Mediolanum, entriamo in una zona calda?

MEDIOLANUM

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Buon giorno a tutti amici del sito Osservatoriofinanza, oggi analizziamo dal punto di vista dell’analisi tecnica il titolo Mediolanum.

Banca Mediolanum S.p.A. è una banca che è appartenente al Gruppo Mediolanum con sede legale a Basiglio (MI).Banca Mediolanum è una banca multicanale, che opera attraverso una rete commerciale composta da oltre 5.000 Family Banker, internet, telefono e teletext.Gli sportelli sono convenzionati del Gruppo Intesa SanPaolo e di Poste Italiane dove i clienti possono effettuare prelievi e versamenti.

Ora passiamo subito ad analizzare le quotazioni delle azioni Mediolanum dal punto di vista dell’analisi tecnica,perché ci troviamo in una fase interessante di prezzo:

-Il ciclo di lungo periodo del titolo Mediolanum ha iniziato nel Luglio 2013 il suo ciclo al rialzo partendo dalla quotazione di 2 euro.

-Il 7 Aprile 2014 abbiamo avuto il primo massimo di periodo a 6.5 euro, da il dopo una breve fase di lateralità i prezzi hanno iniziato a scendere.

-Ad Ottobre 2015 le quotazioni sono scese a scese a 5 per poi ripartire al rialzo.

-Poi abbiamo avuto la formazione di un secondo massimo importante di periodo il 18 Maggio con le quotazioni che hanno segnato il prezzo di 8.5 euro. Da li hanno iniziato a scendere.

La situazione è molto interessante perché il movimento di lungo periodo è molto interessante per il titolo Mediolanum, ora le quotazioni stanno semplicemente cercando un minimo di chiusa ciclo per poter ripartire.

La nostra idea di trading è proprio questa, ossia attendere questo minimo di periodo per rientrare al rialzo sul titolo di Ennio Doris il fondatore.In queste situazioni di mercato la cosa migliore e andare sempre a favore del trend principale lasciando andare dei movimenti che potrebbero essere troppo rischiosi.

Dal punto di vista tecnico ora noi abbiamo individuato nell’area di prezzo tra 6 e 6.5 un livello ottimale da cui i prezzi dovrebbero reagire, ma attenzione per il momento la nostra è sempre solo una idea e poi necessario che i prezzi reali confermino che la nostra vision è corretta.

Quindi il titolo rimane sotto osservazione in quell’area di prezzo se ci sarà conferma anche dalle quotazioni allora potremo acquistare al rialzo.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia