Apple, attenzione a questo movimento

Mercati azionari

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi spaziamo fuori Europa, per parlare dal titolo Apple, che presenta una conformazione grafica davvero molto interessante.

Apple è uno dei titoli più importanti del suo indice di riferimento ossia il Nasdaq, l’indice del settore dei titoli tecnologici. Attenzione, perché Apple viene usato anche come barometro per altri indici americani, esprimendo un po il lato consumistico americano, un po per la enorme capitalizzazione di borsa. Vi ricordo che la dimensione di Apple è paragonabile a quella di un piccolo stato per dare una idea delle dimensioni e del potenziale. Ora tutti consociamo il potenziale e l’amore che gli americani e in generale il mondo ha per il famoso i phone o per i prodotti di Cupertino, ma e anche vero, che non si può pensare che i trend vadano avanti all’infinito, da qui la necessità ora di prestare la massima attenzione al grafico in oggetto.

Ora analizzeremo Apple dal punto di vista del dinamica dei prezzi, sapendo che il Nasdaq ha un andamento identico a quello di Apple:

-Se noi guardiamo il grafico storico di Apple, risaluta davvero impressionate. Nel 1991 quotava 0.2 centesimi, oggi quota 100 dollari. Stiamo parlando di una performance del 50000% davvero numeri da capogiro. Di fatto il grafico è una linea retta che mostra sempre una crescita forte e costante nel tempo. Ora, su time frame più bassi ossia quelli daily ci rendiamo conto che i prezzi sono stanchi, che gli slanci rialzisti sono sempre più deboli, mentre gli affondi più profondi. Nel dettaglio ora stiamo osservando un bellissimo triangolo di compressione dei prezzi, che sembra essere molto regolare che presenta le seguenti caratteristiche:

Base di appoggio dei prezzi a 95, primo massimo fatto al livello di 130, secondo massimo fatto al livello di 120 ora ci attendiamo che i prezzi possano arrivare al livello di 110 da li magari con una falsa rottura, possano poi prendere la rincorsa per andare a fare nuovi minimi di periodo.Quindi rompere il livello di 95 è iniziare una fase di discesa che dovrebbe durare almeno per un anno.Quindi dal punto di vista tecnico ora il nostro obiettivo di trading, prevede di attendere che si arrivi al livello di 110 e poi entrare short per puntare alla rottura dei prezzi al livello di 95.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia