo ritenere vantaggiose.

Che cosa è Anyoption?

Anyoption è un broker di opzioni binarie, cioè una piattaforma di trading in cui è possibile operare con le operazioni digitali. Per essere più precisi, dobbiamo precisare che Anyoption è più di un broker visto che fa anche da Market Maker. In pratica, Anyoption si pone come controparte di tutte le operazioni effettuate dagli utenti e questo ha il fondamentale vantaggio che il mercato è sempre liquido ed è sempre attivo, anche in condizioni di mercato particolarmente avverse. Non dobbiamo aspettare che ci sia un altro utente che voglia effettuare il trading che noi desideriamo ma nel verso opposto, Anyoption è sempre pronto a farci da controparte!

Anyoption Italia

La storia delle opzioni binarie è lunga e probabilmente la maggior parte dei trader attuali la ignorano. Le opzioni binarie nacquero nell’ambiente dei fondi quantitativi, negli USA. Questi fondi investono sui mercati finanziari utilizzando complessi modelli matematici e fu proprio qui che venne sentita l’esigenza di creare il modello delle opzioni binarie.
Questo modello inizialmente veniva utilizzato soprattutto per fini di hedging, cioè per proteggersi da perdite dovute ad operazioni finanziarie effettuate con strumenti diversi.
Il grande merito di Anyoption, dal punto di vista storico, fu quello di capire le immense potenzialità delle operazioni digitali e di lanciarle presso il grande pubblico.
Anyoption ha contribuito fortemente alla nascita del mercato di massa, in Europa ma soprattutto in Italia. Dobbiamo anzi sottolineare come Anyoption abbia avuto un occhio di riguardo per il nostro paese, avendo ad esempio creato un brand specifico, Anyoption Italia.
L’Italia è in crisi, è vero, ma ha ancora grandi risorse, grandi potenzialità: Anyoption vuole puntare proprio su queste grandi speranze che ancora ci rimangono.

Anyoption e la falla delle opzioni binarie

Abbiamo detto che Anyoption è uno dei broker più apprezzati e amati dai trader ma è anche uno dei più antichi. Nel tempo, accanto alle opinioni espresse dai trader che hanno provato effettivamente il broker, si sono anche accumulate varie leggende metropolitane. Anzi, pare quasi che queste leggende si siano ormai cristallizzate, siano diventate parte della memoria collettiva dei trader.
Una di queste leggende, la più longeva e la più dura a morire, riguarda la falla delle opzioni binarie. Una falla che non si sa se è mai esistita: alcuni veterani asseriscono che effettivamente qualche anno fa la piattaforma di negoziazione di Anyoption potesse presentare dei problemi che, opportunamente sfruttati, garantivano guadagni certi e senza rischi. Una sorta di Paese dei Balocchi. In ogni caso i giudizi su questa situazione sono discorsi, se mai si è verificata è durata davvero poco. Anyoption, ricordiamolo, è un broker di tipo commerciale, è una società privata che deve fare profitti non beneficenza. Se la falla si è verificata, è stata subito richiusa (anche perché lo staff di sviluppo software di Anyoption è davvero in gamba). Ad oggi la falla non esiste, questo è sicuro.
Inoltre possiamo dire che non serve alcun tipo di falla per cominciare con le opzioni binarie.
Tutti i trader esperti sanno che è sufficiente operare con gli strumenti giusti per guadagnare. E per strumenti intendiamo sia la piattaforma (e Anyoption mette a disposizione una piattaforma eccellente) sia quelli concettuali. Insomma, un buon broker e una buona preparazione oggi fanno veramente la differenza. A che pro mettersi alla ricerca della falla delle opzioni binarie? A che pro spendere dei soldi per comprare una guida o un ebook che spiega come fregare il broker quando si può fare profitto operando in maniera standard? Che poi, a dirla tutta, chi si mette alla ricerca della falla di solito perde tutto e rapidamente, perché le guide che spiegano come trovare la falla delle opzioni binarie suggeriscono metodi che potremmo definire veramente demenziali.
Allora segui il trend del mercato, studia i grafici e fai profitto.

Opzioni binarie

Le opzioni binarie, infatti, non sono un gioco o un metodo facile facile per fare soldi: sono trading finanziario, sono un modo molto semplice per trarre profitto dal comportamento dei mercati. Chi opera con le digitali deve sapere che non ci sono trucchi o scorciatoie. Le possibilità di guadagno sono pressoché illimitate e coglierle non è difficile.
Una operazione digitale è uno strumento derivato che può avere come sottostante qualunque asset finanziario quotato su mercati regolamentati o OTC: il trader per guadagnare deve solo effettuare una previsione corretta sull’andamento del prezzo del sottostante. Nella tipologia più semplice di trading binario, questa previsione è di tipo alto / basso, cioè basta prevedere se il prezzo aumenterà o diminuirà per ottenere i profitti.
I modelli di trading di trading più semplici si basano di solito sull’osservazione dei grafici. Osservando il grafico è facile capire se esiste un trend rialzista, ribassista o laterale. Nel caso di trend laterale si evita di fare trading (a meno che non si abbia un livello di esperienza davvero elevato), negli altri due casi si agisce effettuando l’operazione corrispondente. Niente di complesso e infatti dal punto di vista tecnico possiamo dire che le binarie sono semplicissime. Dall’altra parte, però, non possiamo mai dimenticare che il guadagno dipende da una previsione fatta sul mercato, quindi non è un gioco!

Anyoption opinioni

Le opinioni che troviamo sui forum, sui blog, sui gruppi di Facebook sono tutte veramente positive: si tratta di uno dei migliori broker di opzioni binarie che sia mai stato sul mercato e il livello di qualità aumenta giorno dopo giorno. I trader apprezzano la facilità di utilizzo e il fatto che Anyoption punti così tanto sull’Italia da aver creato il brand Anyoption Italia proprio per servire il nostro paese. Anche i rendimenti di Anyoption sono molto elevati: esistono tipologie di opzioni (non quella alto / basso di cui abbiamo parlato prima, però) che vengono pagate anche con il 1010% di rendimento, un vero e proprio record per il trading finanziario on line.

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo sito non fornisce consigli di investimento.