Comprare azioni LVMH: Scopri come farlo con i migliori Broker

comprare-azioni-lvmh
20 Novembre 2019
|
0 Comments
|

Sei deciso a comprare azioni LVMH? Sai per cosa indica il simbolo LVMH? Questo logo è riconducibile al titolo azionario di Moet Hennessy Louis Vuitton, uno dei più grandi imperi di produzione di beni di lusso.

Le sue attività commerciali sono suddivise in vari gruppi aziendali, tra cui vini e liquori, moda e pelletteria, profumi e cosmetici, orologi e gioielli, vendita al dettaglio. La società ha circa 70 marchi e oltre 3950 negozi in tutti il mondo. Un colosso della moda famoso in tutto il mondo per i suoi prodotti.

Tuttavia, se sei interessato a comprare azioni LVMH tutto questo non basta. Nonostante il gruppo riscuota grandi successi, è necessario conoscerne a fondo la situazione finanziaria e analizzare il mercato, soprattutto quello dei concorrenti.

Solo dopo aver effettuato tutte le ricerche potrai comprare azioni LVMH. Dove farlo? E quali strumenti online scegliere?

All’interno della nostra guida conoscerai le due piattaforme di trading online più famose, che garantiscono operazioni con zero commissioni ed un’elevata sicurezza. Di quali stiamo parlando?

I broker analizzati sono eToro e 24option, due realtà che hanno rivoluzionato il modo di fare trading. Continua a leggere l’articolo per scoprire insieme quali sono i loro vantaggi.

Comprare azioni LVMH con i migliori broker

Se sei alla ricerca di metodi per comprare azioni LVMH, abbiamo una buona notizia per te: sei arrivato nel posto giusto. Non è semplice orientarsi su internet e capire quali sono le migliori piattaforme per fare trading online sicure e quali invece nascono delle vere e proprie truffe.

Utilizzando i broker online da noi consigliati, sarà una formalità comprare azioni LVMH e iniziare a guadagnare. Ma attento, nonostante questi broker facilitino il tuo percorso di investimento, i tuoi soldi saranno sempre a rischio. Non ci sono investimenti che determinano guadagni sicuri: diffida da chi ti promette profitti facili è immediati.

Ad oggi, le migliori piattaforme di trading online disponibili sul mercato sono eToro e 24option. Regolamentate da numerosi organismi di vigilanza, i due broker renderanno semplice fare trading online. A tua disposizione avrai percorsi formativi, guide passo dopo passo, consigli in tempo reale e numerosi tutorial.

eToro e 24option garantiscono l’assenza totale di commissioni e consentono anche a chi ha un budget esiguo di iniziare a fare trading. Vediamo nel dettaglio quali sono le loro caratteristiche principali.

Comprare azioni LVMH con i vantaggi di eToro

Dal 2007, eToro ha costantemente adottato misure per garantire che la sua piattaforma rendesse il trading online e gli investimenti accessibili a tutti. L’obiettivo di eToro è mantenere un continuo equilibrio tra la facilità di accesso ai principianti e il miglioramento dell’esperienza di trading per i professionisti. È il leader mondiale come piattaforma di social trading.

eToro è a conoscenza del fatto che non tutti gli operatori hanno la stessa propensione al rischio e per questo motivo offre strumenti adatti a tutte le esigenze. Potrai effettuare i tuoi investimenti su azioni (anche quelle LVMH), commodities, indici di borsa, criptovalute, etc.

Gli strumenti di eToro sono facili da usare e la piattaforma rende accessibili tutte le informazioni sia da web che dall’app. Non sorprende che oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo scelgano eToro come piattaforma di trading online.

Dal punto di vista della formazione, eToro offre una varietà di strumenti e corsi di trading per garantirti tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un trader professionista. I corsi di eToro sono un ottimo punto di partenza per studiare il mondo del trading. Inoltre, potrai mettere in pratica le conoscenze appena acquisite attraverso i vantaggi di un account demo, che ti consente di fare trading senza rischiare denaro reale.

Tutti gli utenti che si iscrivono alla piattaforma ricevono 100.000$ virtuali per poter applicare le proprie strategie, prima di fare trading con i propri risparmi.

Apri gratis il tuo conto demo con eToro. Clicca qui.

Il Copy Trading di eToro 

Con eToro potrai godere del Social Trading, un nuovo modo di fare trading che consente agli utenti di interagire tra di loro, scambiandosi preziose informazioni e consigli sul mondo della finanza. Siamo sicuri che la sezione “Popular Investor” risulterà essere molto utile per i tuoi obiettivi. Di cosa stiamo parlando?

Ogni utente ha la possibilità di copiare le operazioni di investimenti di altri trader. Inutile dire che scegliere l’operatore con maggiore successo potrebbe portarti a guadagnare somme interessanti. Per comodità, ecco alcuni trader da cui prendere subito spunto:

  • BalanceAM: +20,24% di profitto nell’ultimo anno e 2569 copiatori al suo seguito. Formazione professionale nella gestione di fondi istituzionali da oltre 9 anni e tanta esperienza sul campo.
  • Misterg23: specializzato in valute, materie prime e investimenti di lungo termine. Si attesta come uno dei migliori con un profitto del 20% negli ultimi 12 mesi e più di 300 copiatori.
  • Omar ETS: 5085 copiatori e 59% di profitto. Un punto di riferimento per il trading su eToro.

Sfrutta il potere del Copy Trading. Iscriviti gratis su eToro.

Comprare azioni LVMH con 24option 

24option, fondata nel 2010, è una società registrata, autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC). In quanto licenziatario CySEC, 24option è riconosciuta dalla direttiva sui mercati degli strumenti finanziari (MiFID). In poche parole, un broker online su cui fare elevato affidamento.

24option offre ai suoi clienti una incredibile esperienza di trading. Ciò è in gran parte dovuto a una piattaforma molto intuitiva e ad un’app mobile veloce ed efficiente. Particolarmente apprezzate sono le promozioni e le offerte proposte da 24option, in particolare ai trader novizi.

Visita il loro sito per scoprire quali sono le offerte attive. Clicca qui.

Tra i vantaggi offerti dalla piattaforma, ce ne sono alcuni molto interessanti. 24option è una delle migliori realtà per iniziare a fare trading online. Il broker offre a tutti gli utenti un ebook gratuito per imparare le basi del trading.

L’ebook è un ottimo strumento per tutte le tipologie di trader. I principianti scopriranno il mondo degli investimenti, i professionisti troveranno alcuni spunti interessanti per le loro strategie.

Clicca qui e scarica gratis l’ebook di 24option.

La piattaforma di trading offre inoltre agli utenti l’accesso al servizio di segnali. I segnali di 24option sono anche chiamati “Avvisi di trading” e sono i suggerimenti che gli esperti della piattaforma forniscono gratuitamente agli utenti.

I segnali devono essere trattati con un certo livello di cautela perché non garantiscono in alcun modo investimenti profittevoli. Possono essere utilizzati come uno strumento aggiuntivo per valutare al meglio le tue idee.

Clicca qui per iniziare a ricevere i segnali di 24option. Iscriviti gratis.

La storia di Louis Vuitton e Moet Hennessy

LVMH è stata costituita come conglomerato nel 1987 quando la celebre marca di lusso Louis Vuitton si è fusa con Moet Hennessy, in un accordo da 4 miliardi di dollari. La società francese ha sede a Parigi.

Louis Vuitton nasce storicamente come un fornitore di bagagli per i ricchi francesi e nella seconda metà del XIX seppe adattarsi alle trasformazioni che i metodi di trasporto stavano subendo in quegli anni. La loro capacità di adattamento rappresenta gran parte del successo che hanno avuto. Nel 1885, Louis Vuitton estende il suo raggio d’azione oltre la Francia, aprendo il primo negozio nella capitale della Gran Bretagna, Londra.

Successivamente, intorno al 1969, Louis Vuitton entra nel mercato asiatico aprendo un negozio a Tokyo e negli anni a venire i profitti passarono da 20 milioni di dollari a 1 miliardo nel 1987. Il titolo di Louis Vuitton divenne pubblico nel 1984.

Moet, invece, nacque nel 1743 e passò in pochi anni da vendere circa 20.000 bottiglie a 2,5 milioni. Moet ottenne il controllo del principale concorrente e nel 1962 acquisì anche un altro produttore di champagne rivale. Nel 1970, l’azienda acquistò una partecipazione in Parfums Christian Dior, che fu la prima azienda fuori dal settore dello champagne.

L’anno successivo, Moet si fuse con Hennessy & Company, fondando una nuova società che permise al gruppo di ampliare la loro crescita anche nei mercati internazionali. Nel 1987 le due aziende, Louis Vuitton e Moet Hennessy, si fusero con benefici da entrambe le parti. Louis Vuitton riuscì ad aumentare i propri investimenti nel settore del lusso e Moet Hennessy evitò una pericolosa acquisizione.

A partire dagli anni ’90, LVMH si è concentrata sulla crescita e ha tentato di seguire un modello di business basato sulla diversificazione. La società ha speso più di 3 miliardi di dollari in acquisizione, in particolare quella avvenuta con Sephora nel 1997.

Il 1999 è stato l’anno più importante per il gruppo LVMH. Gli investimenti hanno interessato 4 linee di bellezza e nacque la divisione dedicata agli orologi e ai gioielli. Per rimanere competitiva, LVMH ha anche stretto diverse partnership con aziende che in precedenza erano stato concorrenti, come Prada.

Conviene comprare azioni LVMH?

Se sei arrivato fino qui, sei veramente interessato a comprare azioni LVMH. Adesso hai solo bisogno di alcune informazioni di carattere finanziario ed economico per procedere definitivamente al tuo investimento.

Come ben saprai, e se non lo sai te lo diciamo noi, per valutare l’investimento di qualsiasi titolo azionario non basta conoscere il brand in questione dal punto di vista del cliente. Senza dubbio il gruppo LVMH garantisce prodotti di alta qualità, d’altronde stiamo parlando di brand presenti in settori del lusso, come quello dei gioielli, abbigliamento, orologi, etc.

Tuttavia, analizzare un investimento comporta la considerazione di ben altri indici. Le metriche di cui parliamo riguardano la situazione finanziaria e debitoria dell’azienda, l’andamento del settore, il tasso di competitività dell’azienda e le azioni dei suoi concorrenti.

LVMH non ha fornito alcuna indicazione per il 2019, ma gli analisti prevedono che i suoi ricavi e guadagni aumenteranno quest’anno rispettivamente del 9% e del 12%.

I prodotti LVMH sono rivolti ad un mercato di fascia alta e come marchio europeo, LVMH fortunatamente non risente della guerra di dazi tra Stati Uniti e Cina. Questo è a tutti gli effetti un vantaggio competitivo che l’azienda ha nei confronti dei suoi principali competitor.

Le azioni di LVMH hanno recentemente raggiunto il massimo storico dopo che il colosso dei beni di lusso ha riferito che le vendite del primo trimestre del 2019 sono aumentate del 16%, passando così a 12,5 miliardi di euro.

Come anticipato, LVMH non ha reso noti i profitti del primo trimestre del 2019, perché rivela i dati sugli utili solo due volte all’anno. È sotto agli occhi di tutti che i suoi margini operativi sono migliorati in tutti i segmenti di business in cui opera.

LVMH possiede un portafoglio di 70 di lusso tra cui Louis Vuitton, Dior, Loewe, Bulgari, e il suo core business di LVMH sembra ancora in buona salute. Nel primo trimestre nel 2018 le entrate del gruppo LVMH sono così distinte:

  • 41% dalla moda e pelletteria
  • 28% vendita al dettaglio
  • 13% profumi e cosmetici
  • 11% da vino e alcolici
  • 8% da orologi e gioielli

La crescita delle entrate riguardante il settore della moda e della pelle è leggermente rallentato, ma il marchio di punta, Louis Vuitton, ha registrato una crescita notevole. Per questo motivo è stata aperta una nuova officina di pelle in Francia per far fronte alla crescita di domanda e limitare le carenze di stock.

Comprare azioni LVMH: Le nostre conclusioni

Adesso hai tutti gli elementi per decidere di comprare azioni LVMH. Come hai potuto leggere, il gruppo è in forte crescita in tutti i settori e il marchio di punta, Louis Vuitton, è una certezza nel settore degli accessori di lusso.

Qualunque sia la tua decisione di investimento, scegli di farlo affidandoti a piattaforme sicure e regolamentate. All’interno dell’articolo ti abbiamo mostrato i due migliori broker attualmente disponibili sul mercato, eToro e 24option, che renderanno molto più semplice l’acquisto di azioni Louis Vuitton.

Le funzioni dei broker sono veramente interessanti e c’è l’imbarazzo della scelta su quale decidere di utilizzare. eToro offre il Copy Trading, uno strumento rivoluzionario che contribuisce a rendere semplice fare trading. 24option propone giornalmente i segnali, per orientare i tuoi investimenti verso quelli potenzialmente profittevoli. A te la scelta e buon trading!

Iscriviti gratuitamente a eToro. Clicca qui.

Clicca qui per aprire il tuo conto su 24option