Indice HSI Hang Seng

L’indice HSI o Hang Send Index è il principale indice della Borsa di Hong Kong. Questo si compone dei titoli delle 45 società a più alta capitalizzazione del mercato azionario di Hong Kong, ovvero una delle due regioni ad amministrazione speciale della Cina (oltre a Macao).

Tra i titoli azionari più conosciuti dell’indice HSI vi sono China Mobile, Lenovo Group, HSBC Holdings, Bank of China, Tencent Holdings Limited.

In cosa consiste il trading su HSI?

Cosa si intende per fare trading sull’indice HSI? Si intende l’attività di negoziare online strumenti finanziari con l’obbiettivo di ottenere profitti dai rialzi e dai ribassi delle quotazioni di questo particolare indice. Lo strumento più utilizzato per il trading su HSI  è il CFD (Contract for Difference).  Qui sotto potete visualizzare un grafico in tempo reale dei CFD HSI offerti da Plus500, il più grande fornitore di CFD al mondo (più di 2.000 titoli negoziabili).

Per consultare i dettagli riguardanti questo CFD si può cliccare su “visualizza dettagli completi”. Potrete ulteriormente approfondire cliccando su “Future-HKE” e accedere così a questa pagina , che contiene altre informazioni ufficiali tra cui anche il prezzo “sottostante” ufficiale dei derivati sull’indice di Hong Kong. Le quotazioni dei CFD su HSI infatti si riferiscono a quelle dei future HSI con scadenza trimestrale più prossima a quella in cui si contratta. Se ad esempio contrattiamo il 20 gennaio, le quotazioni dei CFD si riferiranno ai future con scadenza al 31 marzo.

Piattaforme per il trading sull’indice Hang Seng HSI

Per fare trading sull’indice Hang SENG HSI si possono utilizzare i CFD o le opzioni binarie.

Tra le piattaforme con autorizzazione Consob consigliamo:

Con i CFD (trading tradizionale) è possibile ottenere risultati economici proporzionali alle variazioni delle quotazioni, mentre con le opzioni binarie si va a profitto se si pronostica esattamente la direzione del prezzo dell’asset (alto o basso).