eToro demo: guida completa al conto

etoro demo
28 Marzo 2018
|
0 Comments
|

Sono tantissimi gli utenti che, ogni giorno, cercano informazioni su eToro demo. Non bisogna sorprendersi, dato che si parla di un broker molto famoso che, da quando è attivo, ha rivoluzionato il mondo del trading online.

Se anche tu vuoi saperne di più, la guida che abbiamo preparato fa al caso tuo. Contiene infatti informazioni sul conto demo, ma anche consigli per fare trading in maniera sicura con un broker apprezzato a livello internazionale.

Inizia ora a fare trading su eToro

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Indice

eToro come funziona: informazioni sul broker

Prima di parlare delle peculiarità di eToro demo, è fondamentale fornire delle informazioni sulle caratteristiche del broker. eToro, online dal 2007 e dal 2010 operativo in Italia, è un broker di trading che ha rivoluzionato il modo di approcciarsi agli asset.

Può essere non a caso definito come un social investment network. eToro, infatti, ha un approccio simile a quello di molti social network. Ogni iscritto ha un profilo personale, grazie al quale può condividere i risultati ottenuti ed essere seguito da altri trader.

I singoli utenti del broker, infatti, possono replicare la strategia dei cosiddetti Popular Investor, ossia di quei trader che hanno concretizzato, risultati alla mano, le migliori performance.

eToro demo account: ecco come aprirlo

Dopo questa doverosa premessa sulle caratteristiche del broker, parliamo dei passi da fare per aprire eToro demo. Ecco, nel dettaglio, le varie fasi:

  • Accedi al sito ufficiale all’indirizzo www.etoro.com/it.
  • Scrolla la home fino a quando non incontri il pulsante verde con la scritta “Iscriti subito”.

Il passo successivo consiste nel cliccare sul suddetto pulsante. Arriva quindi il momento di inserire i dati per la creazione dell’account. Nello specifico si tratta di

  • Nome
  • Cognome
  • Nome utente
  • E-mail
  • Password
  • Numero di telefono

Subito dopo averli inseriti, bisogna cliccare su “Crea Account”. Questa è solo una delle alternative per la creazione di eToro demo. Nella pagina dedicata all’apertura del conto, infatti, sono presenti i box per registrarsi tramite account Facebook e Google.

Quelle appena descritte rappresentano ovviamente le fasi preliminari all’utilizzo del conto demo. Dopo aver finalizzato l’iscrizione al broker, è possibile iniziare a operare senza denaro reale effettuando simulazioni di trading.

L’ambiente di lavoro è molto chiaro e facile da gestire. Nella parte sinistra della pagina, si può trovare un menu che comprende la lista dei preferiti, il portafoglio investimenti, così come la funzione di ricerca delle persone.

Soffermarsi un attimo su questo aspetto è importante, in quanto è il focus di eToro demo. Cliccando su “Persone” si entra nella sezione dedicata ai trader da copiare. Come bisogna gestirla? Ne parliamo nel prossimo paragrafo!

eToro demo gratis

Come poco fa ricordato, la sezione Popular investor è lo zoccolo duro di eToro demo e anche del conto con denaro reale. Gestirla è molto semplice. Ecco quali sono le sue principali caratteristiche:

  • Presenza, nella parte centrale della pagina, delle foto dei principali investitori.
  • Possibilità, dal menu posizionato nella parte alta della pagina, di selezionare i trader da copiare a seconda della provenienza geografica, dei guadagni, mercati di investimento.

Ogni singolo investitore ha una scheda con foto, riassunto del profilo di rischio, mercati sui quali ha investito.

eToro recensioni: cosa si dice sul broker

Dopo aver parlato delle caratteristiche di eToro demo, è il caso di entrare nel vivo delle recensione relative a questo broker. Capita spesso di leggere online che eToro è una truffa. A cosa è dovuto tutto questo? I motivi sono due.

Il primo riguarda i trader alle prime armi che, quando il broker è stato messo online, hanno pensato di poter vivere di rendita sulle spalle dei trader più esperti. Replicare le loro strategie è utile, ma non dà alcuna sicurezza di successo. Il trading online è infatti caratterizzato da un rischio ineliminabile, che può essere tenuto sotto controllo ma non messo totalmente da parte.

La seconda causa dietro alle recensioni negative su eToro riguarda l’iniziativa dei promotori di sistemi truffaldini che promettono guadagni stratosferici con le criptovalute e altri asset.

Ovviamente si tratta di promesse impossibili da mantenere, fatte da soggetti poco raccomandabili che, scrivendo su forum e non solo, screditano broker seri come eToro con la speranza di portare acqua al proprio mulino.

Ovviamente le cose sono molto diverse da quello che loro dicono. eToro, infatti, non è una truffa. Si tratta di una piattaforma molto seria, apprezzata in tutto il mondo non solo per la possibilità di operare tramite social trading, ma anche per via della semplicità di utilizzo.

Questo broker, inoltre, consente di fare trading su diversi asset e di operare con i CFD.
Cosa sono? Per prima cosa ricordiamo che l’acronimo si scioglie con Contracts for Difference. I contratti in questione sono strumenti derivati grazie ai quali è possibile replicare l’andamento di un asset, guadagnando anche quando perde terreno.

Quello che conta, infatti, è aprire la posizione giusta tra long e short.

Caratterizzati da uno spread concorrenziale e da un alto livello di semplicità, i CFD consentono di operare senza bisogno di acquistare nulla. Sì, hai capito bene: per fare trading di criptovalute con eToro – e non solo – non è assolutamente necessario procedere all’acquisto. Questo è un grande vantaggio, in quanto permette di tutelarsi dal rischio di volatilità.

Apri ora un conto su eToro per fare trading di Bitcoin

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

Conclusioni

L’apertura di eToro demo è una scelta vantaggiosa per chi vuole imparare a fare trading. Questo broker, infatti, è il punto di partenza di tantissimi investitori che si allenano imparando dai migliori. Quello che non bisogna mai dimenticare è che il conto demo rappresenta solo un passaggio preliminare.

Dopo aver acquisito confidenza, infatti, è bene passare a quello reale, l’unica soluzione per sperimentare il vero trading online, con il rischio sempre in agguato e la necessità di affrontare una forte pressione psicologica.

Comincia subito la tua esperienza di trading sueToro

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia CFD di trading.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le prestazioni passate non sono un’indicazione dei risultati futuri. La storia di negoziazione presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Copy Trading non equivale a una consulenza sugli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può salire o scendere. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. L’imposta sugli utili può essere applicata.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche dell’entità disponibili al pubblico su eToro.