Comprare Azioni GW Pharmaceuticals: Guida Passo Passo

27 Gennaio 2019
|
0 Comments
|

Comprare azioni GW Pharmaceuticals è una buona scelta? Se sei arrivato su questa pagina, significa che ultimamente ti fai spesso questa domanda. Normalissimo, data l’importanza che ha il settore della cannabis da quando diversi Paesi hanno messo in atto provvedimenti di legalizzazione. Investire sulle aziende del settore della cannabis può rivelarsi un’opportunità interessante. Per ottenere risultati, però, bisogna sapere come muoversi. La guida che puoi leggere nelle prossime righe è nata proprio per aiutarti a farlo.

Leggendola troverai dritte per comprare azioni GW Pharmaceuticals in sicurezza, ma anche riferimenti ai broker migliori su cui operare, uno su tutti Plus500. Come puoi vedere, prim della guida è presente un indice. Grazie ad esso, potrai selezionare e approfondire meglio le tematiche di tuo interesse.

GW Pharmaceuticals: informazioni sull’azienda

Quando si decide di investire su un determinato asset, sia esso una criptovaluta o il titolo di una società quotata in Borsa, è necessario conoscerne le caratteristiche. Ecco perché, prima di spiegare come comprare azioni GW Pharmaceuticals, parleremo un attimo della storia del gruppo. GW Pharmaceuticals è un’azienda inglese, fondata nel 1998 da Geoffrey Guy e Brian Whittle. Lo stesso anno della fondazione, i due imprenditori hanno ottenuto la licenza per la coltivazionedella cannabis sia da parte dello United Kingdom Office, sia dall’MRHA.

GW Pharmaceuticals è nota soprattutto per un prodotto, ossia il nabixomols, meglio conosciuto con il nome commerciale di Sativex. Si tratta di un farmaco a base di cannabis terapeutica formulato per contrastare i sintomi dell’epilessia e approvato dalla FDA nel 2018.
A seguito delle autorizzazioni sopra ricordate, GW Pharmaceuticals ha avuto da subito la possibilità di coltivare cannabis da semi e da cloni. Inoltre, ha ricevuto poco dopo la sua fondazione il permesso per condurre ricerche sulle proprietà mediche della cannabis.

Sono numerose le parthership e le acquisizioni che ha GW Pharmaceuticals ha concretizzato nei suoi 20 anni di storia. Tra queste, è il caso di citare quella con HortaPharma BV, società di ricerca e sviluppo attiva chiaramente nel settore della cannabis e avente sede ad Amsterdam. Per citare un’altra tappa importante della storia aziendale, chiamiamo in causa la quotazione sul mercato junior del London Stock Exchange. Nel maggio 2013 è invece arrivata la quotazione sul Nasdaq.

Tornando un attimo al prodotto di punta dell’azienda, ossia il Nabixomols (nome commerciale Sativex), ribadiamo che si tratta di un estratto di cannabis che viene somministrato attraverso uno spray orale. Il Sativex è stato approvato in territorio UK come farmaco per il trattamento dei sintomi della sclerosi multipla.

Il suo effetto positivo più importante riguarda il controllo del dolore neuropatico. Gli altri benefici sono invece il contrasto agli episodi di spasticità e all’eccessiva attività della vescica. La produzione di Nabixomols parte dall’utilizzo di due ceppi di cannabis oggi sconosciuti. Questi ultimi, vengono trattati con un processo di estrazione che prevede l’utilizzo di anidride carbonica ed etanolo. GW Pharmaceuticals lavora da anni alla distribuzione e alla promozione di questo farmaco. A dimostrazione di ciò, citiamo la partnership con Bayer, siglata nel 2011 e finalizzata proprio a dare il via alla distribuzione del farmaco in UK.

Un altro anno importante per l’azienda è il 2015, che segna l’inizio della terza fase di sperimentazione incentrata sullo studio delle proprietà del CBD (cannabidiolo) e dei suoi effetti a seguito della somministrazione orale. Nello specifico, si parla di studi dedicati agli effetti del CBD, principio attivo contrapposto al THC, come soluzione contro due malattie infantili molto erie, ossia la sindrome di Dravet e la sindrome di Lennox Gastaut.

Da chiamare in causa è anche la designazione ricevuta dalla FDA per lo studio di un farmaco dedicato alla cura dei sintomi dell’epilessia sui neonati. Il farmaco in questione, l’Epidiolex, è stato approvato negli USA dalla FDA nell’estate del 2018.

A questo punto, arriva il momento di aprire la parentesi relativa ai trucchi per fare trading con le azioni GW Pharmaceuticals. Seguici nelle prossime righe per scoprire i più importanti.

comprare azioni gw pharmaceuticalsGW Pharmaceuticals: come investire sulle sue azioni

Quando si decide di comprare azioni GW Pharmaceuticals, ci si trova davanti a due alternative. La prima consiste nel procedere all’acquisto concreto dei titoli sui mercati. Si tratta di un’opzione assolutamente legale, ma con degli oggettivi contro.
Per comprare concretamente delle azioni, infatti, bisogna avere a disposizione molti fondi. Inoltre, si è soggetti alla volatilità del titolo. In poche parole, se questo perde quota ci si ritrova con molti meno soldi sul conto. Evitare questi ostacoli è possibile? Certamente sì. Basta considerare i vantaggi dei CFD (Contracts for Difference).

Questi strumenti derivati, disponibili da circa 20 anni, permettono di investire guadagnando dalle variazioni di prezzo di un asset, sia esso un’azione o una criptovaluta, senza bisogno di acquistarlo concretamente.
Il principale vantaggio dei CFD riguarda la possibilità di guadagnare anche quando l’asset perde quota. Al trader spetta solo il compito di indovinarne l’andamento. Se pensa che possa guadagnare valore, deve aprire la posizione long (acquisto). Se invece ipotizza un andamento contrario, deve procedere con la posizione short (vendita allo scoperto).

Da queste poche righe, puoi capire come la gestione dei CFD sia estremamente semplice. Nonostante questo, non è esente da rischi. Il principale riguarda la leva finanziaria, moltiplicatore che permette al trader di muoversi sul mercato con una somma più alta rispetto a quella del primo deposito. La leva finanziaria, apparentemente vantaggiosa (amplifica i guadagni), ha il contro di moltiplicare le perdite. Per questo motivo, è molto importante familiarizzare con lo Stop Loss, il segnale che indica al broker il momento esatto per arrestare le perdite.

Un altro consiglio utile consiste nel gestire bene la cifra che si decide di utilizzare per investire. Puntare tutto in un colpo non vale davvero la pena. In caso di perdite, infatti, il rischio è quello di rimanere con il conto vuoto. Un’ottima strategia al proposito è il Money Management, che prevede innanzitutto la divisione del capitale in tante piccole parti. Ciascuna di esse (massimo il 5% oni volta, va destinata a una singola operazione.

Dopo questa parentesi iniziale su come comprare azioni GW Pharmaceuticals in maniera sicura, dobbiamo parlare dei broker. Nella tabella sottostante, puoi vedere alcuni dei più famosi e importanti.

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
etoro
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
200 Inizia
*Terms and Conditions apply.
**76% of retail CFD accounts lose money
24option
  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis
250 Inizia
*Terms and Conditions apply
**Your capital is at risk (CFD service)
plus500
  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis
100 Inizia
*Terms and Conditions apply
**Your capital is at risk (CFD service)
Trade.com
  • Corsi gratuiti
  • Demo gratis
100 Inizia
*Terms and Conditions apply
**dsddsabbbj
  • Demo Gratuita Illimitata
  • Deposito minimo basso
10 Inizia
*Terms and Conditions apply
**Your capital is at risk (CFD service)

Se non si ha molta dimestichezza con il trading online, può non essere facilissimo orientarsi nella scelta. Iniziamo a dire che sono tutti broker di ottima qualità prima di tutto perché legali. Dotati di licenza CySEC e autorizzati dalla Consob, sono una garanzia di sicurezza per gli utenti che li scelgono. Questo vale sia per quanto riguarda la gestione dei soldi, sia per quel che concerne la protezione dei dati.

Tra queste piattaforme, tutte di ottimo livello, abbiamo scelto di approfondire Plus500. Seguici nel prossimo paragrafo per scoprire perché vale la pena prenderlo in considerazione per il trading con le azioni GW Pharmaceuticals.

Perché e come comprare azioni GW Pharmaceuticals con Plus500

I vantaggi di Plus500 per chi vuole comprare azioni GW Pharmaceuticals sono molti. Broker legale e riconosciuto a livello internazionale, è considerato il miglior fornitore di CFD al mondo. Per iniziare a utilizzarlo se non si ha molta dimestichezza con il mondo degli investimenti, è consigliabile l’apertura di un conto demo. Strumento gratuito e illimitato, dà modo di esercitarsi senza rischiare il proprio denaro. Per plus500.

Ma quali sono nel dettaglio le caratteristiche dell’ambiente demo di Plus500? Qui sotto, puoi vedere una schermata di esempio.

comprare-azioni-gw-pharmaceuticals

Come è chiaro, bastano pochi click sia per aprire e chiudere le posizioni, sia per controllare il sentiment degli altri investitori, ossia le scelte in merito alle posizioni da aprire. Quando ci si sente pronti, si può passare dal conto demo a quello con denaro reale. Per farlo, è necessario effettuare un deposito minimo di 100 euro. La cifra in questione può essere versata con la carta di credito, ma anche con il portafoglio elettronico Paypal.

Un’ulteriore garanzia di sicurezza riguarda il fatto che Plus500 custodisce i soldi dei depositi su conti diversi rispetto a quello principale del broker. In tal modo, in caso di problemi alla piattaforma, le sostazne degli utenti non vengono coinvolte.

Conclusioni

Da queste righe, è chiaro come comprare azioni GW Pharmaceuticals non sia affatto difficile. Non dimentichiamo però che è anche rischioso. Per questo, prima di iniziare a investire concretamente, è consigliabile darsi il giusto tempo con il conto demo. Questo strumento è estremamente vantaggioso, in quanto è in tutto e per tutto uguale al conto con denaro reale, ma è caratterizzato da denaro virtuale. Si può quindi sperimentare e sì, anche sbagliare fino a quando non ci si sente sufficienemente sicuri.

Un altro consiglio importante riguarda il fatto di trovare un equilibrio tra la voglia di guadagnare e la paura di perdere, due sentimenti naturali in chi fa trading, che devono essere adeguatamente bilanciati.

Hai trovato interessante questo articolo? Speriamo di sì! Se pensi che i nostri consigli siano utili, ti chiediamo solo di condividerlo con i tuoi contatti Facebook, per aiutare anche altre persone a scoprire trucchi validi per comprare azioni GW Pharmaceuticals.