Azioni Salvatore Ferragamo in picchiata

SALVATORE FERRAGAMO

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Le azioni di Salvatore Ferragamo sono crollate del 2.31%, vediamo fin dove possono arrivare dal punto di vista dell’analisi tecnica.

Come sempre partiamo dalla situazione macro. Il settore del lusso non va affatto bene, sono molte le aziende del settore che stanno portando dei risultati deludenti, oggi sono stati vistosi i cali per Moncler, Tods e quindi anche le azioni di Ferragamo, non possono certo far meglio anzi..

Il problema fondamentale per il settore di chiama Cina, il suo rallentamento vistoso mette in difficoltà questi marchi che sono molto esposti nell’area, in particolare Ferragamo.Di oggi la news di un default di una società cinese, e quindi ora si teme che la crisi cinese che per il momento sembrava arginata, possa di nuovo riaccendersi portando altre vendite sui titoli del settore del lusso.In quadro cosi negativo dal punto di vista tecnico Ferragamo come si colloca?

Il titolo del lusso da questi livelli ha buonissime possibilità di andare a testare un minimo importante del ciclo.Quale è il livello che secondo le nostre analisi può essere il più probabile?

Area 20-22 rappresenta un Poc di livello molto interessante, ossia una zona di prezzo in cui in passato ci sono stati molti scambi azionari tra compratori e venditori. Quindi riteniamo che questa potrebbe essere l’area di prezzo in cui le quotazioni si potranno fermare, e da cui potrà ripartire al rialzo il movimento sul titolo azionario del lusso.

Attenzione che questa come sempre è un indicazione di massima, da verificare con molta attenzione. Bisogna in questa fase avere sempre 10 occhi aperti perché il sentiment sul settore è determinante. Infatti al momento gli operatori, non vendono il titolo Ferragamo nello specifico, ma stanno vendendo il settore del lusso a causa di una situazione congiunturale in Cina di forte rallentamento.Quindi se non cambia qualcosa nel paese asiatico in termini pratici o di prospettive difficilmente il titolo potrà fermarsi su quei livelli e ripartire, potrebbe essere solo una zona di rallentamento del prezzo.

Quindi attenzione perché l’analisi tecnica ci aiuta a identificare delle zone di prezo interessanti, ma poi la tenuta di certi valori dipende in primis, dal clima generale che vi è sul mercato

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia