Lezione 1 - Scaricare MetaTrader 4

Corso cfd
4 novembre 2015
|
0 Comments
|

Come già anticipato nell’introduzione al corso su MetaTrader 4, in questa prima lezione vedremo come fare per scaricare MetaTrader 4 gratuitamente. Vi consigliamo di scaricarla e di installarla poiché in questo modo potrete apprezzare al meglio le lezioni successive, applicando personalmente tutto ciò di cui parleremo nel corso. Non c’è miglior scuola che la pratica.

Scaricare MetaTrader 4 Gratis

Per prima cosa scarichiamo MetaTrader 4. Come si fa? Ma soprattutto, domanda più importante, da dove si può scaricare. Così come detto nell’introduzione, vi sono dei broker che consentono di scaricare MT4 gratuitamente, come alternativa alla propria piattaforma di negoziazione. Questo è possibile perché una volta avviato MT4 offerto gratuitamente dal broker, per iniziare ad operare occorrerà comunque connettersi al server MetaTrader 4 del broker stesso. Perciò, anche se si opera con MetaTrader 4, i prezzi e le condizioni sono quelli offerti dal broker con cui si è aperto il conto.
Un broker molto apprezzato in Italia e che consente di scaricare MetaTrader 4 gratis è AVA.

Installazione e apertura conto demo

L’installazione è molto semplice. Una volta che avrete scaricato il file d’installazione dal sito di AVA, al fine di provare MetaTrader 4 gratuitamente dovrete procedere in questo modo:

      1. Eseguite il file d’installazione che avete scaricato
      2. Seguite le istruzioni fin quando MT4 non sarà avviato
      3. Una volta dentro MT4, aprite un nuovo conto demo
      4. Numero utente e password vi saranno spediti tramite posta elettronica
      5. Effettuate il login utilizzando numero utente, password e nome server associati

Potrete passare al conto reale dallo stesso ambiente in cui andrete ad operare in modalità demo.

Vai alla lezione 2 – Funzioni di MetaTrader 4