Bitcoin Evolution è una truffa?

bitcoin evolution
31 ottobre 2018
|
0 Comments
|
Le opzioni binarie e digitali sono vietate in Europa. I contenuti relativi ad opzioni restano in archivio a solo scopo informativo. Se non sei un cliente professionista, ti invitiamo a valutare il Trading Forex, CFD o Criptovalute

Bitcoin Evolution è una truffa? Se ti trovi qui, significa che più volte ti è venuta in mente questa domanda e che stai cercando una risposta. La prima cosa che ti diciamo in merito è che con Bitcoin Evolution non è possibile guadagnare. Come vedrai nella guida che abbiamo preparato, si tratta solo dell’ennesimo sistema che promette ciò che non può mantenere facendo leva sul bisogno di soldi di molte persone e sulla purtroppo ancora diffusa disinformazione sul trading online.

Le soluzioni per guadagnare legalmente e senza rischiare truffe sono ben altre. Tra queste, è possibile includere il broker 24Option. Delle sue peculiarità e dei suoi vantaggi parleremo in maniera più approfondita nella guida che trovi qui sotto, dedicata prima di tutto a chi vuole capire perché non bisogna fidarsi di Bitcoin Evolution.

Come puoi vedere, abbiamo messo a punto anche un indice. Grazie ad esso, potrai scegliere e approfondire nel dettaglio gli argomenti che destano il tuo interesse.

Bitcoin Evolution: truffa o non truffa?

Ora come ora non è possibile dire ufficialmente che Bitcoin Evolution è una truffa. Manca infatti ancora una sentenza della magistratura in merito. Ci si può però basare su dati comunque concreti e dire che chi lo sceglie non guadagna, ma anzi perde tutto il denaro messo in campo.

Purtroppo non si tratta di una rarità. Da quanto le criptovalute, soprattutto grazie a Bitcoin, sono salite agli onori della cronaca, si sono letteralmente moltiplicati i sistemi che promettono guadagni stellari in poco tempo e in maniera praticamente automatica.

Bene: questo è impossibile! I mercati finanziari sono infatti quanto di più lontano ci sia dalla certezza granitica. Non esiste nulla di totalmente prevedibile e, per questo motivo, bisogna farsi trovare sempre pronti ad aggiustare la strategia e a diversificare il rischio.

Come è chiaro, si tratta di un approccio che nulla ha che fare con le promesse di Bitcoin Evolution, un sistema che promette guadagni facili senza alcun impegno. Attenzione! Il fatto che siano sorte tante situazioni simili attorno alla criptovaluta Bitcoin non significa affatto che la più celebre tra le valute digitali sia una truffa.
Basta aprire internet per rendersi conto che esistono numerosi trader che con Bitcoin hanno guadagnato. Di certo non lo hanno fatto cambiando la propria situazione da un giorno all’altro. Hanno sperimentato, si sono messi in gioco magari con diverse strategie e non si sono fatti mancare gli errori!

Vediamo quindi nelle prossime righe quali sono le basi per fare trading di Bitcoin in maniera legale e, come potrai notare, non certo priva di rischi.

Come fare trading di Bitcoin in maniera legale

Analizzando il sito di Bitcoin Evolution, è possibile accorgersi che il sistema promette di guadagnare un milione di euro in 60 giorni. Questo è possibile? Se non ci si rivolge a una piattaforma regolamentata, assolutamente no. Come abbiamo ricordato nelle righe precedenti, non mancano le storie di trader che hanno ottenuto grandi successi e, di conseguenza, guadagni notevoli.

In tutti i casi in questione, però, non si parla mai di somme di denaro esorbitanti guadagnate da un giorno all’altro e neppure di operazioni effettuate su broker privi di licenze e autorizzazioni. Chi vuole evitare problemi e operare in maniera legale, dovrebbe rivolgersi unicamente a portali del genere.

Tra i criteri principali da considerare è il caso di citare il possesso di licenza CySEC e dell‘autorizzazione a operare da parte della Consob. Si tratta di due capisaldi della normativa internazionale in ambito trading online, vere garanzie di trasparenza e sicurezza. A tal proposito è utile aprire una veloce parentesi, ricordando che operare con questi broker non vuol dire guadagnare in tutti i casi. La sicurezza che abbiamo nominato riguarda la tutela dei depositi, la trasparenza delle informazioni sull’andamento degli asset e la tutela dei dati degli utenti.

La regolamentazione è il criterio principale da considerare quando si sceglie un broker per fare trading, su Bitcoin e non solo. Non si tratta però dell’unico. Molto utile è anche il conto demo. Grazie ad esso, si ha infatti la possibilità di esercitarsi senza bisogno di mettere in campo subito capitale. Il conto demo, gratuito e illimitato, è davvero la scelta migliore per chi vuole ottimizzare il proprio approccio strategico.

Come forse già saprai se hai un po’ di dimestichezza con il trading online, sono diversi i broker che soddisfano questi criteri. In questo elenco è possibile includere 24Option. Si tratta di un portale di fama internazionale, conosciuto anche per il fatto di essere sponsor della Juventus F.C., uno dei club calcistici più celebri del mondo.

La sua caratteristica principale è però un’altra. Quale di preciso? La possibilità di usufruire dei segnali di trading. Con questa espressione, si inquadrano delle linee guida che permettono ai trader di ottimizzare le decisioni da prendere in sede di esecuzione delle varie operazioni.

Forniti gratuitamente dalla società Trading Central, non devono assolutamente essere considerati come delle indicazioni da seguire pedissequamente. La decisione ultima su come muoversi spetta infatti al trader che opera concretamente e che ha davanti la situazione nel suo complesso.

I segnali di trading sono solo uno dei motivi per cui 24Option è famoso. Degna di citazione è anche la possibilità di avvalersi di consulenze telefoniche gratuite da parte di trader esperti.

Questo broker, come poco fa ricordato, permette di aprire un conto demo senza denaro reale. Opzione indubbiamente utile, non deve essere presa come soluzione perenne. Dopo 2/3 ore di utilizzo, è infatti il caso di aprire il conto con denaro reale. Solo in questo modo è infatti possibile interfacciarsi con il rischio ineliminabile del trading online. A cosa è legato? Ad aspetti diversi e, in primo luogo, alle caratteristiche dei CFD (Contracts for Difference). Di cosa si tratta? Di strumenti derivati realtà da una ventina d’anni circa. Il loro nome è però famoso da quando il trading online è alla portata di tutti.

La loro principale peculiarità riguarda la possibilità di operare replicando l’andamento dell’asset e guadagnando dalle sue variazioni di prezzo senza bisogno di acquistarlo concretamente. Il vantaggio primario riguarda la tutela dalla volatilità. Da ricordare è anche la possibilità di guadagnare anche quando l’asset di interesse perde quota. Quello che conta, infatti, è aprire la posizione giusta tra long (acquisto) e short (vendita), azzeccandone l’andamento.

I CFD risultano quindi particolarmente vantaggiosi per chi opera con le criptovalute. L’asset in questione, infatti, dopo il 2017 ha vissuto una perdita di quota notevole, che ha fatto tuonare alla fine di qualsiasi possibilità di guadagno per i trader. Questo magari vale per chi ha acquistato concretamente ed è stato colpito notevolmente dalla volatilità, non certo per chi opera e ha operato con i CFD.

Questi strumenti, come già accennato, hanno un rischio da non dimenticare mai: la leva finanziaria. Grazie a tale moltiplicatore, il trader può esporsi sul mercato con una somma più alta rispetto a quella del deposito. La differenza viene messa dal broker, che richiede comunque un margine di garanzia sul conto.

Perché la leva finanziaria è considerata pericolosa? Per il semplice motivo che amplifica sia i guadagni, sia le perdite. Un espediente utile per minimizzare il rischio consiste nel prendere confidenza con i meccanismi di Stop Loss, grazie ai quali è possibile indicare al broker il momento esatto per arrestare le perdite, contenendo quindi i danni delle operazioni negative.

Dopo questa doverosa parentesi, possiamo entrare nel vivo delle caratteristiche dei conti con denaro reale che si possono aprire su 24Option, per fare trading su un broker legale, indi totalmente differente da Bitcoin Evolution.

I conti di 24Option

Chi vuole fare trading di Bitcoin su 24Option, ha a disposizione diversi conti con denaro reale tra cui scegliere. Ecco l’elenco completo.

  • Conto Basic: opzione di partenza, è dedicato a chi deposita tra i 100 e i 2.500 euro. I trader che lo scelgono possono avvalersi di un conto demo con accreditati 10.000 euro virtuali, di una seduta di analisi di mercato giornaliera e dei servizi di un account manager che si occupa in maniera esclusiva e personalizzata della situazione dell’utente.
  • Conto Silver: questo conto, invece, è pensato per chi deposita una somma superiore ai 2.500 euro. Permette di accedere a sussidi che spiegano le più comuni strategie di trading online, ma anche a sedute formative personalizzate e all’annullamento delle commissioni per la gestione del conto.
  • Conto Gold: lo step successivo al Conto Silver permette di usufruire dei medesimi servizi sopra ricordati. Chiaramente bisogna considerare delle cose in più, ossia il corso su MetaTrader 4, piattaforma di trading online tra le più apprezzate, e il conto demo con accreditati più di 10.000 euro virtuali. Fondamentale è anche il primo prelievo del mese gratuito.
  • Conti Platinum e Diamond: opzioni rivolte a un target di professionisti, questi conti possono essere aperti solo con un deposito minimo di 100.000 o 250.000. Chiaramente molti e interessanti sono i privilegi a cui si può accedere. Giusto per citarne alcuni, ricordiamo la possibilità di partecipare a webinar e seminari gratuiti, così come quella di usufruire dei servizi di un account manager senior.

Chi vuole approcciarsi a 24Option ha quindi numerose alternative a disposizione. Se non si ha molta esperienza è consigliabile non buttarsi subito sui conti pro, e concentrarsi sull’opzione Basic. Basta infatti un deposito di 100 euro per aprire questo conto. La somma può essere versata tramite carta di credito dei circuiti VISA e Mastercard, ma anche attraverso portafogli elettronici come Paypal e Skrill.

bitcoin evolutionCome funziona Bitcoin Evolution?

Sicuramente leggendo queste parole avrai storto un attimo il naso. Non ti biasimiamo affatto. Utilizzare nella medesima frase il verbo “funzionare” e “Bitcoin Evolution” appare un po’ una forzatura. Il sistema in questione, infatti, funziona più che altro per chi l’ha creato e promosso.

Lo schema messo in campo è una cosa purtroppo vista più volte. Tramite il ricorso a leve di marketing tanto efficaci quanto classiche (a chi non piace l’idea di guadagnare tanto in poco tempo?), attirano gli utenti meno esperti di trading online e li convincono a effettuare un deposito in denaro reale. Quando la somma in questione sparisce, trasferita in qualche paradiso fiscale dove i poteri della magistratura italiana sono nulli, l’utente riceve una telefonata.

bitcoin evolutionUn addetto di Bitcoin Evolution lo rassicura affermando che si è trattato di un errore tecnico e che, a fronte di un ulteriore deposito, è possibile sbloccare la somma. il malcapitato deposita denaro, che viene ovviamente trasferito su conti off shore. Nel caso degli utenti emotivamente più fragili, la storia si ripete in loop, causando notevoli perdite di denaro.

Si tratta chiaramente di un sistema molto pericoloso, che fa leva sulla naturale voglia di guadagnare tanto nel minor tempo possibile. Bitcoin Evolution promette di raggiungere risultati straordinari grazie a un robot che, secondo il punto di vista degli sviluppatori, funziona nel 99,6% dei casi. Peccato che, secondo chi è caduto nella rete del sistema, le cose stiano diversamente.

A dimostrare quest’ultimo aspetto ci sono numerose recensioni caratterizzate da un tono a dir poco disperato. C’è infatti chi si è indebitato per versare i soldi a Bitcoin Evolution e, dopo essersi reso conto della situazione, ha iniziato a sfogarsi sui social.

Leggere contenuti del genere è stato per noi tutto tranne che facile. Ci siamo resi conto ancora una volta di quanto sia fondamentale informarsi sul trading online, onde evitare di lasciarsi incantare da promesse impossibili da mantenere.

Conclusioni

Le conclusioni sono più che mai nette: Bitcoin Evolution non è la risposta a chi vuole fare trading di Bitcoin in maniera efficace e, soprattutto, sicura e legale. I soldi facili che promette non esistono e chi ha dimetichezza con il trading online lo sa perfettamente!

La soluzione migliore per operare evitando problemi relativi a truffe e furti di dati (soprattutto quelli delle carte di credito) è solo quella dei broker come 24Option. Queste piattaforme non sono improvvisate, ma devono rispondere a controlli molto severi per poter operare. Si tratta di una vera garanzia per l’utente! Per capirlo basta pensare per esempio che, la somma del deposito iniziale, viene custodita su conti diversi rispetto a quello principale del broker. In questo modo, in caso di problemi che coinvolgono la società, i denari che sono stati depositati dai trader godono di massimi livelli di tutela.