Comprare azioni Samsung: Guida definitiva.

Comprare azioni Samsung
13 Marzo 2019
|
0 Comments
|

Stai pensando se investire o meno a comprare azioni Samsung? La guida che noi della redazione di OsservatorioFinanza abbiamo creato ti chiarirà le idee. Sull’onda delle numerose domande che ci arrivano sul tema (non potrebbe essere altrimenti data la fama dell’azienda), abbiamo deciso di rispondere con una guida completa.
Analizzeremo la storia della società e le previsioni degli analisti più esperti, per poi suggerire i migliori strumenti finanziari per comprare azioni Samsung, ovvero i Cfd messi a disposizione da OBRinvest ed eToro.

Indice

Comprare azioni Samsung: La storia.

L’origine di Samsung è molto curiosa e vale la pena leggerla. Infatti, prima di convertirsi in azienda ad alto tassi di tecnologia, Samsung era attiva nel campo della vendita dei noodles! Curioso vero? Nel lontano 1938 il colosso asiatico nacque proprio per questo motivo, vendere i noti spaghetti cinesi.

In seguito, intorno agli anni ’60, a seguito della fusione tra 4 società opera ti in campi legati alla tecnologia, p nata la Samsung così come la conosciamo adesso.

Comprare azioni Samsung: I tempi odierni.

Ad oggi, il core business di Samsung è dato dalla produzione di smartphone d ultima generazione. Azienda leader a livello mondiale, ha in Apple il suo acerrimo rivale. Tuttavia il business di Samsung è molto ampio, infatti oltre ai cellulari si dedica alla vendita di televisori, frigoriferie, macchine fotografiche e molto altro ancora.

Molti di questi prodotti a marchio Samsung sono tra i “top di gamma” ed hanno contribuito notevolmente alla crescita aziendale ed alla sua ottima reputazione nel mondo.

Di recente, l’azienda si p anche lanciata in un nuovo mercato: i pagamenti digitali. Infatti, grazie a Samsung Pay offre servizi di pagamento innovativi e direttamente dallo smartphone.

Comprare azioni Samsung: I concorrenti.

Per comprendere meglio il mercato molto concorrenziale nel quale opera Samsung, stiliamo una lista di azienda che su scala globale sono i “main competitor” della società coreana.

  • Apple
  • Xiami
  • Huawei
  • Lenovo

Insomma, la concorrenza Cinese è decisamente forte.

Comprare azioni Samsung: I partner.

Non solo concorrenti, Samsung può contare su ottimi partner per sviluppare il suo business, ecco i principali.

2016: Intesa con Tesla per sviluppare la tecnologie delle batterie al litio sugli smartphone.

2017: Rumors di accordi con Google in materia di investimenti in intelligenza artificiale.

2017: Collaborazione con il rivale di sempre, Apple, al fine di creare uno schermo curvo e digitale di ultima generazione.

2017: Accordo con Microsoft nel settore della mobilità professionale

Comprare azioni Samsung: Le previsioni degli analisti.

Samsung è un’azienda solida che si caratterizza per azioni stabili e poco volatili, qualità molto apprezzata dai grandi investitori.

Le previsioni per il 2020.

In considerazione delle informazioni tecniche in nostro possesso, se avete in programma di acquistare questi titoli nel quadro di una strategia lunga, vi consigliamo prima di tutto di essere pazienti. Da alcuni mesi, infatti, le azioni Samsung hanno rallentato la loro crescita e ciò può annunciare sia un prosieguo che un’inversione della tendenza rialzista. Si raccomanda quindi di aspettare un segnale più forte prima di entrare sul mercato.

Ma niente impedisce di prendere posizione a più breve termine per profittare degli attuali micromovimenti utilizzando i Cfd con un effetto leva. Baseremo così, di preferenza, la nostra strategia sullo studio delle news del gruppo e di questo settore di attività e in particolare delle innovazioni a venire che sono dei buoni punti di entrata sul mercato. In ogni caso non dobbiamo mai trascurare l’analisi tecnica.

Comprare azioni Samsung: I vantaggi dei Cfd.

Come comprare azioni Samsung? Il modo migliore per acquistare azioni Samsung è tramite Cfd. Acronimo di Contract for difference. In parole povere, il trading su Cfd consente di speculare sul movimento dei prezzi di tutta una serie di mercati finanziari come indici, azioni, valute, materie prime, criptovalute e obbligazioni. Indipendentemente dal fatto che i prezzi siano in aumento o in calo. L’importante sarà, ovviamente, azzeccare la previsione del rialzo o del ribasso.

Queste le principali caratteristiche dei Cfd:

Flessibilità: è possibile negoziare mercati in rialzo o in ribasso sui mercati in ribasso (in calo) e sui mercati in crescita (a lungo termine).
Prodotti con leva finanziaria: ovvero utilizzare una piccola quantità di denaro per controllare una posizione di valore molto più grande.
Strumenti di copertura: è possibile utilizzare i Cfd per compensare qualsiasi potenziale perdita di valore dei tuoi investimenti fisici andando short.

Quando apriamo una posizione Cfd, selezioniamo la quantità di Cfd che desideriamo negoziare e il nostro profitto aumenterà in linea con ogni punto il mercato si muove a nostro favore. Se pensiamo che il prezzo del mercato scelto salirà, faremo clic su Acquista e i nostri profitti aumenteranno in linea con qualsiasi aumento di quel prezzo.

Se il mercato salisse di 30 punti, da 8.50 fino ad 8.80, chiudendo la nostra posizione avremmo guadagnato €300, operando con 1 lotto di volume. L’aspetto più interessante dei Cfd consiste proprio nel fatto che possiamo puntare anche sul ribasso del titolo, guadagnando la stessa somma descritta sopra, semplicemente acquistando un Cfd ribassista.

Comprare azioni Samsung: I migliori broker.

Analizziamo nel dettaglio i broker citati in precedenza e scopriamo perché sono i migliori per investire in Samsung.

OBRinvest

OBRinvest è una piattaforma di investimenti finanziari estremamente seria e professionale. Spesso viene menzionata dagli addetti ai lavori fra le più affidabili all’interno del panorama dei broker di settore. Nel corso degli anni, hanno dimostrato sul campo di combinare un’eccellente offerta finanziaria ad una grande trasparenza in termini di rispetto delle normative in vigore e dei suoi clienti.

Il deposito minimo per aprire un conto live con OBRinvest è di 100 euro. Per finanziare il proprio account si possono scegliere molti modi tra cui carta di credito o di debito, bonifico bancario, portafoglio virtuale.

Trattasi di un broker regolamentato dal CySEC. E’ quindi in linea con la Direttiva Mifid. Tali enti disciplinano in maniera ferrea l’erogazione di servizi finanziari e di investimento e le cui licenze ad essi collegate garantiscono, in maniera certa, l’alto profilo di una società autorizzata.

L’offerta formativa.

Uno dei punti di forza della proposta di questo broker è sicuramente quello relativo l’offerta formativa. Oltre ai seminari live, sono infatti disponibili gratuitamente una serie di guide estremamente approfondite, sia online che attraverso il download di dettagliati ebook. Clicca qui per scaricare l'Ebook. Queste guide introducono e definiscono in modo chiaro tutti i passaggi necessari all’investimento finanziario, andando anche a toccare elementi finanziari particolarmente tecnici.

I segnali di trading.

Tra le caratteristiche più apprezzate offerte dal broker OBRinvest annoveriamo la possibilità di ricevere gratuitamente eccellenti segnali di trading. Clicca qui per ricevere i segnali di trading offerti da OBRinvest. In pratica si tratta di indicazioni precise su condizioni di mercato particolarmente interessanti. Questi segnali hanno un livello di affidabilità veramente elevato, servizi con previsioni così accurate hanno di solito un costo di abbonamento mensile superiore ai 1.000 euro. Nel caso di OBRinvest, invece, il servizio è completamente gratuito.

Per iniziare a fare trading con OBRinvest clicca qui.

eToro

Per chi volesse fare trading in più modo automatico, magari perché si ha meno tempo a disposizione, suggeriamo la soluzione di eToro. Si tratta della prima piattaforma di social trading al mondo. Con la piattaforma eToro è possibile ricercare gli investitori professionali che hanno guadagnato di più nel passato e quindi copiarli in maniera completamente automatica.

Come funziona il social trading? Puoi cercare facilmente chi ha guadagnato di più negli ultimi mesi con un form di ricerca facile ed intuitivo. Una volta individuati i trader dai guadagni più alti, puoi iniziare a copiarli con un semplice click. Una volta che hai selezionato il trader da copiare, tutte le operazioni che vengono eseguite da lui vengono copiate automaticamente anche nel tuo account. Insomma, è possibile guadagnare con il trading online in modo automatico.

L’importanza della diversificazione.

Ovviamente anche il più bravo trader del mondo può commettere degli errori: per questo motivo è sempre opportuno non limitarsi a copiare un singolo trader ma puntare alla diversificazione. I copiatori più furbi di solito copiano 6 o 7 trader esperti, in modo che se uno sbaglia, i profitti degli altri compensano le perdite e generano comunque un profitto complessivo.

Puoi scegliere eToro per il tuo trading cliccando qui.

Comprare azioni Samsung: Conclusioni.

Lo staff di OsservatorioFinanza osserva sempre con grande attenzione i titoli delle maggiori società quotate. Già in passato ci siamo occupati di diverse aziende come Nintendo o Coca Cola. E’ nostro compito fornire un servizio attento e professionale per aiutare al meglio i nostri lettori nella scelta dell’investimento da effettuare.

Giunti al termine di questa guida, ti chiediamo di condividerla su Facebook e su altri canali social al fine di aiutare il maggior numero di persone ad investire con saggezza e con i migliori strumenti.

Iscriviti adesso su OBRinvest

 

Registrati e fai trading su eToro