Crypto Trader System: Truffa o non truffa?

crypto trader system
17 Marzo 2020
|
0 Comments
|

Di Crypto Trader System si sente spesso parlare. Fare chiarezza in merito è davvero molto importante. Sono infatti tante le persone che pensano di riuscire, con questo sistema, a dare una svolta ai propri problemi economici. Bene: affermiamo subito che non c’è nulla di vero in quello che i promotori del sistema promettono. Purtroppo utilizzando Crypto Trader System si perdono solo soldi.

Questo non significa che non si possa guadagnare con le criptovalute: anzi, sappiamo che le criptovalute sono uno degli asset finanziari in assoluto più redditizi. Il fatto è che i soldi facili non esistono, chi vuole guadagnare deve sapere come si investe e non affidarsi a metodi miracolosi come Crypto Trader System.

Per aiutarti a capire meglio la situazione, facendo chiarezza tra sistemi davvero redditizi e semplici truffe, abbiamo preparato una guida completa che potrai leggere nelle prossime righe. Parleremo anche di alcune delle migliori piattaforme per investire in criptovalute. Un esempio? eToro.

Ci sono tante piattaforme sicure e affidabili, ma eToro è anche estremamente intuitivo anche per i principianti. Il punto di forza principale di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori che operano sulla sua piattaforma. In questo modo è anche possibile imparare a investire osservando in diretta quello che fanno.

Scopri di più su eToro cliccando qui

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

Indice

Crypto Trader System Cos’è

Per comprendere il tutto più a fondo, iniziamo a dire cos’è Cypto Trader System. Gli autori del sito affermano che si tratta di un sistema di Informal Banking. Già qui, ci si dovrebbe fermare un attimo a riflettere. Parlare di informal banking, infatti, significa dire con candore che si sta commettendo un reato.

I sistemi bancari, infatti, sono per definizioni regolamentati e questo rappresenta una tutela molto importante per gli utenti. Chi vuole fare trading online – con le criptovalute ma anche con altri asset – deve partire da questo aspetto: senza regolamentazione, non si va da nessuna parte! Se mancano riferimenti in merito, è davvero il caso di cliccare in alto a destra e di chiudere la pagina.

Un altro segnale di allarme di Crypto Trader System riguarda l’utilizzo di parole come “guadagnare” o “vincere”. I broker seri come come eToro non utilizzano termini del genere e per un motivo molto semplice. Quale di preciso? Le normative europee lo proibiscono, anzi obbligano il broker ad avvisare dei rischi degli investimenti. I broker lo specificano subito e non promettono mai guadagni immediati e facili.

Riassumendo: Crypto Trader System non tiene conto delle norme internazionali che regolamentano il trading online (fondamentale perché un broker sia conforme è per esempio la licenza Cysec) e utilizza un linguaggio inadeguato al settore. In buona sostanza, si tratta di una soluzione non sicura per fare trading.

crypto trader systemCrypto Trader System Come funziona

Come funziona di preciso Crypto Trader System? Sulla base di quanto specificato sul sito, si parla di tre passaggi. Il primo consiste nel registrarsi sul sito. Il passo successivo prevede il deposito di 250 euro. Una volta concretizzato il suddetto deposito, a detta dei promotori del sistema, è possibile entrare in contatto con un trader senior. In poche parole, l’obiettivo è quello di far iscrivere gli utenti a un broker che non ha neanche l’ombra di regolarità!

Crypto Trader System è infatti collegato a broker assolutamente illegali. Chi non ha conoscenze nell’ambito del trading criptovalute può lasciarsi ingannare facilmente da sistemi di questo genere. Come evitare tale situazione? Affidandosi a VERI sistemi di Trading automatico sulle criptovalute.

Investimenti automatici criptovalute: Ecco una vera soluzione

Sulla scia del successo delle criptovalute sono stati numerosi i sistemi illegali che hanno speculato su questo settore. Il tutto con la mera finalità di rubare soldi ai malcapitati clienti. Tuttavia, essendo il Bitcoin un Asset -reale- e le criptovalute un mondo con potenzialità di investimento molto interessanti, esistono anche sistemi veri, certificati e regolamentati, per investire in automatico.

Una soluzione è il Copy Trading offerto da eToro. Come dice la parola stessa, questo metodo si basa sul fatto di “copiare” le operazioni di Trading effettuate dai trader più bravi che operano al suo interno. eToro ha pensato a tutto, organizzando questo sistema in modo semplice e chiaro.

Ecco nel dettaglio i passi da seguire:

  • Registrazione gratuita sulla piattaforma (clicca qui per iscriverti)
  • Cliccare nella sezione “Popular Investors”
  • Cercare i Trader con le performance migliori
  • Selezionarli con un semplice click per inserirli nel nostro portafoglio

Selezionando almeno 5 o 6 Trader il nostro portafoglio sarà ben diversificato ed ottimizzato. Da questo momento, ogni volta che i Trader lanceranno un’operazione sui mercati, la stessa verrà replicata in tempo reale sul nostro conto.

Quali risultati? Alcuni professionisti della finanza hanno ottenuto risultati davvero eccezionali, guardare per credere:

Le prestazioni passate non sono un’indicazione dei risultati futuri.

Ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che il sistema del Copy Trading può essere utilizzato sia su conto Demo, oppure sul conto reale. Per farlo, il deposito minimo è più basso di quello richiesto da un sistema truffaldino come Crypto Trader System: basteranno €50 per iniziare.

Registrati qui su eToro per provare il Copy Trading

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

Crypto Trader System Ulteriori alternative

Abbiamo già capito che investire in criptovalute può essere molto profittevole, il fatto è che Crypto Trader System non ha nulla a che fare con le criptovalute. E’ solo un modo per truffare i più ingenui che ci mettono soldi. Per guadagnare con le criptovalute bisogna utilizzare gli strumenti giusti, cioè broker autorizzati e regolamentati che garantiscono sempre la massima sicurezza ed affidabilità: grazie a questi broker è possibile investire sulle criptovalute in modo serio e soprattutto senza rischi di truffa.

Prima di entrare nel vivo dei broker migliori per il trading criptovalute, cerchiamo di capire quali sono gli strumenti che consentono di ottenere profitti con le criptovalute senza cadere nelle trappole di sistemi come Crypto Trader System. Abbiamo già citato la formazione. Il trading online non si può improvvisare e, oggi come oggi, su internet si possono trovare tantissimi sussidi gratuiti che si focalizzano sull’aspetto pratico, ma anche su alcuni fondamenti teorici.

Uno dei più importanti riguarda i CFD, la soluzione più sicura per fare trading online. Questi strumenti derivati, il cui nome completo è Contracts for Difference, consentono di replicare l’andamento di un asset senza bisogno di acquistarlo. Il vantaggio è notevole, soprattutto per le criptovalute. Questo asset, come ben si sa, si contraddistingue per un alto livello di volatilità. Acquistare non rappresenta più la scelta più sicura, come dimostra il caso di Bitcoin e della perdita di quota successiva ai successi del 2017.

Grazie ai CFD è possibile guadagnare anche quando le criptovalute perdono quota. Basta infatti aprire la posizione giusta tra long e short, azzeccando l’andamento dell’asset. Caratterizzati da un unico onere economico, ossia lo spread, i CFD sono prodotti a leva, indi con un rischio non indifferente.

Detto questo, possiamo approfondire assieme le caratteristiche di uno dei migliori broker per investire in criptovalute: XTB. Abbiamo scelto di recensire questo Broker perché è veramente il più semplice per investire sulle criptovalute e anche le persone meno esperte lo possono usare senza problemi.

XTB

XTB è effettivamente una delle soluzioni migliori per chi vuole investire sulle criptovalute in modo sicuro. L’interfaccia è veramente molto semplice, anche per un principiante. Appena iscritti si riceve l’assistenza di un esperto di criptovalute e di mercati finanziari. Grazie ai preziosi consigli di questo esperto è veramente semplice ottenere risultati positivi.

XTB offre anche un ebook completamente gratuito che spiega nel dettaglio come bisogna operare sulle criptovalute e sui mercati finanziari in generale per ottenere risultati positivi. Questo ebook è particolarmente apprezzato dai principianti perché non utilizza una terminologia tecnica e quinti tutti possono capire.

Puoi scaricare gratis l'ebook di XTB cliccando qui

Conclusioni

Purtroppo sono molti gli utenti inesperti caduti nella trappola di Crypto Trader System. Queste persone non solo non hanno guadagnato nulla, ma hanno anche perso quanto investito. Ovviamente si sono sfogate online, con le numerose recensioni Crypto Trader System all’insegna della negatività e del livore. I promotori hanno provato ad arginare tutto questo con recensioni fake che parlano di guadagni mirabolanti da un giorno all’altro.

Per fortuna, però, il meccanismo truffaldino è venuto a galla. Recuperare i soldi è difficile se non impossibile (probabilmente sono già finiti in qualche paradiso fiscale). Per questo motivo, l’unico strumento a nostra disposizione per evitare di incappare in queste truffe consiste nel fatto di verificare sempre la presenza di licenza e(o regolamentazione nella piattaforma scelta. Trovare questi dati è facile in quanto per legge devono essere presenti già nella Home Page (solitamente in fondo alla pagina).

Infine, abbiamo recensito eToro e il suo Copy Trading. Un metodo utilizzato già da oltre 10 milioni di clienti nel mondo.

Per investire in automatico con il Copy Trading clicca qui!

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.