Investimenti da fare oggi: La lista dei migliori del 2020

investimenti-da-fare
21 Gennaio 2020
|
0 Comments
|

Al giorno d’oggi, sono molte le persone che si chiedono quali sono gli investimenti da fare ma non tutti hanno contezza del modo più opportuno di guadagnare. La domanda che si pone la maggior parte delle persone è: come posso ottenere rendimenti alti senza il rischio di perdere il capitale?

Tuttavia, è un dato di fatto che non esistono investimenti che offrono rendimenti elevati e basso rischio. Il rischio e il rendimento sono degli elementi intrinsechi dell’investimento e correlati tra di loro. Maggiore sarà il rendimento, maggiore sarà il rischio a cui andrai incontro.

Prima di scegliere questo o quell’investimento, è necessario che tu analizzi per bene il tuo profilo di rischio associato all’investimento che hai individuato. Ci sono alcuni investimenti ad alto rischio che potrebbero generare un buon ritorno, oppure altri che hanno un rendimento medio-basso ma che sono capaci di produrre reddito nel lungo periodo.

Ma non temere, all’interno del nostro articolo scoprirai quali sono gli investimenti da fare e soprattutto quali sono le piattaforme con le quali procedere in totale sicurezza. Abbiamo scelto per te eToro, uno dei principali broker che offre servizi di investimento di altissimo livello. Scopri quali leggendo il nostro articolo.

Miglior investimento attuale: il trading online con eToro

Fare trading online con eToro può rivelarsi il miglior investimento attuale, considerando che la piattaforma non presenta commissioni sulle negoziazioni finanziarie. Con eToro puoi fare trading su numerosi strumenti finanziari come azioni, indici, CFD (contratti per differenza), criptovalute e materie prime.

Ma quali sono i vantaggi di questo broker? eToro presenta 3 vantaggi esclusivi:

  • Copy Trading: attraverso la funzione del Copy Trading, gli utenti possono replicare il portafoglio investimenti degli operatori professionisti che hanno già un buon livello di profitto. In questo modo, qualunque sia il tuo livello di esperienza, avrai modo di guadagnare fin da subito. Cerca nella sezione “Investitori Popolari” i trader che hanno la migliore percentuale di profitto.
  • Account demo: con il conto demo, potrai investire 100.000 $ virtuali e avere modo di trovare i trader di successo che sono adatti alle tue esigenze di utente. Inoltre, conoscerai in maniera più approfondita le caratteristiche e le funzioni della piattaforma.
  • Formazione: qualora tu abbia voglia di migliorare le tue conoscenze sul trading non dovrai preoccuparti perché eToro dispone di un valido materiale formativo.

Accedi gratis a eToro e clicca qui per registrarti.

Investimenti da fare oggi

Quali sono gli investimenti da fare oggi? Probabilmente, uno dei migliori impieghi del tuo capitale è rappresentato dalle azioni, ovvero una quota di proprietà di una società. Le azioni offrono potenzialmente il maggior ritorno sull’investimento, esponendoti, però, ad un livello di volatilità elevato.

Le nostre parole non hanno l’obiettivo di dissuaderti dal fare investimenti in azioni ma vogliono metterti in guardia sui possibili rischi. Inoltre, hanno lo scopo di guidarti verso la diversificazione che consiste nel comprare azioni attraverso l’utilizzo dei fondi comuni.

Su quali azioni puntare? Generalmente, prima di investire su una determinata società è opportuno conoscere la sua situazione finanziaria, le previsioni e quali sono gli obiettivi per gli anni successivi. Ad esempio, potresti chiederti quali saranno gli investimenti che farà l’azienda per poter acquisire nuove quote di mercato e aumentare i suoi profitti.

Prendendo ad esempio Amazon, la società di Jeff Bezos ha investito nella piattaforma di streaming online entrando in un settore nuovo e definendo il suo spazio all’interno di esso. In questo modo l’azienda è riuscita ad aumentare il suo volume di profitto.

Il modo più semplice e meno costoso per acquistare azioni è attraverso il broker online eToro, nel quale non dovrai pagare le commissioni. Dopo esserti iscritto e aver completato la procedura di registrazione, potrai comprare le azioni delle società più famose del mondo.

Un altro investimento da fare oggi potrebbe essere quello di affittare gli alloggi, se hai tempo a disposizione per gestire le proprietà. Per poter seguire questo percorso, sarà necessario acquistare una casa e affittarla ad inquilini.

Nonostante tu possa essere importunato a qualsiasi orario per problemi domestici, con il tempo il debito contratto con l’acquisto della casa diminuirà a fronte di un continuo flusso di cassa di nuovi e vecchi inquilini. Il rischio principale è quello di pagare a caro prezzo un alloggio e non avere abbastanza liquidità per farlo.

Compra azioni su eToro e registrati gratis per iniziare a fare trading.

Investimenti da fare nel 2020 

Perché investire? Gli investimenti possono fornire una importante fonte di reddito, contribuire a finanziare il futuro dei tuoi figli oppure aiutarti ad uscire da una situazione economica difficile. L’investimento aiuta ad aumentare la tua ricchezza, permettendo di raggiungere i tuoi obiettivi finanziari e aumentando, nel tempo, il tuo potere di acquisto.

Le azioni in crescita sono una particolare tipologia di titoli che hanno registrato delle buone performance nel corso del tempo. Questi titoli interessano le società tecnologiche che stanno aumentando il loro volume d’affari e i profitti in maniera repentina. Alcuni esempi possono essere riconducibili ad Apple oppure ad Alphabet (Google). A differenza dei titoli standard, i titoli in crescita distribuiscono raramente gli utili, preferendo reinvestirli per far crescere ancora più rapidamente la società.

Questi tipi di azioni sono tra i più popolari per una ragione ovvia: i titoli migliori possono restituire il 20% o più per molti anni. Ma dovrai analizzarli da solo per cercare di capire quali sono pronti a fare bene.

L’acquisto di singoli titoli in crescita è più adatto agli investitori intermedi e avanzati a causa della volatilità dei titoli e della necessità di analizzarli attentamente prima dell’acquisto.

Un altro investimento da fare nel 2020 è un fondo indicizzato basato sul NASDAQ, un’ottima decisione per gli investitori che vogliono avvicinarsi alle migliori società tecnologiche di tutto il mondo. Un fondo indicizzato NASDAQ ti offre una diversificazione immediata, in modo che il tuo portafoglio non sia esposto al fallimento di una singola società. Un fondo indicizzato NASDAQ è una buona scelta per i principianti.

Investi nei titoli di Borsa con eToro.

Investimenti da fare a 20 anni

Quali sono gli investimenti da fare a 20 anni? Quando sei giovane e hai le energie dalla tua parte, potresti trovare molti posti dove spendere soldi se inizi a guadagnare qualcosa. Risparmiare e investire nei tuoi primi anni da uomo adulto ti ripagheranno negli anni successivi.

La maggior parte dei ragazzi a 20 anni può sostenere investimento ad alto rischio che potrebbero anche produrre rendimenti più elevati. Questo perché hai un periodo di tempo maggiore per poter recuperare i tuoi soldi se qualcosa dovesse andar male.

Se hai il tempo e la propensione a scegliere i tuoi investimenti, inizia a studiare le basi di investimento e le società in cui stai valutando di possedere azioni. I risparmi per obiettivi a breve termine dovrebbero essere investiti in investimenti a basso rischio come obbligazioni, depositi a termine o conti di risparmio.

Molti ragazzi iniziano a fare trading online ottenendo successo. Chiariamo una cosa: non tutti sono in grado di guadagnare con gli investimenti online e il denaro che hai investito è sempre a rischio. Ma con i vantaggi di eToro siamo sicuri che fare trading è un po’ più alla portata di tutti.

Perché non provare? Inizia a fare trading online con eToro.

Investimenti da fare con pochi soldi

Per la maggiore parte delle persone, la parola “investire” è collegata a persone che vivono la propria vita in giacca e cravatta davanti ad un PC pieno di grafici. Vuoi una notizia? Non è affatto così. Innanzitutto, è possibile sapere che ci sono investimenti da fare con pochi soldi che potrebbero darti delle importanti soddisfazioni. Il segreto per poter migliorare la tua ricchezza è quello di sviluppare buone abitudini e tenere sotto controllo le tue spese.

Infatti, se non lo sapessi, investire denaro e risparmiarlo sono due attività spesso collegate tra di loro. Se non sei stato mai una persona attenta al risparmio potresti iniziare a pensare di farlo mettendo da parte 10 euro a settimana. Nel corso di un anno potrebbero arrivare ad oltre 500 euro.

Un’altra alternativa sono i fondi comuni di investimento che consentono di negoziare in un portafoglio di azioni e obbligazioni in un’unica operazione. Molte società richiedono investimenti iniziali compresi tra 500 €e 5000 € e per questo potrebbero essere fuori budget. Tuttavia, non tutti operano in questa maniera. Ad esempio, su eToro puoi investire con gli ETF partendo da budget nettamente inferiori.

Nel 2020 è ormai diventato semplice fare ogni cosa. Con pochi click puoi ordinare la tua pizza a casa e pagare le bollette. Con gli investimenti non è affatto diverso, specialmente quando ti rivolgi a piattaforme di trading online come ad esempio eToro.

Registrati gratis a eToro. Inizia a fare trading da oggi.

Come investire i soldi senza rischi

Chiariamo una cosa fin dal principio: investire i soldi senza rischi non è affatto possibile. Diverso, invece, è cercare investimenti a basso rischio che potrebbero minimizzare le probabilità di perdere il proprio capitale.

Come detto, il compromesso in questo caso è quello di ridurre l’esposizione al rischio a fronte di rendimenti più bassi nel lungo periodo. Ciò potrebbe andar bene se il tuo obiettivo è quello di preservare il tuo capitale mantenendo un costante flusso di interessi attivi.

Per questo motivo, se vuoi capire come investire i soldi senza rischi, una delle principali alternative che hai a disposizione sono i Titoli di Stato come i BOT e i BTP. Generalmente, questi strumenti finanziari hanno una scadenza decennale e hanno un rendimento piuttosto basso, ma il guadagno che potrai ricevere da questi è certo dato che è raro che lo Stato Italiano fallisca.

Invece, potresti apprezzare questa seconda alternativa per investire i soldi senza rischi: il conto demo di eToro.. Attraverso l’account di prova del broker online potrai investire fino a 100.000 $ virtuali e non avrai la possibilità di perderli. Aldilà del fatto che i tuoi soldi non saranno a rischio, il conto demo di eToro è una valida opzione per chi vuole imparare a fare trading online ma non è sicuro che il sistema effettivamente funzioni.

Accedi al conto demo di eToro e registrati gratis cliccando qui.

Come investire soldi per guadagnare      

Qualora volessi investire soldi per guadagnare, forse gli investimenti a lungo termine non sono fatti per te. Troppi di noi vivono la vita con l’idea che non ci siano mai abbastanza cosa da fare, abbastanza tempo e denaro. Se pensi di non poter diventare ricco o guadagnare una considerevole quantità di denaro è un problema di mentalità. Un fatto è certo: avere più soldi da investire consente di guadagnare di più. Ma è importante sapere anche iniziare a farlo a piccoli passi.

Come investire soldi per guadagnare? Abbiamo tre soluzioni per te:

  • Investire in azioni: il day trading non è per i deboli di cuore, ma se appreso bene è un modo in cui puoi rapidamente guadagnare una significativa somma di denaro. Assicurati di impostare un limite di stop loss per evitare perdite elevate.
  • Investire in materie prime: hai mai pensato di investire in oro? O nell’argento? Il trading di materie prime come l’oro e l’argento rappresenta un’opportunità rara. I fondamenti dell’economia spingono il prezzo delle materie prime. Mentre l’offerta diminuisce, la domanda e i prezzi aumentano.
  • Investire in criptovalute: il trend del momento è caratterizzato dalle criptovalute come i Bitcoin ed Ethereum. Sarai in grado di decifrare i loro andamenti?

Clicca qui per accedere gratuitamente a eToro e iniziare a fare trading.

Migliori investimenti sicuri

Tenere le tue spese sotto controllo, evitare i debiti e risparmiare il più possibile riuscirà a garantirti un bel gruzzolo di soldi in banca. Ma cosa dovresti farci? Lasciare accumulare il tuo denaro in banca (seppur al sicuro) non ti consentirà di guadagnare molto: i tassi di interesse garantiti dagli istituti finanziari sono troppo bassi. Quali sono, quindi, i migliori investimenti sicuri?

La risposta è: dipende. Dipende ad esempio da quanti sono i soldi risparmiati e da qual è il tuo profilo di rischio. Quando si tratta di investire, la regola che sta alla base di tutto è: minore sarà il tuo investimento, minore sarà il rischio. Pertanto, se il tuo obiettivo principale è quello di mantenere i tuoi risparmi al sicuro fino a quando non ne avrai bisogno, non sarai in grado di guadagnare molto.

Se guadagnare un alto rendimento non è la tua priorità, potresti essere interessato ad ottenere un piccolo interesse sul tuo denaro invece di lasciarlo depositato in qualche conto infruttuoso.

Una soluzione a tua disposizione sono i certificati di deposito, ovvero un prestito a tempo determinato che concedi alla tua banca. In questo modo, la banca può disporre dei tuoi soldi per un determinato periodo di tempo (6 mesi, 1 o 2 anni) a patto che al termine corrisponda un tasso di interesse. Più lungo è il tempo del certificato di deposito maggiore sarà l’interesse che incasserai.

Oppure, puoi affidarti al Copy Trading di eToro e iniziare a guadagnare anche tu come centinaia di trader. Come spiegato, il Copy Trading consente a tutti gli utenti di copiare le negoziazioni effettuate da utenti professionisti che sono già in profitto.

Accedi a eToro e sfrutta i vantaggi del Copy Trading.

Conclusioni

Come hai potuto vedere, gli investimenti da fare sono davvero tanti. Puoi iniziare a comprare le azioni delle società più famose del mondo, oppure investire in fondi comuni di investimento o sugli indici di Borsa come il NASDAQ. Tutto questo è a portata di click. Attraverso l’utilizzo di una piattaforma di trading online come eToro, avrai l’opportunità di investire facilmente grazie alla sua piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare.

Registrati gratis a eToro e inizia il tuo viaggio nel trading online.