Sono passati ormai diversi anni da quando le opzioni binarie sono diventate uno strumento di trading ufficiale ed autorizzato. La trafila è stata piuttosto lunga perché gli esperti che hanno vagliato le caratteristiche dello strumento scelsero di fare una analisi approfondita prima di dare il via libera fino a quando nel settembre del 2008 tutto si è risolto ed i traders hanno ottenuto una nuova arma a loro disposizione! Uno strumento di investimento legale, semplificato ed efficace che piace veramente a tutti e proprio per questo motivo dal 2008 ad oggi ha conosciuto una costante espansione che ha portato ormai le opzioni binarie ad essere lo strumento finanziario più importante ed utilizzato in assoluto.
Nel prosieguo di questo articolo puoi trovare molte opinioni utili sulle opzioni binarie. Abbiamo infatti scelto di commentare e chiarire molti aspetti di quello che riguarda questo business così chiacchierato e promettente per permettere ai nuovi avventori che si stanno affacciando adesso al mondo del trading binario, di avere dalla propria parte una serie di informazioni provenienti sia da esperti del settore del trading online in generale, sia da parte di piccoli e grandi investitori che ormai da anni intervengono sui mercati finanziari direttamente tramite le opzioni binarie, e grazie ad esse costruiscono i loro corposi patrimoni e le loro fortune per il futuro.
La rete, Internet, il Web. Sono una risorsa fondamentale per il moderno trader, qui si trovano una miriade di informazioni utili che si possono sfruttare a proprio vantaggio per conoscere, informarsi e scoprire sempre le ultime novità, ma bisogna sempre fare attenzione perché parliamo anche del luogo più ricco di bufale e prese in giro che si sia mai visto. Per questo abbiamo scelto di raccogliere qui alcune impressioni chiare ed obbiettive che avresti difficoltà a trovare altrove. Se sei curioso di conoscere la verità sulle opzioni binarie e se intendi capire fino in fondo se possono essere lo strumento adatto anche a te per investire il tuo denaro, sei arrivato nel posto giusto. Ti auguriamo buona lettura in nostra compagnia.
![]() |
|
|
---|---|---|
![]() |
|
|
Indice
Le opzioni binarie non sono venute fuori dal nulla. La loro invenzione è stata un processo lungo e molto travagliato perché non è mai facile trovare innovazioni in un campo vecchio e legato ad antichi schemi come quello del trading, eppure alla fine si è riusciti a giungere ad una soluzione definitiva ed il luminare che venne a capo del lungo processo fu Sanford Grossman, un illustre professore di una università americana molto accreditata che consapevole delle difficoltà e delle frustrazioni tipiche delle vecchie modalità di investimento decise di dare una svolta definitiva inventando un nuovo metodo di trading destinato a lasciare il segno per sempre.
Il professor Grossman è riuscito a trovare la chiave di volta per cambiare i classici sistemi di investimento e la individuò in un nuovo equilibrio tra potenzialità di profitto, tempi tecnici di investimento e livello di difficoltà di equilibrio. Le opzioni binarie si trovano perfettamente bilanciate tra tutti e tre questi elementi, ma sempre unitamente a tempistiche di trading ristrette e ritmi a scelta del trader, infine è innegabile che la semplificazione del sistema di investimento in se è stata una vera manna dal cielo per tutti i principianti in cerca di un modo smart e moderno per investire i propri soldi.
Per una serie di ragioni e processi mai del tutto chiariti la nuova tendenza ben definita dei piccoli investitori e traders retail, che sono gli attori più numerosi dei mercati globali, è chiaro che ci si muove sempre più nella direzione di un abbandono del trading tradizionale off line ed on line. Le persone avevano bisogno di un procedimento di trading più snello ed efficace e l’hanno trovato proprio nelle opzioni binarie. In effetti è possibile riscontare alcuni indiscussi vantaggi nella scelta del trading binario rispetto alle vecchie modalità di impiego del denaro. Vediamo cosa hanno individuato gli esperti in questo senso e cosa rende il trading binario tanto speciale:
Diamo ora uno sguardo alla modalità di investimento che si adotta quando si sceglie di fare trading binario. Come abbiamo detto la procedura in se è molto alla mano davvero chiunque potrebbe riuscire a piazzare un trade vincente con pochi click. Semmai il problema è riuscire a fare sempre la previsione giusta sui movimenti del prezzo del mercato, ma per fortuna anche per quello esistono delle tecniche che tutti possono assimilare con un po’ di pratica.
Ecco come hai visto abbiamo parlato di previsione in opzioni binarie, ma cosa significa? Molto semplice: per piazzare un trade con le opzioni binarie devi fare una stima sul futuro andamento del prezzo di mercato del sottostante o asset di riferimento sul quale sei interessato ad investire. La tipologia base di opzioni binarie contempla proprio un procedimento di questo tipo dove il trader deve cercare di intuire se il prezzo si muoverà verso l’alto o verso il basso, entro la fine della scadenza del tuo trade che tu stesso puoi impostare, quindi devi fare molta attenzione a come scegli di investire perché se non dai il tempo al mercato di spostarsi nella direzione che hai previsto con delle analisi, potrebbe trattarsi di un trade che finisce in perdita.
Ecco, con un sistema simile non c’è veramente possibilità di fare la cosa sbagliata almeno per quanto riguarda il piazzamento degli ordini, poi in sede di previsione purtroppo il mercato è la sede stessa dell’imprevedibilità e non sempre è facile capire le intenzioni di Buyers e Sellers sui mercati. In ogni caso i traders e gli esperti di settore sono molto felci di poter utilizzare le opzioni binarie perché nel giro di pochi secondi a volte anche solo 30 secondi o 60, è possibile ottenere rendimenti parecchio elevati anche del 90 % sul capitale di investimento. Ripetendo 5 – 10 operazioni in profitto al giorno, quindi, è facile immaginare che gli introiti possano essere considerevoli.
Se anche tu hai intenzione di cominciare a fare trading con le opzioni binarie non puoi dimenticarti che esistono dei rischi di trading. Il pensiero degli esperti di trading e le loro opinioni sui rischi di questo business non sono rivolti a mettere in guardia i traders per il semplice fatto che è semplice constatare come qualsiasi modalità di investimento del denaro comporti dei rischi e nel caso delle opzioni binarie i rischi non sono certo più elevati, al contrario basta cercare di gestire al meglio le situazioni che di volta in volta si presentano ed operare con intelligenza per abbassare la soglia del rischio.
In definitiva i “pericoli” che si corrono facendo trading con qualsiasi modalità di investimento sono legati al tuo stile personale dei trading ed alle scelte che operi nei diversi contesti di mercato, per il resto i rischi sono gli stessi che si subiscono anche quando si depositano semplicemente i soldi in banca: anche lì c’è la possibilità che il tuo istituto fallisca o che ti vengano venduti dei titoli particolarmente rischiosi! Con questo non ti stiamo dicendo che puoi sottovalutare la possibilità di perdere il tuo denaro con le opzioni binarie al contrario devi prestare a questa problematica la massima attenzione per avere una carriera nel campo del trading lunga e soddisfacente.
Ecco quindi 3 consigli fondamentali per investire al meglio con le opzioni binarie:
![]() |
|
|
---|---|---|
![]() |
|
|