Finmeccanica, dopo Parigi diventa un titolo Hot

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi tratteremo il titolo Finmeccanica. Dopo l’attentato di Parigi, diventa un titolo super hot da monitorare con attenzione.

Per chi non lo sapesse, la Finmeccanica è una delle azioni big della difesa.Quindi per una azienda che fa del suo core business la difesa, capite bene, che un evento come quello accaduto in Francia non può che essere positivo.

La prima buona notizia per l’azienda, arriva dal fatto che lo stato Italiano aumenterà le spese per la difesa, con lo scopo o pretesto di aumentare la difesa contro il terrorismo. L’azienda italiana non ha commesse solo in Italia, ma in tutto il mondo e secondo la Intermonte, dopo il recente accadimento francese, tutti gli stati europei aumenteranno le spese per la difesa, quindi per l’azienda italiana i profitti sono certamente in grosso aumento.

Torniamo quindi alla luce dei recenti accadimenti, ad analizzare dal punto di vista dei prezzi l’andamento del titolo e  le sue potenzialità di upside:

-Tra 11- e 13.5 abbiamo una lunga fase laterale, che senza questi eventi poteva essere vista come un momento distributivo secondo le nostre analisi, ma dopo i recenti accadimenti potremmo assistere a un perforamento al rialzo della fase laterale. In queste fasi di mercato la solita analisi tecnica non ci può raccontare proprio tutto, ma abbiamo bisogno di avere anche una interpretazione macroeconomica per dare un senso ad una fase che potrebbe essere sia distributiva che di accumulazione.

Ora per capire la reale forza del movimento, abbiamo una sola cosa da fare, ossia attende che i prezzi superino in maniera decisa la fase laterale quindi il prezzo di 13.5.

Se i prezzi supereranno la fase laterale, allora potremo chiamare questa fase attuale di mercato di accumulazione e vedere le quotazioni andare molto in alto, sino ad arrivare in area 17-18, ossia a rivedere i massimi storici per il titolo azionario.Tali livelli erano stati toccati nel passato nel 2006.

Quindi dal punto di vista operativo, la nostra impostazione è semplice, se i prezzi romperanno per più sedute i recenti massimi entreremo al rialzo con obiettivo 17-18 nel giro di 3-6 mesi questo è la velocità di movimento delle quotazioni.Prima di operare sul titolo è importante buttare sempre un occhio alla situazione politica internazionale, anche se sembra scontato che le spese militari almeno per il prossimo anno saliranno.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia