Azioni Volkswagen, dopo lo scandalo si può acquistare?

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Azioni Volkswagen, dopo lo scandalo si può acquistare? Questa è la domanda che tutti si pongono, vediamo insieme che cosa ci suggerisce l’analisi tecnica.

Facciamo un po di cronistoria non tanto su chi sia la Volkswagen, che penso tutti conoscano, bensì sullo scandalo che è successo al titolo della casa tedesca.

La casa automobilistica falsava i dati delle emissioni durante i test per la certificazione delle emissioni dei gas di scarico.La cosa grave, che ha portato la situazione a degenerare, è stata il fatto che esisteva un software apposito, che entrava in funzione in un momento preciso e che i dati venivano poi mandati in Germania.Insomma una truffa certificata e gestita in maniera centrale.Tutto questo è costato tantissimo in termini economici per la Volkswagen, che certamente perderà il suo rating e in termini d’immagine ha creato un buco nero incalcolabile, che ha portato anche alle dimissioni del Ceo dell’azienda.

Ma
ora i prezzi sono scesi abbastanza per prevedere un possibile acquisto?

Se
osserviamo i prezzi, possiamo notare che sono crollati dal livello di 240 a 100, ossia un cedimento dei prezzi pari al 58% del valore di borsa.Secondo le nostre analisi, bisogna attendere ancora prima di acquistare il titolo per due ragioni:

-Non ci sono al momento novità positive differenti rispetto a quelle che hanno determinato il crollo i borsa.Finché non ci sarà una novità strutturale è impossibile che le quotazioni possano riprendersi.

-Area di prezzo tra 60-80,quella è a nostro avviso la zona di prezzo valida, dove abbiamo una buona base di volumi.Quindi riteniamo che sia saggio attendere, magari sfruttando qualche strascico della crisi.

Nel medio lungo termine crediamo che quella possa essere una zona di prezzo interessante, perché difficilmente le quotazioni possono crollare ancora più in baso. Ricordiamoci che sino a ieri sono stati uno dei gruppi leader al mondo nella vendita di autovetture, quindi avranno certamente la forza e un management in grado di trovare delle soluzioni per risollevare le sorti della casa automobilista tedesca.

Terremo comune monitorato il titolo per vedere le future evoluzioni.

Buon trading a tutti!!

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia