Strategia 5: Posizioni a lungo termine?

Il trading sulle opzioni binarie non è un tipo trading adatto se vuoi effettuare degli investimenti di medio o lungo termine. Le piattaforme e i brokers più affidabili offrono scadenze di pochi secondi o pochi minuti e raccolgono molti consensi. In ogni caso ci pare giusto chiarire che esistono fasi di mercato difficilmente decifrabili in cui risulta pressochè impossibile fare una previsione di mercato a brevissimo termine.
In questi casi la soluzione è allungare gli orizzonti e affidarsi al trend di mercato. Per tale scopo uno strumento molto utile è la media mobile a 50 periodi. La MA50 (Moving Average 50 periodi) ti fornisce un’idea piuttosto chiara del trend in atto sul mercato negli ultimi giorni. Come si può notare dal grafico qui di seguito, nel corso degli ultimi mesi il trend del cross Eur/Usd è stato abbastanza costante e ha permesso in assenze di indizi particolari di operare con facilità affidandosi al trend rialzista in atto.
Come operare dunque? Apri il grafico delle ultime settimane o ultimi mesi, aggiungi una media mobile di 50 periodi e affidati al trend operando in linea con la tendenza del periodo con un’opzione dalla scandenza più lontana possibile.

media-modile-50-periodi