Modello di trading n°1: opzioni Touch con mercati volatili

17 settembre 2014
|
0 Comments
|

*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo sito non fornisce consigli di investimento.

Caro lettore,
benvenuto alla nostra prima lezione sui modelli di trading con le opzioni binarie. La maggior parte dei modelli di trading che presenteremo possono essere applicate con uno qualsiasi dei broker di opzioni binarie. Tuttavia consigliamo sempre di utilizzare uno dei broker con licenza Cysec. Per quanto riguarda invece questa strategia particolare, faremo esplicito riferimento al broker di opzioni binarie OptionTime.

La strategia prevede l’utilizzo di un’opzione binaria Touch. L’opzione binaria Touch ti permette di realizzare un profitto nel momento in cui viene raggiunto un prezzo target entro un determinato lasso di tempo. Spesso il prezzo target è lontano e difficilmente raggiungibile, questo infatti è il motivo por cui i Payouts sono particolarmente alti e
spesso oltre il 200% di rendita.

In ogni caso il fatto che sia difficile guadagnare con le opzioni Touch non significa certo che sia impossibile, anzi. Per operare con le opzioni Touch è bene capire che hai bisogno di un’oscillazione di mercato molto forte per garantirti il profitto.

Una volta afferrato questo concetto, ti basterà identificare delle fase di mercato che ti possono garantire volatilità e dunque il raggiungimento del prezzo Target distante diversi pips dal prezzo di apertura.

Solitamente una delle fasi di mercato più volatile e prevedibile, è a seguito della pubblicazione dei dati Non-Farm Payrolls degli USA, che vengono pubblicati ogni primo venerdi di ogni mese verso le 14,30 italiane. Analizzando un grafico storico noterai che nei secondi successivi alla pubblicazione di questo dato, spesso il mercato effettua oscillazioni anche oltre i 100 pips nel giro di poco tempo.

La strategia dunque è molto semplice:

  1. Identifica una fase di mercato o una data in cui si prevede alta volatilità sul mercato
  2.  Opera con le opzioni Touch, ottenendo profitti del 250% su una singola transazione
*Il tuo capitale potrebbe essere a rischio. Questo sito non fornisce consigli di investimento.