Azimut, titolo sotto osservazione

AZIMUT

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo il titolo Azimut che presenta caratteristiche ottimali per il trading, vediamo insieme meglio le caratteristiche.

Partendo con una panoramica sui numeri, notiamo che il titolo Azimut ha chiuso un 2015 in maniera brillante, molto di più di quanto aveva già fatto nel 2014. I risultati hanno visto un miglioramento del 19% in crescita con un aumento di 6.7 miliardi. Le masse gestite dal gruppo si sono assestate a 36.7 miliardi +22% da inzio anno. Il presidente Giuliani commenta che il gruppo ha realizzato uno degli anni migliori della storia si azimut. Il Ceo della società è molto contento non solo per la raccolta, ma anche per lo sviluppo estero dove si contano 20000 mila clienti e dove il piano quinquennale punta a raggiungere una massa di 50 miliardi entro il 2019.

Ora passiamo all’andamento dei prezzi e i livelli tecnici da monitorare:

-Vediamo subito il ciclo in numeri primo massimo 24 minimo a 18 massimo a 28, poi i prezzi sono crollati nuovamente a 18 dove ora stanno disegnando un secondo doppio minimo.Ora possiamo notare che in queste ultime settimane complice un settore bancario con sentiment negativo anche il titolo Azimut ha sofferto. Da notare che anche se il titolo viene raggruppato come bancario, per la tipologia di business e certamente differente dalla classica Unicredit, non potendo avere crediti incagliati o deteriorati. Le turbolenze dei mercati recentemente hanno pero messo dei timori sulla possibilità di riscatti da parte della clientela e questo ha messo un po sotto pressione il titolo. Ora i prezzi sono saldamente appoggiati alla resistenza dei 18 che a nostro avviso dar difficile che venga rotta, ma farà da base di ripartenza per il nuovo ciclo che potrebbe portare le quotazioni anche sopra i recenti massimi quindi andare sopra i 28 in direzione 30.

Quindi ora dal punto di vista di trading la nostra operatività prevede, acquisto long a 18 con stop a 17.5 e attendiamo la partenza ciclica, con essa quindi attediamo di vedere la forza. Secondo la nostra vision i prezzi non li vogliamo vendere prima dei 28, ma certamente andrà analizzata con attenzione la forza relativa e il sentiment di mercato per vedere se il titolo, ma in generale a nostro avviso la situazione sul settore bancario migliorerà grazie alla conclusione della vicenda legata al bad bank.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia