Ftse Mib, si vede un movimento interessante

FTSE MIB40 Index

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi toniamo ad analizzare il Ftse Mib perché si è visto a mio avviso un movimento interessante che richiede la nostra attenzione.

Partiamo come sempre dal quadro intermarket, per capire quale sia il sentiment di mercato. Dopo i grossi crolli di mercato e la paura generata dalla Cina, ora sui mercati la situazione sembra in generale essersi rasserenata.

Da segnalare stanotte la performance stellare per l’indice giapponese che ha messo a segno un 7% su voci di un possibile taglio delle tasse.Quindi possiamo affermare che alla grossa crisi, al forte rallentamento globale che vivono le economie globali i singoli stati stanno reagendo continuamente con manovre davvero forti e molto convincenti.

Tutti questi stimoli non possono ce portare nel medio termine un solo risultato ossia ad una forte salita dei mercati azionari.

In questo contesto cerchiamo di capire come si sta comportando il Ftse Mib:

come indicato nel grafico in area 20100 abbiamo avuto il minimi importante di questo movimento.

Ora il mercato con il movimento di forza di oggi ha confermato che 20100 è davvero un minimo di periodo del ciclo e ora ci apprestiamo a vedere dove verrà fatto il nuovo massimo di periodo.

A livello di probabilità a mio vviso il prossimo Poc di livello, quindi il prossimo sbarramento dei prezzi lo traviamo a 23000 mila punti.Quindi per chi come noi ha un impostazione rialzista sull’indice attende a chiudere o valutare il da farsi non prima dell’area di 23000 mila punti, poi in base alla forza i potrebbe ipotizzare di chiudere magari meta pozione veder se la forza dell’indice sarà tale da permetterci di andare a fare nuovi massimi.

Quindi dal punto di vista pratico ecco l’impostazione operativa di Osservatoriofinanza:

-Long da 20200.

-Stop di protezione della posizione a 2100 quindi con un decreto gain.

-Chiusura di metà posizione a 23000 mila.

-La seconda metà della posione su Piazza Affari, verrà gestita a seconda del sentiment di mercato.

Come sempre aspettiamo i vostri commenti o le vostre domande!!

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia