Il Market Vectors Oil Services (OIH) è un ETF petrolio che ha come obbiettivo quello di replicare la performance dell’indice Market Vectors United States Listed Oil Services 25 Index (MVOIHTR). Questo è un indice di tipo progettato per tracciare le performance complessive di 25 società con base in USA quotate e attive nel settore dei servizi legati alle attività petrolifere. L’ETF OIH investe almeno l’80% dei suoi asset in titoli . La consulenza d’investimento del fondo è affidata alla Van Eck Corporation.
Per fare trading su ETF Oil Service si può utilizzare la piattaforma +500.
Quindi, questo ETF traccia un indice di 25 delle più grandi società quotate in borsa negli USA e che operano nel campo dell’oil-service. l’OIH è stato trasformato da Van Eck in un ETF di successo, che con la nuova gestione ha visto l’arrivo di asset enormi e di una strategia furba ma molto semplice, come quella della creazione dell’indice con le principali 25 società di oil service.
L’OIH si basa soprattutto su società quotate sulla borsa americana, e il suo portafoglio vede soltanto un 8% concentrato oltre oceano. L’OIH è quindi una sorta di investimento sulle società OIL Services americane. Questo fondo vede i propri volumi aggirarsi attorno ai 300 milioni di dollari ogni giorno, mentre gli spread sono costituiti solo da 1 penny.
Per chi desidera fare trading online su ETF Oil, l’ETF Oil Service HOLDRs si pone come alternativa al trading su azioni delle singole società del settore. La piattaforma +500 offre uno spread per unità pari a 1$, un margine iniziale del 3,50%, una leva di 1:29, un margine di mantenimento del 2%.