Fca, la strada della salita è ancora lunga?

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo le azioni di Fca, che risultano essere tra le più toniche all’interno del listino italiano.

Il listino italiano, ha avuto un primo mese di Gennaio davvero orribile in cui le discese sono state violentissime e i prezzi hanno ceduto circa il 30%. Ora, nelle ultime settimane abbiamo avuto un buon recupero dei prezzi, che porta il listino milanese ancora molto lontano dai massimi, ma che almeno ha dato un argine alla discesa. In questo contesto anche Fca non ha potuto esimersi dalle vendite. Facciamo come sempre prima un contest della situazione perché difficilmente un listino facente parte di un paniere di titoli, a patto che non ci siano operazioni straordinarie sarebbe in grado di avere un andamento differente dal resto degli altri titoli. Quindi ora il titolo Fca, rispetto ai suoi colleghi di listino è certamente quello che sia sta comportando meglio, ma si tratta pur sempre di un rimbalzo all’interno di una fase correttiva molto importante. Infatti il titolo Fca ha fatto negli ultimi 5 giorni una salita dei prezzi pari al 21%, ma attenzione che questo movimento non è destinato a durare.

Ora vediamo più nel dettaglio dei numeri quello che possiamo attenderci dal titolo Fca:

-Il titolo è partito da un ciclo che quotava 3 euro, i prezzi sono andati al livello di 10, hanno poi fatto un super crollo, al livello di 5 e ora stanno andando in cerca del secondo massimo di periodo. Noi crediamo che sia inferiore a quello pretendete dando origine a un ciclo ribassista. Ora non posiamo sapere a che livello di fremerà questo movimento, ma sappiamo che stiamo cercando un livello da cui bisognerà uscire subito oppure aprire una operazione ribassista a seconda della vostra impostazione. Noi essendo in un contesto di mercati ribassisti, crediamo che le operazioni ribassiste siano quelle da prediligere rispetto a quelle rialziste e quindi attendiamo che finisca la forza di Fca per potervi entrare al ribasso. Non abbiamo fretta e necessita di anticipare i tempi, ma osserviamo il titolo con attenzione perché difficilmente potrà salire a questa velocità ancora per molto tempo. Un livello interessante di prezzo potrebbe essere quello di 8, non un livello certo, ma da monitorare con attenzione per capire se sarà quello il livello corretto short.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia