Luxottica è tempo di occhiali?

LUXOTTICA GROUP

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo insieme il titolo Luxottica, per capire se è un momento valido per investire nel titolo e in che modo è meglio farlo.

Luxottica è una azienda italiana che produce e commercializza occhiali. È la più grande produttrice mondiale di lenti e montature. Luxottica risulta anche la prima azienda italiana nel campo della moda per fatturato e ottava nella classifica dei brand in Italia stilata dal Reputation Institute.

Le azioni Luxottica fanno parte della categoria delle azioni del settore del lusso, quindi prima di andare ad analizzare il titolo nello specifico abbiamo bisogno di capire lo stato di salute del settore.

Il settore del lusso in questa fase soffre una crisi un rallentamento globale generale soprattutto di alcune aree specifiche, quali per esempio la Russia che sono da sempre grandi compratori di beni di lusso.

Altro aspetto fondamentale per l’azienda Luxottica è certamente il cambio euro dollaro, per l’azienda italiana è fondamentale per essere più aggressiva sul mercato avere un cambio euro dollaro molto debole, meglio se le prospettive dello stesso per il medio termine siano in questa direzione.

Ora passiamo all’analisi tecnica del titolo Luxottica, il cui Isin è: IT0001479374

-Il titolo Luxottica arriva da un periodo di crescita molto forte, le sue quotazioni sono passate da 40 euro da Ottobre 2014.

-Il titolo ha raggiunto un massimo di periodo a 67.85 Agosto 2015.

-Ora le quotazioni sono in una fase laterale attendista che cosa faranno saliranno o scenderanno?

Attenzione a non fare il classico errore che molti commettono ossia pensare che siccome un titolo è salito molto a seguito di una fase laterale, necessariamente il titolo debba scendere, perché non è assolutamente vero. I prezzi, vero, sono saliti molto, ma evidentemnete rispecchiano le potenzialità dell’azienda quindi in questa situazione a nostro avviso è bene osservare il titolo con grande attenzione aspettando che rompa da uno dei due estremi quindi o al rialzo o al ribasso e poi accodarci al movimento.

In questa fase operare sarebbe come lanciare un monetina e avere il 50% di possibilità di riuscita, questo non è il nostro modo di fare trading.

Quindi per noi di osservatoriofinanza.it in questa momento sul titolo Luxottica vale la pena attendere di avere dei movimenti chiari e definiti e poi muoversi, vi abbiamo segnalato il titolo perché ora i prezzi si muovono in un range di prezzo davvero molto stretto e quindi e molto probabile che a breve avremo il movimento direzionale.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia