Crypto Trader System: truffa o non truffa?

crypto trader system
12 Dicembre 2018
|
0 Comments
|

Di Crypto Trader System si sente spesso parlare. Fare chiarezza in merito è davvero molto importante. Sono infatti tante le persone che pensano di riuscire, con questo sistema, a dare una svolta ai propri problemi economici. Bene: non c’è nulla di vero in quello che i promotori del sistema promettono, purtroppo utilizzando Crypto Trader System si perdono solo soldi.

Questo non significa che non si possa guadagnare con le criptovalute: anzi, sappiamo che le criptovalute sono uno degli asset finanziari in assoluto più redditizi al mondo. Il fatto è che i soldi facili non esistono, chi vuole guadagnare deve sapere come si investe e non affidarsi a metodi miracolosi come Crypto Trader System.

Per aiutarti a capire meglio la situazione, abbiamo preparato una guida completa, che puoi leggere nelle prossime righe. Per rendere il contenuto più fruibile, abbiamo messo a punto anche un indice, grazie al quale potrai scegliere e appofondire gli argomenti che ti interessano di più.

Cos’è Crypto Trader System

Per comprendere il tutto più a fondo, iniziamo a dire cos’è Cypto Trader System. Gli autori del sito affermano che si tratta di un sistema di informal banking. Già qui, ci si dovrebbe fermare un attimo a riflettere. Parlare di informal banking, infatti, significa dire con candore che si sta commettendo un reato.

I sistemi bancari, infatti, sono per definizioni regolamentati e questo rappresenta una tutela molto importante per gli utenti. Chi vuole fare trading online – con le criptovalute ma anche con altri asset – deve partire da questo aspetto: senza regolamentazione, non si va da nessuna parte! Se mancano riferimenti in merito, è davvero il caso di cliccare in alto a destra e di chiudere la pagina!

Un altro segnale di allarme di Crypto Trader System riguarda l’utilizzo di parole come “guadagnare” o “vincere”. I broker seri come eToro (apri qui il conto demo) e 24Option (inizia ora la tua esperienza di trading gratis) non utilizzano termini del genere e per un motivo molto semplice. Quale di preciso? Le normative europee lo proibiscono, anzi obbligano il broker ad avvisare dei rischi degli investimenti. I broker lo specificano subito e non promettono mai guadagni immediati e facili!

Riassumendo: Crypto Trader System non tiene conto delle norme internazionali che regolamentano il trading online (fondamentale perché un broker sia conforme è per esempio la licenza Cysec) e utilzza un linguaggio inadeguato al settore. Si tratta di una soluzione non sicura per fare trading.

Come funziona

Come funziona di preciso Crypto Trader System? Sulla base di quanto specificato sul sito, si parla di tre passaggi. Il primo consiste nel registrarsi sul sito. Il passo successivo prevede il deposito di 250 euro. Una volta concretizzato il suddetto deposito, a detta dei promotori del sistema, è possibile entrare in contatto con un trader senior. In poche parole, l’obiettivo è quello di far iscrivere gli utenti a un broker che non ha neanche l’ombra di regolarità!

Crypto Trader System è infatti collegato a broker assolutamente illegali. Chi non ha conoscenze nell’ambito del trading criptovalute può lasciarsi ingannare facilmente da sistemi di questo genere. Come evitare tale situazione? Ricordando prima di tutto l’importanza della formazione.

Trading criptovalute: alternative a Crypto Trader System

Abbiamo già capito che investire in criptovalute può essere molto profittevole, il fatto è che Crypto Trader System non ha nulla a che fare con le criptovalute. E’ solo un modo per truffare i più ingenui che ci mettono soldi. Per guadagnare con le criptovalute bisogna utilizzare gli strumenti giusti, cioè broker autorizzati e regolamentati che garantiscono sempre la massima sicurezza ed affidabilità: grazie a questi broker è possibile investire sulle criptovalute in modo serio e soprattutto senza rischi di truffa.

Prima di entrare nel vivo dei broker migliori per il trading criptovalute, cerchiamo di capire quali sono gli strumenti che consentono di ottenere profitti con le criptovalute senza cadere nelle trappole di sistemi come Crypto Trader System. Abbiamo già citato la formazione. Il trading online non si può improvvisare e, oggi come oggi, su internet si possono trovare tantissimi sussidi gratuiti che si focalizzano sull’aspetto pratico, ma anche su alcuni fondamenti teorici.

Uno dei più importanti riguarda i CFD, la soluzione più sicura per fare trading online. Questi strumenti derivati, il cui nome completo è Contracts for Difference, consentono di replicare l’andamento di un asset senza bisogno di acquistarlo. Il vantaggio è notevole, soprattutto per le criptovalute. Questo asset, come ben si sa, si contraddistingue per un alto livello di volatilità. Acquistare non rappresenta più la scelta più sicura, come dimostra il caso di Bitcoin e della perdita di quota successiva ai successi del 2017.

Grazie ai CFD è possibile guadagnare anche quando le criptovalute perdono quota. Basta infatti aprire la posizione giusta tra long e short, azzeccando l’andamento dell’asset. Caratterizzati da un unico onere economico, ossia lo spread, i CFD sono prodotti a leva, indi con un rischio non indifferente.

Detto questo, possiamo approfondire assieme le caratteristiche di uno dei migliori broker per investire in criptovalute: 24option. Abbiamo scelto 24option perché è veramente il più semplice per investire sulle criptovalute e anche le persone meno esperte lo possono usare senza problemi.

24Option

24option è effettivamente una delle soluzioni migliori per chi vuole investire sulle criptovalute in modo sicuro. L’interfaccia è veramente molto semplice, anche per un principiante. Appena iscritti si riceve l’assistenza di un esperto di criptovalute e di mercati finanziari. Grazie ai preziosi consigli di questo esperto è veramente semplice ottenere risultati positivi.

24option offre anche un ebook completamente gratuito che spiega nel dettaglio come bisogna operare sulle criptovalute e sui mercati finanziari in generale per ottenere risultati positivi. Questo ebook è particolarmente apprezzato dai principianti perché non utilizza una terminologia tecnica e quinti tutti possono capire. Puoi scaricare gratis l'ebook di 24option cliccando qui.

Un altro fondamentale supporto che 24option fornisce a tutti i suoi iscritti è costituito dal suo ottimo servizio di segnali di trading. Che cosa sono i segnali? Sono indicazioni,  molto accurate e precise, su situazioni di mercato che possono essere interessanti per l’investitore.

Analizzando lo storico dei segnali di 24option si evince che sono stati sempre molto affidabili ed accurati. Servizi del genere hanno di solito un costo elevato (abbonamento mensile) ma 24option li offre gratuitamente a tutti gli iscritti. Puoi cliccare qui per richiedere gratis i segnali di 24option.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Conclusioni

Purtroppo sono molti gli utenti inesperti caduti nella trappola di Crypto Trader System. Queste persone non solo non hanno guadagnato nulla, ma hanno anche perso quanto investito. Ovviamente si sono sfogate online, con le numerose recensioni Crypto Trader System all’insegna della negatività e del livore. I promotori hanno provato ad arginare tutto questo con recensioni fake che parlano di guadagni mirabolanti da un giorno all’altro.

Per fortuna, però, il meccanismo truffaldino è venuto a galla. Recuperare i soldi è difficile se non impossibile (probabilmente sono già finiti in qualche paradiso fiscale), ma si può sempre continuare a puntare i riflettori su queste truffe, consigliando il trading sicuro su 24Option (inizia oggi la tua esperienza di trading).