Azioni Class editori, il titolo sembra pronto...

CLASS EDITORI

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi iniziamo la settimana di borsa parlando di Class Editori un titolo davvero molto interessante dal punto di vista dell’ analisi tecnica.

Class Editori è una casa editrice italiana fondata nel 1986 da Paolo Panerai e attiva nel campo dell’informazione finanziaria, del lifestyle e dei beni di lusso con quotidiani e periodici. Possiede anche una propria agenzia di stampa. È inoltre attiva nel campo televisivo, radiofonico e dei sistemi di video informazione (Telesia Sistemi) trasmessi nei principali aeroporti e nelle metropolitane di Roma e Milano. Dal 30 novembre 1998 la società è quotata alla borsa valori di Milano.

Dal punto di vista generale, il settore dell’editoria è sempre in crisi, non ci sono grandi novità positive, se non legate a possibili fusioni o accorpamenti, nonostante tutto, tenuto conto di questo contesto, il titolo azionario Class Editori presenta un impostazione grafica interessante che noi andiamo ad approfondire per il trading.

Analisi tecnica del titolo azionario Class Editori Isin IT0005117848

*Il ciclo di borsa è partito dal livello di 0.4 nel 2014.

*Febbraio 2015 è stato fatto il primo importante massimo di periodo a 1.4.

*Dopodiché i prezzi sono scesi al livello di 0.8 dove sembra che ora abbiano trovato una buona base di volumi da cui ripartire.

Quindi ora dal punto di vista operativo, possiamo notare che dal livello attuale di 0.8, abbiamo un ottimo prezzo di acquisto, vediamo insieme i due motivi principali:

*Base di ripartenza del ciclo supportato da crescenti volumi.Questo ci consente di mettere uno stop davvero poco oneroso. Zona 0.75.

*Take profit davvero molto ambizioso ossia 1.4-1.6. Ma la cosa interessante, che siamo a un inizio ciclo, quindi ci possiamo attendere che i prezzi, soprattutto nel brevissimo possano avere una forte accelerazione positiva e violenta.

Quindi risulta evidente il perché abbiamo analizzato questo titolo e lo abbiamo inserito in portafoglio. Stop poco oneroso e possibilità di upside forte e veloce a livello di timing, il tutto in un quadro di mercati positivi, grazie alle varie politiche economiche espansive adottate dalle varie banche centrali.

Come sempre, per dubbi chiarimenti, scriveteci dei commenti nel box che trovate qui sotto.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia