Comprare Azioni Nike: una guida completa

comprare-azioni-nike
13 Novembre 2019
|
0 Comments
|

Sei alla ricerca di metodi sicuri per comprare azioni Nike? Acquistare i titoli di una delle più famose società di abbigliamento sportivo e non, potrebbe essere una interessante idea per investire saggiamente il tuo denaro.

Il brand Nike è riconosciuto in tutto il mondo ed è sponsor di tantissime squadre sportive: dal calcio al basket, domina uno dei settori più redditizi. Ma conviene davvero comprare azioni Nike?

Come potresti sapere, il valore delle azioni di una società è influenzato da molteplici fattori: situazione finanziaria, volume di vendite, partnership, etc. Negli ultimi anni la società è cresciuta continuamente segnando record su record, a dimostrazione della sua grande solidità. Possiamo assicurarti che comprare le azioni di una delle società più celebri del mondo è una scelta oculata che consigliamo di valutare.

Quali sono i migliori strumenti per comprare azioni della Nike?

Al giorno d’oggi, sono presenti sul mercato numerose piattaforme di trading online, facili e intuitive da utilizzare. All’interno della nostra guida sarai in grado di individuare quali sono i migliori broker per fare trading. Anticipiamo già le due realtà più famose e affidabili: eToro e 24option.

Se sei alle prime armi con il trading online, non preoccuparti. Questi colossi mondiali offrono la possibilità di partecipare a corsi di trading online gratuiti e consentirti di diventare un esperto del settore. Sei pronto a conoscere come comprare azioni Nike? Leggi le prossime righe e inizia a capire come investire!

Azienda Nike: un breve excursus

La Nike, precedentemente chiamata Blue Ribbon Sports, è una società americana di abbigliamento sportivo con sede a Beaverton, Oregon. La società è stata ribattezzata Nike nel 1972 e all’inizio del 21° secolo ha punti vendita e distributori in più di 170 paesi di tutto il mondo. Attualmente controlla circa il 60% del mercato di scarpe, attrezzature sportive e abbigliamento.

Dopo la fine degli anni ’80, l’azienda americana ha costantemente ampliato la propria attività e ha diversificato il portafoglio di prodotti attraverso l’acquisizione di numerose aziende come Cole Haan e Converse. Da allora, la compagnia ha continuato a crescere aiutata, in parte, da una serie di campagne pubblicitarie che hanno avuto un enorme successo. Il 1988 fu l’anno della campagna pubblicitaria del famoso slogan “Just Do It”, diventato uno degli elementi di riconoscibilità di Nike.

Parte del successo della Nike è dovuto alle importanti partnership con atleti del calibro di Mia Hamm, Roger Federer, Kobe Bryant, Lebron James e Cristiano Ronaldo.

Il più grande successo lo ebbe con Michael Jordan. Il campione di basket sperava di firmare un accordo con la rivale Adidas, ma l’insistenza di Nike ebbe la meglio. L’accordo fu un enorme successo. La celebrità crescente della star statunitense contribuì a segnare un record nelle vendite nel 1985: 100 milioni di dollari. Di quale prodotto parliamo? Naturalmente delle celeberrime Nike Air Jordan.  

Come per la maggior parte delle aziende nel 2019, il destino di Nike è strettamente legato ai continui scontri per i dazi doganali tra Cina e Stati Uniti. Nike produca circa il 27% del suo abbigliamento in Cina e la prospettiva dei dazi rappresenta un vero e proprio problema per l’azienda americana.

La società ha risolto questo problema in maniera proattiva, spostando lentamente gran parte della sua produzione dalla Cina al Vietnam.

Comprare azioni Nike con le migliori piattaforme  

Se sei un operatore alle prime armi, potresti aver bisogno di creare un account su una delle migliori piattaforme di trading online per acquistare azioni, comprese le azioni Nike. Se non hai ancora a disposizione un conto, non ti preoccupare saranno necessari appena 5 minuti per concludere l’iscrizione.

Uno dei più grandi dubbi che affollano la mente del trader in erba è quale piattaforma di trading online scegliere. Nel mercato sono presenti numerosi broker alcuni di questi validi, altri da cui è meglio stare alla larga. Restringendo le opzioni, ne possiamo individuare due in particolare: eToro e 24option.

Questi due broker consentono di comprare azioni Nike in totale sicurezza, essendo delle piattaforme regolamentate. Inoltre, permettono di sfruttare l’opzione del conto demo: un’opportunità vantaggiosa per i principianti e anche per chi vuole testare nuove strategie di trading.

Se hai bisogno di aiuto, consulta il nostro elenco dei migliori broker per fare trading online e scopri quali sono le migliori soluzioni nella seguente tabella.

Comprare azioni Nike con 24option

Per iniziare, parliamo di 24option una delle nuove piattaforme che negli ultimi anni si sono affacciate nel mercato del trading online. 24option non è una piattaforma come le altre ed è dal 2014 official partner della Juventus. In questo articolo abbiamo visto come acquistare le azioni del club bianconero. 

24option è una delle poche piattaforme ad essere regolamentate dalla CONSOB e ad avere la licenza CySEC, quella tipologia di licenza che consente ai broker come 24option di operare in perfetta legalità nel Bel Paese. Una piattaforma di cui si può fidare totalmente e in cui investire anche piccole somme di denaro per iniziare.

Con 24option sei al sicuro anche dal punto di vista della formazione. Il broker, infatti, consente al trader alle prime armi di formarsi correttamente per venire a conoscenza di tutti gli aspetti che interessano il trading online. La piattaforma permette di usufruire di un completo ebook nel quale è raccolto il sapere riguardante il mondo della finanza.

Clicca qui per ottenere l’eBook gratis.

Un altro vantaggio che deriva dall’utilizzo di 24option è la presenza dei segnali di trading. Ma cosa sono questi segnali? E perché sono così importanti per fare trading correttamente?

I segnali di trading sono delle linee guida che gli analisti di 24option offrono gratuitamente a tutti gli utenti della piattaforma. Per ottenere il risultato migliore è necessario combinare la tua migliore strategia con il segnale consigliato da 24option.

Clicca qui per ricevere gratuitamente i segnali di 24option.

Inoltre, il broker ha recentemente annunciato che i CFD (i contratti per differenza) sono ora disponibili all’interno della piattaforma. La negoziazione dei CFD porta 24option ad un livello superiore che gli consente di offrire una piattaforma web (integrata anche con l’app) ben organizzata e professionale. Un luogo virtuale fatto su misura per chi vuole fare trading online.

In ultima analisi, il broker fornisce a disposizione di tutti gli utenti la possibilità di sfruttare il conto demo. Aprire un account di prova è molto semplice, bastano 5 minuti. Innanzitutto, è necessario registrarsi a 24option e inserire il proprio nome, indirizzo e-mail e contatto. Successivamente dovrai depositare 250$, che potranno essere prelevati in un secondo momento prelevati.

L’account demo è utilissimo:

  • Potrai fare trading senza alcun tipo di rischio
  • Potrai testare le tue strategie
  • Sarai in grado di capire al meglio la piattaforma
  • Investirai denaro virtuale

Vuoi provare? Ecco il modo più comodo e professionale.

Clicca qui per aprire il conto demo di 24option.

Comprare azioni Nike con eToro

Una delle migliori alternative a 24option è il broker online eToro. eToro è una piattaforma di trading online che ti consente di acquistare, vendere e scambiare migliaia di strumenti finanziari.

Sebbene all’inizio il focus di eToro fossero i CFD, negli ultimi anni il broker ha esteso la sua attività inglobando numerosi strumenti come ad esempio criptovalute, commodities, titoli azionari e indici di borsa. Quale migliore piattaforma per comprare azioni Nike? Leggi la nostra guida per cominciare subito con eToro.

Il vantaggio principale di eToro è l’essere adatto per le persone che vogliono iniziare a fare trading online. Inoltre, eToro è stato uno dei pionieri della celebre funzione del “Social Trading”. Tramite il Social Trading si consente agli investitori di condividere e discutere le strategie di portafoglio.

Tramite il Copy Trading, invece, i trader inesperti possono letteralmente copiare le operazioni di investimento effettuate dagli investitori di successo.

Clicca qui per iniziare a fare Social Trading con eToro.

eToro è un sito sicuro e le accuse di truffa nei suoi confronti sono veramente ridicole. La piattaforma è regolamentata da tre importanti organi finanziari: la Cyprus Securities and Exchange Commision (CySEC), la commissione australiana per i titoli e gli investimenti (ASIC) e l’autorità finanziaria del Regno Unito.

Tra le opportunità offerte dal famoso broker c’è la possibilità di formarsi attraverso i corsi di trading online gratuiti. Il percorso proposto da eToro interessa a 360° le basi del mondo della finanza e del trading. In poco tempo passerai da essere un trader alle prime armi ad un operatore che sa cosa sta facendo!

Il conto demo è un’altra delle funzioni di eToro. Il trader ha a disposizione 100.000 dollari virtuali per poter provare i servizi che la piattaforma offre all’utente. Il conto di prova ha numerosi vantaggi dal punto di vista strategico. In primis, potrai esercitarti con gli investimenti senza rischiare denaro.

In secondo luogo, sarai in grado di approfondire correttamente tutte le funzioni del broker. Successivamente, avrai l’opportunità di testare le tue strategie per vedere l’andamento degli investimenti. Questi vantaggi ti bastano?

Apri il tuo conto demo con eToro. Clicca qui.

Cosa sono i CFD? I vantaggi con le azioni Nike  

Uno dei migliori strumenti finanziari per comprare azioni Nike è il trading di CFD, che consente di fare compravendita di titoli in totale libertà, non solo di quelli dell’azienda americana.

Al giorno d’oggi, un numero sempre maggiore di trader utilizzano i CFD per fare operazioni di investimento e acquistare azioni della Nike. I CFD, i contratti per differenza, sono uno strumento finanziario legale e regolamento, molto diffuso sulle moderne piattaforme di trading online.

I CFD hanno il grande vantaggio di poter essere usati da chiunque, sottolineando la necessità di avere una certa prudenza con tutti gli strumenti finanziari in generale. Se utilizzati bene, i guadagni con i CFD sono molto elevati.

I principali punti di forza di questo strumento finanziario possono essere riassunti in quattro aspetti fondamentali. Il primo riguarda l’assenza totale di commissioni, a differenza di quelle che si potrebbero pagare chiedendo una consulenza in banca. L’unico costo addebitabile è lo Spread, che è il profitto delle piattaforme sulle nostre operazioni di trading.

Il secondo aspetto interessante è la totale libertà operativa. I CFD possono essere utilizzati in tutti i mercati finanziari. Il terzo punto riguarda la sicurezza e l’affidabilità: i CFD sono strumenti finanziari riconosciuti e regolamentati dalla CONSOB, pertanto offrono le stesse garanzie di una banca.

In ultima analisi, sono semplici da utilizzare. In pochissimi passaggi, sarai in grado di fare compravendita delle azioni Nike, e di qualsiasi altro titolo, attraverso l’utilizzo delle migliori piattaforme per fare trading online.

Conviene acquistare azioni Nike?

Probabilmente ti sarà capitato di indossare una tuta Nike quando eri adolescente, oppure di fare attività fisica indossando il suo abbigliamento sportivo. Insomma, hai già sentito parlare dell’azienda ma ciò non significa che hai tutti gli strumenti per valutare l’acquisto delle sue azioni.

Prima di comprare azioni Nike, è necessario approfondire i fondamenti dell’azienda e del settore dell’abbigliamento sportivo. Per farlo, bisogna analizzare alcuni aspetti: il team di gestione, i ricavi, il profitto nonché le aspettative e le sfide dell’azienda e del settore stesso.

Considera quindi non solo cosa potrebbe andar bene per Nike nei prossimi anni, ma anche quali potrebbero essere le minacce dettate dalle condizioni del mercato. Queste ultime sono un importante fattore che influenza il prezzo delle azioni.

Anche le ricerche più approfondite non saranno in grado di determinare con certezza quali sono le previsioni per le azioni Nike, ma ti aiuteranno a prendere una decisione ponderata sull’investimento da fare.

Conclusioni

Siamo arrivati alla fine di questo articolo e finalmente hai una chiara panoramica di come comprare azioni Nike e capire se veramente questa operazione finanziaria può essere profittevole.

L’azienda americana è in continua espansione con centinaia di punti vendita aperti in tutto il mondo. La partnership con le più importanti società sportive, leggende dello sport e altri stakeholders la inseriscono definitivamente tra le aziende più solide del mondo.

Quale piattaforma sceglierai per comprare le azioni della Nike? I due broker, eToro e 24option, sono entrambe aziende in grado di offrirti un servizio eccellente e coprire lo spettro di tutti gli strumenti finanziari disponibili. C’è l’imbarazzo della scelta nel decidere se sfruttare il Copy Trading di eToro o i segnali di 24option.

Inizia ad investire nelle azioni della Nike da subito senza commissioni