Azioni Enel Green Power, grande occasione di acquisto

ENEL GREEN POWER

Oggi iniziamo la settimana parlando delle azioni Enel Green Power, che presentano graficamente una bella opportunità di trading.

Enel Green Power S.p.A. è una multinazionale italiana nata come spin-off di Enel Produzione, con atto di scissione del 27 novembre 2008, con efficacia a decorrere dal 1º dicembre 2008 per le attività di generazione elettrica nei settori solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. Ha sede in Roma e opera in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Bulgaria e Romania, Stati Uniti, Canada, Messico, Sud America e Sud Africa.

Il settore delle energie, negli ultimi 6 mesi ha sofferto tantissimo a causa di vari fattori:

-Crisi mondiale economica, che porta a un rallentamento dei consumi.

-Crollo delle petrolio e quindi anche dei prezzi di vendita, questo comporta ovvi cali di fatturato.

Ma nell’ultimo mese stiamo assistendo nel settore ad un bel rimbalzo che potrebbe durare a lungo, sia per intensità che per durata, viste le premesse. In questo contesto oggi analizziamo Enel Greeen Power per capire come si può operare sul titolo dal punti di vista tecnico.

*Il titolo dopo una forte discesa in area 1.6 ha trovato molti compratori e i prezzi sono schizzati sino a 1.95.Questo movimento ha dato un segnale chiaro di rottura rialzista e fine del trend di ribasso.

*Le quotazioni hanno fatto un rintracciamento fisiologico, molto profondo, ma ora i prezzi hanno ripreso quota con grande forza creando la perfetta occasione di acquisto, vediamo insieme il motivo.

Il ciclo precedete è stato positivo, è stato di rottura di un trend discendente e ora le quotazioni si trovano sopra un forte Poc di livello, che dovrebbe impedire ai prezzi di scendere al di sotto del livello di 1.7.

Quindi al prezzo di 1.76, abbiamo un prezzo ottimale di acquisto per tre ragioni:

-Abbiamo un Poc di livello molto forte, che ci permette di avere uno stop poco oneroso.

-Il titolo ha rotto la fase discendente e ora sta iniziando il nuovo ciclo che come ben sappiamo è il momento migliore per investire perché ha la massima forza relativa.

-Target di prezzo intorno a 2, quindi abbiamo una possibilità di guadagno molto elevata rispetto alla possibilità di perdita a cui andiamo a fronte.

Quindi il nostro giudizio su Enel Green power è molto positiva, abbiamo aperto posizoni strong long sul titolo con stop loss sotto gli 1.7.