Comprare azioni Juventus: Guida completa

Comprare azioni Juventus
29 Marzo 2019
|
0 Comments
|

Come comprare azioni Juventus è stata la frase più cercata sul Web. Soprattutto da quanto si vociferava che Cristiano Ronaldo sarebbe arrivato in Italia, in molti hanno pensato di iniziare a giocare in borsa e di investire online sulle azioni della Juventus.

In questa guida verranno spiegate in maniera semplice le migliori strategie per comprare azioni Juventus senza incorrere in truffe. Infatti, è fondamentale affidarsi esclusivamente a broker certificati e regolamentati come 24option o eToro.

Comprare azioni Juventus: La storia.

La società Juventus è, all’origine, un club di calcio professionale con sede a Torino. Il più antico club italiano è il Genoa Cricket and Football Club ma la Juventus è stata comunque fondata tra i primi, nel 1897, come club polisportivo. Il gruppo Juventus è anche strettamente collegato, fin dal 1923, al nome della grande famiglia industriale italiana Agnelli. Ad oggi il club dispone di una base di tifosi tra le più grandi del mondo. E’ quindi una delle squadre di calcio più popolari a livello mondiale.

Il club è ovviamente in competizione con altri grandi club quali l’altro torinese, il Torino, o il Milan e l’Inter. La Juventus è inoltre la squadra di calcio italiana che ha ottenuto più titoli e risulta fra le prime a livello mondiale.

Comprare azioni Juventus: I partner.

Uno dei principali partner della Juventus è Costa Crociere. Spesso sono presenti in televisione le pubblicità della ditta di viaggi con protagonisti proprio alcuni tra i più famosi giocatori della Juventus.

Nel 2017, è stata stipulata una partnership con la ditta m&ms, società con molto Appeal soprattutto tra i giovanissimi. Per la Juventus è stato un buon banco di prova per sperimentare forme di comunicazione diverse, più legate ai social, volte ad acquisire una clientela (ed una tifoseria) giovane.

Molto attiva anche nel settore automotive, per via del legame storico con la Fiat, la Juventus ospita nella propria divisa il logo Jeep.

Comprare azioni Juventus: Le analisi degli esperti.

Il Brand Juventus è molto noto a livello mondiale. Inoltre, è la squadra con più tifosi nel territorio nazionale in che garantisce un ottimo ritorno in termine di vendite ed utili generati.

Anche il marketing è un aspetto molto curato, con professionisti del settore di pluriennale esperienza che si sono legati alla Juventus per sviluppare insieme collaborazioni e accordi vantaggiosi su scala globale. Da segnalare anche il Merchandising di ottima qualità, soprattutto dopo il restyling del logo societario.

Impossibile non citare lo Juventus Stadium. Vero gioiello calcistico, è uno dei più grandi in Italia con la sua capienza da oltre 40.000 persone. Essendo uno stadio di proprietà riesce a garantire ottimi introiti alla società.

A tutto ciò aggiungiamo contratti di sponsorizzazione siglati con importanti marchi nazionali ed esteri, tra i quali:

  • Nike
  • Tamoil
  • Balocco
  • BetClic

I contro.

Il club Juventus dispone di numerose skills per permettere alle proprie azioni in Borsa di svilupparsi ulteriormente negli anni a venire. Tuttavia, ci sono anche dei punti deboli che sono da conoscere prima di lanciarsi in una strategia speculativa sulla loro quotazione. Ecco quindi gli elementi da conoscere e che possono influenzare negativamente la quotazione delle azioni Juventus.

In primis, bisogna ammettere che nel mondo ci sono Club ancora più popolari. A livello di fatturato, la Juventus non ha rivali in Italia. Tuttavia, quando si tratta di competere con l’estero, le insidie di squadre blasonate come Real Madrid, Barcellona o Manchester United sono difficili da battere o da eguagliare.

Insomma, la Juventus ha un mercato interno ormai saturo e una difficoltosa via di sviluppo sui mercati esteri. A questo aggiungiamo il fatto che le scarse vittorie in ambito internazionali permettono alla Juventus di avere una visibilità limitata, soprattutto nei mercati extra europei.

Comprare azioni Juventus: Gli strumenti migliori.

La Juventus è quotata in Borsa, per questo motivo le sue azioni possono essere acquistate anche in banca. Tuttavia, questo non rappresenta il modo migliore per speculare sui mercati finanziari. Ecco le motivazioni:

  • Alte commissioni bancarie
  • Pochi Asset a disposizione
  • Niente leva finanziaria.
  • Impossibilità di vendere allo scoperto
  • Investimento richiesto molto più alto rispetto ai broker CFD

Queste importanti problematiche ci spingono a sconsigliare chiunque di diventare azionista Juventus utilizzando il classico deposito titoli della tua banca. Tuttavia, abbiamo una valida alternativa per investire.

Il vantaggio dei Cfd.

I Cfd, o contratti per differenza, sono degli strumenti finanziari per operare sull’andamento del prezzo del titolo di un Assett pur non possedendo materialmente le azioni. I suoi vantaggi rispetto al classico investimento bancario sono notevoli. Ad esempio, comprare azioni Juventus con i Cfd ci fornirà questi vantaggi:

  • Zero commissioni fisse
  • Ampia scelta di investimento
  • Leva finanziaria
  • Vendita allo scoperto
  • Utilizzo della Metatrader
  • Basso investimento iniziale

Comprare azioni Juventus: I migliori broker.

Analizziamo quindi i migliori broker con i quali poter comprare azioni della Juventus attraverso i Cfd.

24option

Broker Partner ufficiale della Juventus FC. Basterebbe già solo questo aspetto per sceglierlo. Nella realtà i vantaggi di questa piattaforma sono tanti altri.

I più inesperti possono infatti studiare grazie a un corso di ottima qualità. Si tratta nello specifico di un ebook gratuito che, senza troppi inutili giri di parole, mette in primo piano i concetti pratici del trading online. Se vuoi iniziare a guardarlo, puoi scaricarlo gratis cliccando qui.

I vantaggi di 24option.

I vantaggi di 24option continuano e riguardano anche la possibilità di ricevere consulenze telefoniche per investire al meglio, ma soprattutto i segnali di trading.

Questi consigli di investimento, redatti da analisti di fama internazionale, sono un grande valore aggiunto per il broker. Alcuni servizi forniscono i loro segnali dietro un abbonamento mensile. La situazione di 24Option è ben diversa poiché consente infatti di accedere gratuitamente ai segnali di trading.

Se vuoi iniziare a provarli, devi cliccare qui.

Essenziale è ricordare anche il vantaggio del conto demo. Questo strumento permette di esercitarsi con il trading sulle azioni Juventus senza nessun rischio dal momento che si opera con denaro virtuale. Il conto demo ha anche il vantaggio di essere illimitato. Per questo motivo, può essere utilizzato quanto si vuole per esercitarsi. Non appena ci si sente pronti, è però il caso di aprire quello con denaro reale. Per farlo, è sufficiente depositare una cifra assolutamente accessibile, pari a soli 100 euro. Chi vuole, può effettuare comodamente il deposito con carta di credito o Paypal.

Clicca qui per iscriverti su 24option e iniziare a comprare azioni Juventus.

eToro

Per chi volesse fare trading in più modo automatico, magari perché si ha meno tempo a disposizione, suggeriamo la soluzione di eToro. Si tratta della prima piattaforma di social trading al mondo. Con la piattaforma eToro è possibile ricercare gli investitori professionali che hanno guadagnato di più nel passato e quindi copiarli in maniera completamente automatica.

Come funziona il social trading? Puoi cercare facilmente chi ha guadagnato di più negli ultimi mesi con un form di ricerca facile ed intuitivo. Una volta individuati i trader dai guadagni più alti, puoi iniziare a copiarli con un semplice click. Una volta che hai selezionato il trader da copiare, tutte le operazioni che vengono eseguite da lui vengono copiate automaticamente anche nel tuo account. Insomma, è possibile guadagnare con il trading online in modo automatico.

Ovviamente anche il più bravo trader del mondo può commettere degli errori: per questo motivo è sempre opportuno non limitarsi a copiare un singolo trader ma puntare alla diversificazione. I copiatori più furbi di solito copiano 6 o 7 trader esperti, in modo che se uno sbaglia, i profitti degli altri compensano le perdite e generano comunque un profitto complessivo.

Puoi scegliere eToro per il tuo trading cliccando qui.

Comprare azioni Juventus: Conclusioni.

Comprare azioni Juventus significa investire sul Club più vincente d’Italia.  Per farlo con gli strumenti giusti è importante scegliere broker come 24Option o eToro.

Con queste piattaforme sarà possibile formarsi al meglio ed operare con successo nel giro di poco tempo.

Fondamentale sarà anche puntare sul titolo giusto e con le nostre guide sarà possibile conoscere i segreti delle principali azioni come Saipem o Twitter.

Giunti alla fine di questa guida, ti chiediamo di condividerla con i tuoi contatti Facebook e con quelli di altri social, così da aiutare molte più persone a puntare sui titoli di uno dei gruppi calcistici più famosi!

Clicca qui per aprire un conto trading con 24option

 

Registrati adesso e fai trading con eToro