Azioni Stm, se superano questo ostacolo....

STMICROELECTRONICS

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo le azioni Stm, perché si trovano in una situazione grafica alquanto interessante.

Stm , come voi ben sapete, fa parte del settore dei semiconduttori. Il settore in questo momento a livello generale vive un buon momento, il tutto favorito molto dalla performance e dai dati che sono usciti la scorsa settimana di Infineeon diretta concorrente di Stm. I dati della casa tedesca, hanno battute le stime degli analisti sia per quello che concerne i ricavi sia gli utili, quindi il settore in generale ne ha beneficato, perché si pensa sempre che oltre le capacità del management, il risultato sia legato a un buon momento di mercato da parte del settore. I numeri sono stati poi davvero importanti, infatti Infineeeon ha conseguito un ebit di 286 Milioni di euro in crescita del 52.1%, con margini sui prezzi di vendita cresciuti del 16%. Anche i risultati relativi agli utili hanno davvero impressionato, arrivando a 325 milioni e quindi con una crescita dell’80%.

Ora quindi, passiamo a vedere a livello di prezzi, come anche il titolo Stm ne abbia beneficiato enormemente sulle attese degli analisti e degli investitori che il titolo possa fare performance di bilancio similari.

Dopo aver disegnato un massimo a 9, i prezzi sono scesi in maniera violenta, sino ad arrivare a 5.5 che con buona probabilità rappresenta il minimo di periodo per il titolo. Ora per confermare questa vision, abbiamo solo da monitorare che i prezzi superino i 7 con forza, allora avremo certamente la conferma che quello sia un minimo di periodo e vedremo le quotazioni proseguire nel loro iter rialzista. Quindi vediamo lo scenario più probabile, i prezzi superano il livello di 7, che funge da tappo e allora vedremo le quotazioni andare con forza verso il livello primario di 8.5 -9 livello che attenzione, non è detto che poi non possa anche essere superato al rialzo, perché comunque il trend è molto buono. Se invece i prezzi si dovessero schiantare contra la resistenza a 7 allora sarebbe molto probabile rivedere un test dei prezzi in area 5 con probabile formazione di un doppio minimo.

Per noi, la soluzione più semplice al momento è quella di attendere la rottura dei 7 euro e andare al rialzo, questo sembra il trade più semplice. Vi aspettiamo per futuri aggiornamenti

 

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia