Ftse Mib il listino potrebbe rimbalzare?

FTSE MIB40 Index

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita etoro Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di cliccare qui per iscriverti in modalità demo gratuita (tempo richiesto 1 minuto)

Ftse Mib ora si trova all prova di testa davvero importanti che potrebbero portarlo a bei movimenti nel breve.

Il tema caldo di oggi o meglio di questo inzio settimana è certamente la Cina. Anche oggi la borsa asiatica ha chiuso con una sonora discesa del -7.23% con relativa chiusura per la nuova regolamentazione. Facciamo una piccola parentesi, il governo cinese per evitare fughe di capitali ha creato un nuovo schema regolativo, che prevede secondo determinati schemi che le contrattazioni debbano essere chiuse dopo un certo livello di oscillazione. Da quando ha introdotto questo schema la borsa cinese in una settimana ha perso il 14%, forse non sono state manovre cosi valide.

La situazione della Cina ha portato complice i bassi volumi ancora semi festivi, ha delle forti discese di borsa e a un sentiment di paura abbastanza forte sui mercati e quindi anche sul Ftse Mib che ora si trova su dei livelli di prezzo interessante, ma vediamo più nel dettaglio i numeri per la nostra attività di trading.

Area 20200-20000 mila può essere una buona base di appoggio almeno per un rimbalzo temporaneo, che dovrebbe portare le quotazioni in prima battuta in area 22000 mila e se poi tornerà il sereno sul mercato anche oltre. Ovvio che ora dovremo vedere con attenzione come reagiranno i prezzi sul livello di 20200 2000 infatti la violazione di questo livello potrebbe portare a forte cadute dei prezzi.

Ricordiamoci alcuno aspetti importanti:

-Il ciclo precedente del mercato era rialzista quindi anche se adesso stiamo assistendo a una fase negativa, l’andamento dei prezzi è l’impostazione dell’indice italiano rimane positiva.

-20000 mila punti è una resistenza molto tosta che difficilmente verrà rotta in maniera diretta senza almeno un rimbalzo di una certa entità.

Ora, noi osserviamo molto un altro indicatore della paura del mercato, ossia ul mercato Forex, l’andamento di prezo di Aud Yen, una sua inversione rialzista ci darebbe il la per aprire posizioni long, al momento la sua impostazione rimane ribassista e anche oggi non da segnali di inversione, ma stiamo pronti con il pulsante di buy puntato pronti a intervenire. In queste fai le inversioni spesso avvengono con movimenti veloci e repentini, magari prima rompendo qualche supporto.

Attenzione sempre a fattori esogeni quali la Cina perché potrebbero portare della volatilità in aumento quindi sempre definire i vostri livelli di perdita massima.

Passa subito all'azione: clicca per aprire subito un conto gratuito su etoro e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star