Recensione 24option

Recensione di 24option a cura di OsservatorioFinanza.it
17 febbraio 2016
|
0 Comments
|

24option rappresenta il broker opzioni binarie per eccellenza, tanto che spesso si scambia per sinonimi il brand e il prodotto offerto. Questo, almeno, è quanto avviene in Italia, dove questo marchio è conosciuto anche per essere uno degli sponsor ufficiali della Juventus F.C. che, tifoseria a parte, denota quanto 24option sia rinomato e riconosciuto. Questo brand sponsorizza tanti altri eventi sportivi e l’ex grande campione del tennis Boris Becker è uno dei suoi testimonial. In questa recensione di 24option scopriremo tutte le caratteristiche principali di questo prodotto, partendo dalla società proprietaria.

La società

24option.com è un marchio di proprietà della Rodeler Limited, una società di servizi finanziari con base a Limassol, a Cipro, dov’è registrata. E’ autorizzata e regolata dalla CySEC (Cyprus Securities Exchange Commission) con licenza 207/13.

Piattaforma di negoziazione

In questi anni abbiamo assistito ad un proliferare di piattaforme per opzioni binarie, tuttavia la piattaforma 24option rimane la più professionale, la più completa e per questo la più apprezzata e utilizzata al mondo. Questa, scaricabile qui gratuitamente, è disponibile in due versioni:

  • Browser: per accedervi basta collegarsi al sito di 24option dal browser che si utilizza per navigare su internet
  • App: la app di 24option è disponibile negli store ed è utilizzabile tramite dispositivi mobile come smartphone e tablet

Qui di seguito vediamo come si presenta la piattaforma trading opzioni binarie 24option:

La schermata iniziale della piattaforma 24option

Come si può notare, nella parte sinistra della piattaforma sono elencati gli strumenti finanziari su cui si possono effettuare i trade, divisi per categorie:

  • Alto / Basso: trade in cui pronosticare sulla direzione del prezzo, al rialzo o al ribasso
  • Breve Termine: trade caratterizzati dalla scadenza a breve termine
  • Tocca o No: trade in cui pronosticare se il prezzo toccherà una determinata quota o no
  • Intervallo: trade in cui pronosticare il range (intervallo) in cui il prezzo si troverà alla scadenza

Ciascuna di queste categorie presenta delle sotto categorie.

  • Alto / Basso: alto/basso; sopra/sotto
  • Breve termine: 30 secondi; 60 secondi; 2 minuti; 5 minuti
  • Tocca o No: tocca/non tocca; tocca a rendimento alto (200 – 350%)
  • Intervallo: intervallo; limite a rendimento alto (200 – 350%)

Nel seguente screenshot vediamo un esempio di avvio di un trade del tipo “Tocca o No” ad alto rendimento. Abbiamo selezionato l’obbiettivo con la freccia in alto”, quindi un obbiettivo al rialzo, digitato l’importo (24€) e e quindi cliccato su “Compra”. Come potete vedere, il rendimento in caso di vincita è del 350%. In alto c’è una finestrella con cui variare l’orario di scadenza dell’opzione, in questo esempio fissato alle ore 12:00. L’orario in rosso sta ad indicare il tempo rimanente prima della scadenza dell’opzione.

24option offre delle opzioni ad alto rendimento fino al 350%

Consiglio: le opzioni binarie ad alto rendimento offrono migliori possibilità nei giorni/ore con volatilità più alta, poiché si pongono degli obbiettivi abbastanza difficili. Ad esempio, come potete vedere dal grafico in tempo reale qui sopra, l’obbiettivo per ottenere il rendimento è ben oltre l’andamento medio delle quotazioni nell’ora precedente all’apertura del trade.

Ciò che si evince comunque da questi due screenshot è la bellezza della piattaforma 24option, molto “smooth” (levigata), con un grafico in tempo reale che si può visualizzare anche nei momenti di decisione, per seguire perfettamente il suo andamento, senza scatti. Tutti i dati cambiano in tempo reale, così come i prezzi obbiettivo e mercato. Potete iscrivervi e accedere cliccando qui.

Segnali Giornalieri

24option offre un ottimo servizio di notifiche di trading. Queste notifiche non devono essere interpretate come consigli di investimento e la responsabilità delle singole operazioni è sempre del trader. Le notifiche sono elaborate dalla famosa Faunus Analytics, uno dei centi di analisi finanziaria più apprezzati al mondo.

Aggiornamenti giornalieri dei mercati

Quando si fa trading è un’ottima cosa tenere presente le ultime news finanziarie, soprattutto quelle che possono influire sui prezzi degli asset su cui negoziamo le opzioni binarie. Con gli aggiornamenti giornalieri, visualizzabili appena sotto il grafico in tempo reale, il trader ha sempre sott’occhio novità sul mercato, inclusa la cronologia delle news precedenti.

Calendario economico

Nel calendario economico di 24option è possibile visualizzare la programmazione delle pubblicazioni e dichiarazioni più importanti della finanza ed economia internazionale. Ad esempio, sono segnate ore e giorni delle pubblicazioni dei dati del PIL, occupazione, import/export, vendita di immobili, inflazione, tassi d’interesse ecc. di tutti i principali paesi del mondo. Tale calendario si può impostare secondo le proprie preferenze.

Live chat

La live chat è un servizio di supporto online utilissimo che consente di ricevere assistenza 24/24 su tutto ciò che concerne la piattaforma 24option. Per qualsiasi problema, dubbio o curiosità che non sia semplice da soddisfare tramite la FAQ, si può contattare il supporto in live chat e ricevere assistenza gratuita.

Modalità di pagamento

Per effettuare i depositi e i prelievi relativi al proprio conto di trading, 24option consente di utilizzare i seguenti metodi: MasterCard, VISA, PayPal, PostePay, Skrill di Moneybookers, PaySafeCard, Neteller, GiroPay, bonifico bancario.

I depositi con carte e strumenti online sono istantanei, mentre i prelievi richiedono un tempo di lavorazione compreso nell’arco di 48 ore.

Apri conto di trading con 24option

Per aprire conto di trading con 24option puoi cliccare qui. La procedura è molto veloce, otterrai subito il tuo conto di trading e potrai cominciare a operare sui mercati finanziari con uno dei migliori migliori broker. Ricordati che il trading può comportare dei rischi di perdita sul capitale.