CryptoSoft è una truffa o un metodo per guadagnare facilmente?

cryptosoft
9 febbraio 2018
|
0 Comments
|

Consultare i motori di ricerca per cercare informazioni sul trading online è questione quotidiana. Tra le parole chiave più frequenti a livello internazionale, è possibile includere quelle riguardanti CryptoSoft. Nella maggior parte dei casi, le persone si chiedono se si tratta di una truffa o meno. Molti utenti sono convinti che sia una possibilità per guadagnare in maniera semplice con le criptovalute, in primis il Bitcoin.

Se vuoi approfondire la situazione, seguici nelle prossime righe e scopri come mai non è il caso di fidarsi di CryptoSoft.

CryptoSoft è un sistema che truffa?

Al momento, non è possibile dire in maniera chiara e diretta che CryptoSoft è una truffa. Gli utenti che hanno affidato i loro soldi al sito, infatti, hanno presentato diverse denunce all’autorità giudiziaria. Bisogna attendere che la magistratura si pronunci in merito.

In questo contesto, di certo c’è che le promesse presentate nel video di presentazione non sono affatto vere.

Le testimonianze veritiere sono ben diverse da quelle presentate nel video e sono frutto della rabbia di persone truffate che si sono fidate di un sistema che prometteva guadagni facili con le criptovalute.

A questo punto è il caso di fare una piccola digressione. Investire in criptovalute non significa andare automaticamente incontro a dei problemi.

Questi asset sono infatti molto interessanti e devono essere approcciati facendo riferimento a broker di qualità.

Prima di elencarli, vediamo un attimo alcune caratteristiche che non li contraddistinguono:

  • Promessa di guadagni facili in poco tempo: guardando il video di CryptoSoft si rimane subito colpiti per l’apparente facilità con cui si parla di guadagni con il trading online. Nei broker online seri, non si troveranno mai espressioni di questo tipo. Queste piattaforme specificano fin da subito che il trading è questione di rischio, anche per chi ha alle spalle una formazione adeguata.
  • Mancanza di una regolamentazione internazionale: la mancanza di regolamentazione che contraddistingue siti come CryptoSoft è molto diversa da quanto si può trovare nei broker online. Queste piattaforme sono infatti regolamentate a livello internazionale e devono rispondere a specifiche linee guida, anche molto severe.

Con queste piattaforme, non è possibile subire truffe. Un’altra caratteristica che le rende differenti da CryptoSoft riguarda la possibilità di formarsi in maniera mirata e gratuita, con sussidi compilati da chi sa il fatto proprio per quanto riguarda il trading online.

Sono inoltre molto semplici da utilizzare e alla portata anche di chi è alle prime armi nel mondo del trading online.

Giusto per fare un esempio, ricordiamo 24Option. Questa piattaforma funziona molto bene ed è regolamentata a livello europeo.

Questo broker è

  • Facilissimo da utilizzare
  • Sicuro
  • Caratterizzato da un’alta qualità della proposta formativa

Chi ha problemi, può anche usufruire dell’assistenza gratuita di veri esperti di trading online, che chiamano personalmente al telefono gli utenti che hanno difficoltà per fornire una consulenza personalizzata!

Clicca qui per iscriverti gratis su 24option Un’altra peculiarità importante di questo broker riguarda la possibilità di fare trading con i CFD. Di cosa si tratta? Di strumenti derivati conosciuti come Contract for Difference. La loro peculiarità è quella di replicare l’andamento dei vari asset, permettendo ai trader di speculare sulle loro variazioni di valore senza per forza acquistarli.

I CFD sono caratterizzati da uno spread molto basso e dalla presenza della leva. Questo moltiplicatore amplifica i guadagni permettendo di esporsi sul mercato con una somma più alta rispetto a quella del deposito iniziale.

C’è però un rovescio della medaglia. Allo stesso modo, vengono amplificate le perdite. Per questo motivo, il singolo trader deve maneggiare bene i meccanismi di stop loss.

Come già detto, su broker come 24Option, si mette fin da subito in chiaro la situazione relativa al rischio del trading con i CFD.

cryptosoft

24Option è un broker sicuro per fare trading con i CFD

Cosa dicono le recensioni su CryptoSoft?

Torniamo un attimo a CryptoSoft. Cosa si può dire in merito alle recensioni che si possono trovare online? Prima di tutto che si deve operare una distinzione. Bisogna fare la differenza tra quelle false e quelle vere.

Le prime sono caratterizzate da un tono eccessivamente entusiastico. Basta guardare il video di presentazione per sentire fantomatiche testimonianze di persone che, grazie a CryptoSoft, sono riuscite a pagare il mutuo che avevano aperto molti anni prima.

Cosa dire, invece, di chi guadagna migliaia di dollari al giorno e non sa se spenderli per una cena lussuosa o una vacanza?

Che si tratta, in entrambi i casi, di testimonianze false, preparate ad hoc dai creatori di CryptoSoft con l’obiettivo di abbindolare persone che hanno poca dimestichezza con il mondo del trading.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, si tratta di persone in forte difficoltà economica. Commentare tutto questo è difficile.

Da un lato, infatti, si ha a che fare con dei veri e propri drammi personali (chi si è affidato a CryptoSoft ha perso tutto), dall’altro, si ha tra le mani un’opportunità per ricordare, ancora una volta, come fare trading in maniera efficace.

Non ci sono segreti da manuale ma solo consigli pratici. Ripetiamo assieme i principali:

  • Attenzione alla scelta del broker online, che deve essere regolamentato a livello internazionale, non deve applicare commissioni e, possibilmente, deve avere un’app disponibile. Molto importante è anche il conto demo, grazie al quale è possibile iniziare a fare trading senza bisogno di mettere subito a rischio il proprio capitale.
  • Cura del processo di formazione. Come già detto, i broker seri mettono a disposizione ottimi contenuti utili al proposito! Per capirlo, è sufficiente pensare a Markets.com, un broker famoso nel mondo proprio per la qualità eccelsa dei suoi webinar, disponibili anche agli iscritti con conto demo.
Clicca qui per iscriverti gratis su Markets.com

Concludiamo ribadendo che, se si ha intenzione di operare seriamente con le criptovalute, è fondamentale stare lontano da situazioni come CryptoSoft, la cui mancanza di efficacia è stata chiaramente provata!