Luxottica, saluta il terzo Ad in un anno

LUXOTTICA GROUP

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Alla ribalta della cronaca, oggi abbiamo certamente il titolo della occhialeria più famosa al mondo: Luxottica.

Nel 2015 il titolo Luxottica ha fatto record di fatturato, ma ha visto un calo dei prezzi del 7.4%.La ragione è semplice ed è legata alla paura del mercato, che non capisce come mai una azienda che all’apparenza non ha problemi di bilancio veda saltare continuamente i suoi Ad. Venerdì a mercati chiusi è stato reso noto il nuovo riassetto del gruppo, che vede Massimo Vian come amministratore delegato unico e Leonardo del Vecchio come presidente esecutivo. Insieme al comunicato di riorganizzazione aziendale, il gruppo ha comunicato che il fatturato del gruppo è risultato in crescita del 17% rispetto al 2014, con un fatturato consolidato di 9.01 miliardi di euro. Leonardo del Vecchio ritorna esecutivo nella sua azienda, mantenetelo Vianin Ad con deleghe operative su prodotto e operation.

Del Vecchio rientra perché afferma di voler accelerare il processo d’innovazione del gruppo, di spingere su nuovi mercati come Cina, America Latina e raddoppiare il suo fatturato nei prossimi 10 anni. Di fatto evidenza la sua incapacità di non voler dare a manager esterni la sua agenda. Le varie società d’affari hanno ridimensionato tutte le proprie stime di crescita, perché non vedono di buon occhio questi continui cambi al vertice e credono poco fattibile che del Vecchio all’eta di 88 anni possa poter guidare l’azienda senza darla in mano a un manager esterno..

Ora vediamo il titolo dal punto di vista tecnico:

-Il titolo dell’occhialeria italiana Luxottica si trova su dei massimi storici assoluti e ora sono dei mesi, che il titolo si trova in una fase laterale. Unica cosa non chiara, se questa sia una fase di consolidamento. La nostra opinione, che questi continui cambi al vertice prima o poi favoriranno la discesa dei prezzi, ma dobbiamo attenerci ai movimenti. Ieri il titolo ha passeggiato per la prima volta sotto il livello di guardia della fase laterale. Ora se questa discesa sarà solo temporanea e veloce i prezzi risaliranno, quella attuale non sarà altro che una temporanea fase di movimento acchiappa stops, da cui poi i prezzi reinizeranno a salire. Spesso prima della ripartenza di un movimento, assistiamo a questo tipo di movimento.Se in vece i prezzi dovessero anche oggi continuare a scendere allora la situazione sarebbe molto diversa, perché i prezzi inizierebbero a scendere velocemente obiettivo 40 euro.Quindi ora va osservato a con attenzione il movimento del titolo.

 

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia