Gold, ha ancora strada per salire?

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi torniamo ad analizzare il Gold, perché continua a rappresentare una situazione grafica molto interessante.

Il Gold in questa fase, sta rappresentando a tutti gli effetti, nuovamente la funzione di bene rifugio. In queste ultime settimane di forte volatilità si è comportato in maniera speculare e contraria al mercato azionario.Quindi oltre a essere uno strumento molto interessante per il trading e anche molto valido come strumento da utilizzare, come barometro per il sentiment di mercato.Oggi mentre vi scrivo, la situazione sui mercati sembra essersi un po placata, osserviamo infatti un Oro in rintracciamento dai suoi recenti massimi di breve periodo. Attenzione però perché il movimento di salita potrebbe non essere ancora terminato ne nel breve ne tanto meno nel lungo.

Questo ci impone la massima attenzione sul mercato azionario, mentre ora andremo a vedere dal punto di vista grafico questo che cosa significa per il Gold:

I prezzi di medio si trovano in un bel canale discendente molto regolare. Ultimo ciclo quello a cui stiamo assistendo ora, vede le quotazioni partire a un minimo molto profondo a 1047 e un massimo fatto recentemente a 1260. Dal punto di vista dell’analisi tecnica, noi crediamo che il mercato dell’oro abbia spazio di salita sino a 1300 che nel breve questo rintracciamento sia ancora una occasione long non short. Attenzione inoltre, perché il livello di 1300 potrebbe poi anche venire rotto al rialzo e questo sarebbe un grandissimo segnale di nuova forza relativa e determinerebbe una inversione di lungo periodo davvero molto significativa.

Vi ricordiamo che la cosa importante in un trend e analizzare la sua forza relativa, in questo ultimo movimento la situazione è molto positiva perché i prezzi sono partiti da un minimo molto profondo e sono andati nella parte alta del range di oscillazione, cosa che non facevano da molto tempo e quindi segnale molto interessante da considerare. In analisi tecnica, bisogna osservare i livelli con importanza, anche la forza con cui i movimenti si creano, perché spesso la speculazione prima di far partire un movimento parte dal basso andando a rompere i precedente minimi, con lo scopo di prendere tutti gli stops che trova in basso e poi fare una partenza long controtrend invece molto forte che va a rompere i massimi superiori. Per il tipo di conformazione grafica questo potrebbe essere uno di quei casi, quindi il nostro consiglio e di prestare la massima attenzione.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia