Comprare azioni Beyond Meat: Ecco come fare

Comprare azioni Beyond Meat
21 Agosto 2019
|
0 Comments
|

Comprare azioni Beyond Meat è un’attività molto discussa e anche molto attuata a Wall Street e dintorni. Stiamo parlando di un’azienda di carne a base vegetale, recentemente sbarcata in Borsa, che promette di rivoluzionare il modo di interfacciarci con la nostra alimentazione.

L’azienda vende infatti degli hamburger che non contengono carne, ma hanno il sapore della carne. La finalità è quella di migliorare il nostro sistema alimentare, rendendo tali alternative di carne vegetale disponibili ovunque, e attraenti per tutti. La sua offerta pubblica iniziale (IPO), finita con un successo, è forse l’ultimo segnale che il “cibo alternativo” sta diventando sempre più importante.

Anticipiamo subito che per fare del trading su queste azioni societarie, sarà possibile farlo esclusivamente ricorrendo ai servizi di investimento finanziario proposti dai migliori broker oggi sul mercato, come eToro oppure 24option.

Entriamo adesso nel vivo della nostra guida e cerchiamo di scoprire meglio Beyond Meat e come comprare al meglio le sue azioni.

Beyond Meat: Cos’è?

Beyond Meat è una società per azioni statunitense creata da Ethan Brown nel 2009, che è riuscita ad ottenere quasi un quarto di miliardo di dollari per accrescere la sua linea di carni a base vegetale. Il prodotto di punta chiamato The Beyond Burger viene venduto per adesso solo in USA da Whole Foods e dalla catena TGIF.

Beyond Meat, che in borsa ha il simbolo “BYND” ha distribuito 9,5 milioni di azioni al prezzo $ 23 – $ 25 ciascuna, aggiornando al rialzo il piano originale di offrire 8,75 milioni di azioni al prezzo di $ 19 a $ 21.
Durante l’IPO la società ha venduto 9,63 milioni di azioni. I sottoscrittori detengono l’opzione di vendere altre 1,44 milioni di azioni in caso di sovra-allocazione.

Beyond Meat: Come funziona il suo modello di Business?

A differenza di quello che molti potrebbero pensare, l’obiettivo di Beyond Meat non è quello di sostituire la carne. Secondo il CEO Brown infatti, gli umani non devono necessariamente smettere di cibarsi di carne, ma devono bensì considerare che gli elementi che la compongono (amminoacidi, lipidi, minerali, vitamine ed acqua) non sono esclusivi agli animali, ma esistono anche nei vegetali.

Gli animali infatti fungono da bioreattore, consumando vegetazione e acqua, utilizzando il proprio sistema digestivo e muscolare per organizzare questi input in quello che viene tradizionalmente chiamato carne. Quello che viene fatto a Beyond Meat è prendere queste parti costitutive direttamente dalle piante e, insieme all’acqua, organizzarle seguendo l’architettura di base della carne animale. L’azienda ha tolto la parte animale dall’equazione, che rappresenta il più grande “collo di bottiglia” dell’agricoltura.

La strategia di Beyond Meat è quella di collocare i suoi prodotti presso i partner strategici nella grande distribuzione, con l’obiettivo di convincere gli amanti della carne a provare i suoi prodotti. Sorprendentemente, l’azienda non ha come target i vegani e vegetariani, che rappresentano meno del 5% della popolazione degli Stati Uniti.

Comprare azioni Beyond Meat: Analisi della concorrenza

Tuttavia, anche se è vero che c’è una crescente attenzione negli investimenti in aziende come Beyond Meat, la domanda che gli investitori devono porsi è se conviene acquistare oggi azioni della società.

Beyond Meat sta per il momento celebrando incrementi consistenti delle entrate, con vendite nel primo trimestre pari a 40,2 milioni di dollari, con un aumento del 215% rispetto all’anno precedente. Tuttavia, le perdite sono salite a 6,6 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno, rispetto ai 5,7 milioni di dollari dell’anno precedente. La motivazione è data dal fatto che l’azienda continua ad investire in impianti di produzione e nuove idee alimentari per soddisfare la sua crescente domanda.

Ovviamente gli investitori non si aspettano che le entrate aumentino ogni trimestre con questa entità. Fa parte di una normale fisiologia del mercato. Inoltre, ci sarà presto una maggiore concorrenza nel mercato. Qualche esempio?

Meatless Farm è un’azienda di “carne alternativa” con sede nel Regno Unito. Di recente, ha firmato un accordo esclusivo per vendere la sua carne in Whole Foods per sei mesi. Anche i prodotti di Impossible Food sono molto richiesti, tanto che l’azienda ha lamentato più volte carenze di offerta. Ed è solo una questione di tempo prima che essi organizzino una IPO e fare seriamente concorrenza a Beyond Meat.

Inoltre, c’è anche un enorme potenziale per le catene di fast food, come McDonalds. Esse da un momento all’altro potrebbero creare le proprie alternative alla carne.

Comprare azioni Beyond Meat: Dove opera

Beyond Meat ha due stabilimenti di produzione in Colombia ed in Missouri. Oltre alla sede centrale dove si trova il suo nuovo centro di ricerca e sviluppo, a Los Angeles. Anche se produce tutti i “componenti primari” dei suoi prodotti e anche se tutti i Beyond Burgers sono venduti a ristoranti ed altri punti di ristorazione gestendo l’intera catena, è anche vero che l’azienda dipende in buona parte da altri produttori.

Si noti come, poi, l’azienda non possegga alcun bene immobile, trovandosi infatti ad operare integralmente in strutture in locazione. Insomma, da quanto sopra ne deriva che i partner di produzione sono fondamentali per le attività di Beyond Meat.

In particolare, l’azienda ha rivelato che gli stabilimenti di produzione dei suoi partner si trovano in California, Texas, Georgia e Pennsylvania, e i suoi due principali partner sono CLW Foods LLC e FLP Food LLC. Si tratta di un modello di partnership che ha permesso a Beyond Meat di crescere rapidamente tanto che nel 2019 le capacità produttive sono raddoppiate rispetto all’anno prima.

Tuttavia, non sfugge il fatto che vi siano alcuni rischi in questa strategia, considerato che così agendo la società si espone al pericolo di interruzione o di sospensione dei rapporti di partnership.

Comprare azioni Beyond Meat: Il Boom della sua IPO

L’arrivo in borsa di Beyond Meat ha rotto numerosi record. Dal debutto, il titolo azionario è salito del 168% in pochi giorni, rappresentando la migliore IPO nel decennio e la sedicesima per all-time rally. Spesso dalle IPO si riescono ad intravedere le potenzialità di un’azienda, così come accaduto per Uber (Qui un approfondimento).

Il prezzo dell’IPO a $25 per azione fu un successo mondiale, ottenendo circa $ 240 milioni di investimenti, con una valutazione leggermente inferiore a $1,5 miliardi. Dall’IPO di $ 1,5 miliardi iniziali, già dopo pochissimi giorni, Beyond Meat si attesta poco sopra ai 3,8 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Attraverso la vendita di 9,5 milioni di azioni, Beyond Meat con l’IPO ha raccolto circa 240 milioni di dollari. Questi fondi verranno utilizzati per ampliare le attuali strutture produttive, per aprirne di nuove, e per finanziare le attività di ricerca e sviluppo.

Insomma, secondo il Wall Street Journal, i titoli di Beyond Meat rappresentano uno dei tesori della finanza.

Beyond Meat: Come acquistare le sue azioni senza commissioni

Come sappiamo, il metodo classico per acquistare azioni consiste nel recarsi presso la propria banca ed acquistare materialmente un pacchetto di titoli azionari. Tra costi di istruttoria, commissioni bancarie e spese extra per il promotore, il nostro investimento partirà già con un saldo negativo di svariate decine di euro.

Sono diverse le banche regolamentate che offrono questo servizio in modo certificato e sicuro, come ad esempio Cariparma Nowbanking oppure Moneyfarm. Tuttavia, sono istituti finanziari con il grosso svantaggio di avere costi fissi elevati.

Quale soluzione? Sicuramente l’acquisto del titolo attraverso contratti CFD. Dedicheremo nel prossimo paragrafo un’analisi approfondita, tuttavia ci soffermiamo adesso sui vantaggi notevoli che un acquisto in CFD comporta rispetto all’acquisto classico.

  • Non si pagano commissioni
  • Accesso diretto al mercato
  • Investire anche un piccolo capitale
  • Opportunità di fare pratica su piattaforme Demo gratuite e senza vincoli

 

Analizziamo adesso i vantaggi del Trading con i CFD.

I vantaggi dei contratti CFD

Ma che cosa significa il termine CFD? E come puoi trarre benefici da questi strumenti? I Contratti per Differenza (questo è il significato dell’acronimo CFD) sono particolarmente diffusi dagli anni ‘90, ma solamente il boom di Internet e delle nuove tecnologie ha permesso a questi strumenti di diventare alla portata di tutti i trader, anche retail e non professionisti.

Il CFD è uno strumento finanziario derivato, il cui valore replica il valore di un Asset sottostante. Per esempio, il valore dei CFD su Amazon avrà il valore delle azioni Amazon, e dunque una crescita del prezzo delle azioni di questa società non potrà che determinare un incrementare del prezzo del CFD sulle azioni Amazon. Per il trader, il guadagno con i CFD si calcola a seconda della grandezza della posizione aperta a mercato, e in base alla correttezza o meno della direzione assunta dal prezzo del sottostante.

In termini più ampi, il profitto per l’investitore sarà generato sulla base della differenza di prezzo tra il valore di apertura e il valore di chiusura. Maggiore sarà la differenza tra i due valori, e maggiore sarà il rendimento in capo al trader.

Tale differenziale potrà inoltre costituire un rendimento ancora più elevato nel caso in cui l’investitore abbia scelto di attivare una leva finanziaria, ovvero un moltiplicatore che potrebbe amplificare il buon esito delle proprie previsioni.

Beyond Meat: I migliori Broker per comprare le sue azioni

Specificato come negoziare al meglio le azioni della Beyond Meat, passiamo ora in rassegna i due migliori Broker che permettono l’operatività con i CFD.

24option

La piattaforma di 24option è una delle soluzioni in assoluto più complete e sicure sotto ogni aspetto per investire in azioni Beyond Meat, ma anche di altre società quotate come Unicredit, Twitter e molte altre ancora.

Questa piattaforma è senza dubbio ideale per chi desidera iniziare la propria esperienza d’investimento ed è motivato per ottenere risultati concreti fin da subito. Infatti, grazie alla piattaforma di 24option si può non solo investire in Beyond Meat, ma è anche possibile conoscere tutte le basi del trading online grazie ad un e-book (una guida) completamente gratuito che spiega per filo e per segno come operare sui mercati azionari. Questa guida, grazie ai numerosi esempi pratici, va dritta al punto e spiega nel concreto come iniziare ad investire nel settore delle azioni.

Clicca qua per ottenere la guida gratuita di 24option

Ovviamente è anche possibile fare pratica su un conto Demo, illimitato e gratuito. Sarà uno strumento fondamentale per apprendere al meglio le tecniche di negoziazione ed essere al più presto profittevoli sui mercati finanziari.

Richiedi qui il tuo Account Demo Gratuito

Insomma, 24option è un’eccellente piattaforma che segue il Trader dalla formazione fino all’operatività. Dotato di un servizio clienti di prima fascia, permette di negoziare le azioni della Beyond Meat senza commissioni.

Registrati su 24option e fai Trading senza commissioni su Beyond Meat

eToro

Una delle piattaforme in assoluto più utilizzate è quella di eToro. Questa società offre una soluzione “all in one” per desktop e mobile. Il tutto con alcune funzionalità straordinarie. eToro è una società nata nel 2007. Negli anni è diventata una delle piattaforme principali per chi desidera investire online.

Gli oltre 10 anni di esperienza sui mercati hanno consentito ad eToro di divenire una delle piattaforme più utilizzate per investire con il trading online in totale sicurezza, senza commissioni e con il massimo della semplicità.

Su eToro è possibile comprare e vendere allo scoperto i CFD di Beyond Market. Come abbiamo visto, ciò significa che è possibile guadagnare sia nel caso in cui il mercato di questo titolo dovesse muoversi al rialzo ma anche in caso di ribasso. In sostanza è possibile guadagnare in qualsiasi scenario di mercato.

eToro è disponibile in modalità reale (dove è possibile investire i propri fondi) ma anche in modalità virtuale (conto demo) che consente di investire con una piattaforma speculare a quella reale per quanto riguarda le quotazioni ed i mercati, senza però rischiare di mettere a rischio i propri fondi (che sono virtuali, generati dalla piattaforma).

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro

Ma i vantaggi di eToro non finiscono qui. Questa piattaforma è divenuta molto celebre non solo grazie alla possibilità di investire in modalità manuale, ma sopratutto grazie alla tecnologia di investimento automatico denominata Copy Trading.

Questa tipologia di tecnologia è stata appositamente progettata per individuare i trader migliori presenti sulla piattaforma, in modo da copiare successivamente tutte le loro mosse in automatico. Chi copia, dunque, guadagna in base della performance del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

Iscriviti su eToro e negozia Beyond Meat con i vantaggi del Copy Trading

Beyond Meat: Conclusioni

Nelle scorse righe abbiamo lungamente parlato di Beyond Meat. Abbiamo analizzato come ha fatto successo e il modo in cui questa società si sta espandendo a livello internazionale. Forte di una crescente domanda per i propri prodotti, è una delle Start Up più apprezzate di Wall Street.

Abbiamo anche sottolineato come il miglior modo per poter investire in Beyond Meat sia quello di fare trading con un broker regolamentato. Purtroppo nel mercato ci sono finti Broker come Dax1001 oppure Digital Income Trust e noi di OsservatorioFinanza siamo sempre attenti a smascherare queste truffe.

A questo punto, non ci rimane che invitarti a condividere questa guida sui canali social. Il tutto al fine di far conoscere (ed apprezzare) ai tuoi contatti i vantaggi di questa Start up innovativa e molto redditizia.