Iq Option demo: come aprire il conto e consigli di trading

cambio euro/yen
30 marzo 2018
|
0 Comments
|

Quando si fa trading online e non si ha molta esperienza, è naturale e giusto interessarsi alle funzionalità demo dei vari broker. Tra le varie alternative al proposito, spicca senza dubbio Iq Option demo. Quali sono le caratteristiche di questo broker e del suo conto senza denaro reale? Per rispondere a queste domande che, senza dubbio, almeno una volta ti sarai fatto, abbiamo creato una guida che puoi leggere nelle prossime righe.

Si tratta di un prontuario passo passo dedicato a chi vuole aprire un conto demo su Iq Option e cerca consigli per fare trading in maniera efficace e sicura.

Inizia ora a fare trading su Iq Option

Iq Option: informazioni sul broker

Informarsi sulle caratteristiche di Iq Option demo è importante. Prima di approfondire questo aspetto, bisogna dire qualcosa sulle peculiarità del broker. Iq Option è una piattaforma di trading online apprezzata in tutto il mondo.
Regolamentata CySEC – possiede la licenza 247/14 – si distingue nel panorama generale del trading online per la possibilità di iniziare a operare con un deposito minimo di soli 10 euro. Nessun altro broker consente di cominciare con un investimento così contenuto.
Nel corso degli anni, Iq Option ha ottenuto diversi riconoscimenti. Questo successo è cresciuto di pari passo con il numero degli utenti. Per dare qualche riferimento in merito ricordiamo che, nel 2014, Iq Option era disponibile solo in 18 Paesi. Già l’anno successivo il numero risultava raddoppiato. I dati aggiornati al 2017 sono sorprendenti: si parla infatti di 231 Paesi in cui è possibile operare con il broker Iq Option.

Se si aggiunge la partnership con un marchio automotive di primo piano come Aston Martin, ci si rende conto che si tratta di un broker di fama internazionale, considerato tra le migliori soluzioni per fare trading in sicurezza.

aprire conto demo iq option

Aprire il conto demo Iq Option è questione di pochi minuti

Aprire conto demo Iq Option: ecco come fare

Dopo questa doverosa premessa, vediamo un attimo come muoverci per aprire Iq Option demo. Ecco, nel dettaglio, tutti i passi che devi seguire:

  • Entra nella home del broker all’indirizzo https://eu.iqoption.com/it.
  • Nella parte destra della home page, focalizza l’attenzione sull’area dedicata all’accesso per chi ha già un conto e alla registrazione.
  • Concentrati ovviamente sulla seconda sezione e inserisci i tuoi dati. Nello specifico si tratta di nome, cognome, e-mail e password. Ricorda che puoi anche utilizzare le credenziali dell’account Facebook e Google.

Una volta completati questi step, arriva il momento di scoprire l’ambiente della trading room. Per farlo, basta cliccare su “Negoziare”. Si aprirà quindi una pagina con una visione d’insieme della situazione dei vari asset. Si tratta della schermata principale del conto di esercitazione, sul quale sono accreditati 10.000 dollari virtuali.

Nella parta sinistra della pagina, sono presenti alcuni pulsanti che meritano attenzione. Si può trovare infatti il pulsante di accesso al portafoglio complessivo, così come quello per avviare una chat con gli altri utenti e per visionare la classifica dei trader migliori.

Tutto questo, ribadiamo, è un ambiente di lavoro demo. Per passare al conto reale bisogna cliccare sul pulsante verde che riporta la scritta “Ricaricare“. A questo punto ci si trova davanti a un banner con la possibilità di scegliere tra

  • Prosecuzione dell’esperienza con il conto demo.
  • Esecuzione di un deposito minimo di 10 euro, grazie al quale è possibile iniziare la propria esperienza di trading online con un broker sicuro che consente di operare su diversi asset.
iq option demo

L’esperienza di trading di Iq Option ha una qualità evidente anche grazie al conto demo

Comincia ora a fare trading su Iq Option

Iq Option opinioni: cosa si dice sul broker?

Dopo aver parlato dei passi da compiere per aprire Iq Option demo, vediamo un attimo qualcosa sulle opinioni che girano sul broker. Come già ricordato, Iq Option è molto apprezzato. Purtroppo, come succede con altre piattaforme, può capitare di leggere che questo broker è una truffa. Non bisogna credere a queste recensioni e per un motivo molto semplice. Quale di preciso?
Il fatto che, quasi sempre, c’è dietro la mano dei promotori di sistemi poco onesti, che promettono guadagni immediati e altissimi con le criptovalute e altri asset. Come già detto, si tratta di vere e proprie trappole nelle quali è fondamentale non cadere. Chi le architetta, infatti, cerca di ingannare chi è alle prime armi con il trading screditando, tramite recensioni fake, broker di qualità come Iq Option.

A tal proposito è bene raccomandare di prendere con le pinze quanto si trova scritto nei forum. Questi spazi, oggettivamente sopravvalutati da chi non ha molta esperienza nel trading, sono il luogo di sfogo di chi non ce l’ha fatta e, come appena detto, di truffatori che cercano di portare l’acqua al mulino di sistemi che non hanno nulla di onesto. Il trading online, infatti, deve essere approcciato avendo alle spalle un’adeguata formazione e ricordando che il rischio è sempre in agguato.

Per concludere, diamo qualche informazione veloce proprio sulla formazione. Iq Option è un broker che consente di “allenarsi” grazie a contenuti gratuiti e molto efficaci. Per usufruirne basta accedere alla home e cliccare sulla voce “Ai trader” presente nel menu nella parte alta della pagina. Bisogna poi selezionare l’opzione “Video Lezioni” per trovarsi davanti a una pagina con tutte le tematiche. Nelle video pillole di Iq Option, vengono tocccati argomenti come le caratteristiche dei grafici, i pattern di analisi tecnica e i rudimenti del Forex.

Non c’è che dire: aprire un conto Iq Option demo è un’ottima scelta per iniziare a fare trading con sicurezza! Il broker, unico nel suo genere per quanto riguarda il deposito minimo iniziale, offre infatti tutti gli strumenti per imparare a operare su diversi asset.
Non bisogna però dimenticare che il conto demo è un’opzione provvisoria. Dopo aver preso la mano, infatti, è necessario fare il grande salto e iniziare a operare con denaro reale. Solo così è possibile sperimentare il vero volto del trading online anche dal punto di vista psicologico.

Comincia subito la tua esperienza di trading su Iq Option