Migliori broker Bitcoin

migliori broker bitcoin
11 gennaio 2018
|
0 Comments
|

Il trading sul Bitcoin è oggetto d’interesse sempre maggiore. La cosa non deve sorprendere, dal momento che, al centro dell’attenzione, c’è la criptovaluta più famosa del mondo. Per operare in maniera efficace, è fondamentale scegliere i migliori broker Bitcoin.

Se stai cercando qualche informazione in merito, sei nel posto giusto. Seguici nelle prossime righe e scopri la guida che abbiamo creato sul tema.

migliori broker bitcoinCome scegliere un broker per il trading Bitcoin

Prima di entrare nel vivo dell’elenco dei migliori broker Bitcoin, parliamo delle caratteristiche da conoscere prima di aprire un conto. La prima cosa da dire è che, per fare trading Bitcoin, è necessario rivolgersi a broker regolamentati a livello internazionale.

I principali riferimenti al proposito sono le regolamentazioni CySEC e Consob. I broker che le soddisfano sono una vera garanzia per quanto riguarda il trading. Sceglierli significa avere la sicurezza di affidare i propri soldi a una realtà seria.

Molto importante è anche la gratuità. Se, fino a qualche anno fa, era normale pagare delle commissioni sull’eseguito, oggi le cose sono molto diverse. I broker online che applicano commissioni ci sono, ma per fortuna sono pochi e mal visti.

Quelli più seri guadagnano solo dallo spread, ossia la differenza, minima e fissa, tra bid e ask. Da ricordare è che, per fare trading sui migliori broker Bitcoin, è necessario sapere cosa sono i CFD. Con questo acronimo si inquadrano i Contract for Difference. Cosa sono di preciso? Strumenti derivati che consentono di replicare le variazioni di prezzo di un asset, aprendo posizioni long e short. Ciò si può fare senza doverlo per forza acquistare, il che è vantaggioso soprattutto per il Bitcoin e le altre criptovalute.

Asset molto volatili, possono perdere valore in poco tempo, motivo per cui non conviene acquistarli direttamente. I CFD sono vantaggiosi per via della leva, un moltiplicatore che consente di esporsi sul mercato con una somma più alta rispetto al deposito iniziale.

Sono anche molto rischiosi, dal momento che, qualora l’operazione con la leva dovesse andare male, le perdite vengono calcolate sul volume generato. Per ovviare al problema è utile imparare a maneggiare i meccanismi di stop loss e, ovviamente, avere le idee chiare sulle caratteristiche dei migliori broker Bitcoin.

Quali sono i broker migliori per fare trading con il Bitcoin?

I migliori broker Bitcoin sono quelli  che rispondono alle caratteristiche sopra specificate. Vediamo assieme i nomi precisi e le peculiarità di ogni singola piattaforma.

  • Plus500 (clicca qua per aprire un conto demo gratuito): piattaforma considerata tra le migliori a livello europeo, consente di fare trading Bitcoin e di operare con molti altri asset, come per esempio le azioni e le criptovalute. L’interfaccia è molto immediata. Un vantaggio notevole di questo broker consiste nella possibilità di iniziare aprendo un conto demo. Ciò, in concreto, significa che si ha modo di iniziare a operare senza denaro reale, prendendo confidenza con l’asset e con la piattaforma. Legata a diverse controllate quotate sulla Borsa di Londra – la più grande piazza finanziaria europea – questa piattaforma è sicura e accessibile anche da mobile grazie a un’app dedicata. Ovviamente non applica commissioni sull’eseguito, ma guadagna solo dallo spread.
  • 24option (clicca qua per aprire un conto demo gratuito): questa opzione è considerata un riferimento fondamentale quando si parla di migliori broker Bitcoin prima di tutto per via del servizio di notifiche di trading, ideale per chi è alle prime armi ma non solo. Le notifiche vengono elaborate dalla Faunus Analytics, una realtà di spicco internazionale per quel che concerne l’analisi finanziaria. Le notifiche di trading forniscono dei consigli sulle situazioni di mercato più favorevoli. Quelle fornite da 24option non sono solo di alta qualità, ma anche gratuite.
  • Iq Option (clicca qua per aprire un conto demo gratuito): questo sito, incluso anch’esso tra i migliori broker Bitcoin, è famoso per la sua interfaccia intuitiva. Consente agli utenti di apprezzare un’eccellente esperienza demo. La peculiarità che lo ha reso più famoso, però, è la possibilità di aprire un conto con un deposito minimo di 10 euro.
  • eΤoro (clicca qua per aprire un conto demo gratuito): quando si parla di migliori broker Bitcoin, è impossibile non chiamare in causa questo sito. Si tratta infatti di una vera innovazione nel mondo del trading. Per quale motivo? Perché consente di operare grazie al social trading e di replicare gratuitamente le strategie dei migliori investitori.

Plus500 è uno dei migliori broker per fare trading bitcoin

Fare trading Bitcoin gratis

I migliori broker Bitcoin consentono di iniziare operando gratis. Questo è possibile grazie ai conti demo, che consentono di conoscere meglio asset e piattaforma senza mettere in gioco il denaro reale. Il conto demo è un indubbio vantaggio, ma ha anche diversi contro. Il primo riguarda il fatto che, operando senza denaro reale, non è possibile sperimentare le emozioni tipiche del trading con un conto normale. Ecco perché è il caso, dopo aver iniziato a operare, di passare al conto normale.

In questi frangenti, si ha spesso a che fare con la paura di perdere soldi o con l’ottimismo forte. Queste emozioni non sono per forza negative. Devono essere senza dubbio dominate, però. In che modo è possibile riuscirci? Solo con l’esercizio. Questo approccio è fondamentale anche per quel che cocerne il controllo del rischio, sempre presente ogni volta che si fa trading.

I migliori broker Bitcoin lo fanno presente agli utenti, che devono diffidare di chi promette miracoli dopo pochi giorni. Fare trading online sul Bitcoin e altri asset non significa certo svoltare la vita in pochi giorni. Per iniziare a guadagnare ci vuole esercizio e, soprattutto, strategia. Una delle più efficaci è senza dubbio il Money Management.

In cosa consiste? Nella divisione del capitale in più parti, ciascuna delle quali deve essere destinata a una singola operazione. In tal mondo si tengono sotto controllo le perdite qualora le cose non dovessero andare bene.

Con il tempo e con la pratica si acquiscono gli strumenti giusti per avere successo nel trading online, le cui operazioni sono molto più sicure ed efficaci se si scelgono i migliori broker Bitcoin.