Azioni il sole 24 ore, opportunità long?

IL SOLE 24 ORE

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita etoro Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di cliccare qui per iscriverti in modalità demo gratuita (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi facciamo un analisi sulle azioni il Sole 24 ore che non è tantissimo che sono quotate, ma ora si trovano su dei prezzi interessanti.

Il gruppo il Sole 24 ore rappresenta in Italia il punto di riferimento per investitori di tutti i livelli, infatti offre un informazione completa e approfondita su tutti i settori finanziari, da quello obbligazionario azionario che la semplice informazione economica fruibile per cultura personale. Oltre alla parte editoriale, che rappresenta il core business il gruppo detiene anche Radio 24 anche essa ovviamente ricca d’interventi sempre a base economica.Il gruppo 24 h raccoglie pubblicità sia per se stessa, che per terze parti, quindi anche questo è un ramo di business. Il gruppo infine è presente anche nel settore della formazione attraverso la business school che organizza eventi e conferenze rivolti al top management.

Ora vediamo il core business del gruppo alla luce delle quotazioni di mercato, ossia cosa ne pensano gli operatori dal punto di vista della profittabilità dell’investimento.

-Il trend di lungo periodo ha certamente un andamento negativo con prezzi che sono anni che sono in discesa.Siamo partiti da un livello di 1.3, poi è stato disegnato un secondo massimo a 0.9, ora i prezzi sono arrivati ad un importante zona di prezzo identificabile nel livello di 0.6.

-Ora posiamo notare alcuni aspetti che possono essere d’Intesse per le quotazioni:

-I prezzi sono scesi del 50%.

-Le quotazioni nel livello di 0.6 stanno trovando una forte base di appoggio, sia di volumi che quindi anche di compratori.Durante la recente discesa i prezzi hanno già cercato di forzare la trend line ribassista, segno che le quotazioni hanno voglia di salire.

-Ora la conferma long del movimento la sia avrà al superamento del livello di 0.65,se supereremo con facilità quel livello nel breve, ma forse anche nel medio potremo avere una possibile inversione di prezzo per il gruppo economico editoriale.

Massima attenzione invece in termini di gestione del rischio al livello di 0.6 che rappresenta un baluardo molto forte che se rotto potrebbe portare le quotazioni a crolli, davvero molto violenti al ribasso e quindi continuare il trend di fondo del titolo che per il momento rimane ancora ribassista. Quindi quando ci sono inversioni di questo tipo è molto importante attendere conferme che durano per più giorni.

Passa subito all'azione: clicca per aprire subito un conto gratuito su etoro e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 76% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star