Comprare azioni Beyond Meat: Ecco come fare

Comprare azioni Beyond Meat
2 Dicembre 2019
|
0 Comments
|

Comprare azioni Beyond Meat è un’attività molto discussa e anche molto attuata a Wall Street e dintorni. Stiamo parlando di un’azienda di carne a base vegetale, recentemente sbarcata in Borsa, che promette di rivoluzionare il modo di interfacciarci con la nostra alimentazione.

L’azienda in questione produce degli hamburger che non contengono carne, tuttavia ne hanno il sapore. La finalità non è tanto quella di strizzare l’occhio ad una potenziale clientela vegana, quanto migliorare il nostro sistema alimentare, più eco-sostenibile e maggiormente improntato alla qualità degli alimenti ed alla vita degli animali.

Anticipiamo subito che per fare del trading su queste azioni societarie, sarà possibile farlo esclusivamente ricorrendo ai servizi di investimento finanziario proposti dai migliori broker oggi sul mercato, come eToro oppure Investous.

Entriamo adesso nel vivo della nostra guida e cerchiamo di scoprire meglio Beyond Meat e come comprare al meglio le sue azioni.

Beyond Meat: Cos’è?

Beyond Meat è una società per azioni statunitense creata da Ethan Brown nel 2009, che è riuscita ad ottenere quasi un quarto di miliardo di dollari per accrescere la sua linea di carni a base vegetale. Il prodotto di punta chiamato The Beyond Burger viene venduto per adesso solo in USA da Whole Foods e dalla catena TGIF.

Beyond Meat è quotata in Borsa con il codice BYND ed il valore delle sua azioni oscilla tra i 75 e gli 80 dollari. La suo IPO, ovvero la fase preliminare di quotazione, è stata un vero e proprio Boom.

Infatti, la società ha venduto quasi $10 milioni di dollari in azioni, creando grandi aspettative per la sua quotazione.

Beyond Meat: Modello di Business

Come anticipato, l’obiettivo di Beyond Meat non è quello di creare piatti vegani. A detta del suo Fondatore, è giusto che l’uomo continui a cibarsi con la carne, come ha fatto sempre nel corso della storia. Tuttavia, a suo avviso, nella carne sono presenti elementi nutritivi, come minerali e vitamine, che sono reperibili anche nei vegetali.

Partendo da questa intuizione, l’idea di Business è quella di sviluppare cibi sani composti per la maggior parte (o interamente) da componenti nutrizionali di origine vegetale. Il suo prodotto di punta, l’hamburger, è una chiara provocazione di marketing che si basa su quanto appena detto.

L’obiettivo è convincere le persone che è possibile trovare elementi nutritivi anche fuori dalla carne. In questo modo, riducendo il consumo di carne, si riducono anche gli allevamenti e gli animali sono cresciuti in condizioni più sane a naturali. Insomma, una catena alimentare virtuosa.

Con un marketing efficace ed una strategia comunicativa a tratti provocatoria, la Beyond Meat è presente in molti supermercati Statunitensi. Ancora una volta, ripetiamo che il target non sono i vegani anche perchè, a livello prettamente numerico, sono solo il 5% della popolazione a stelle e strisce.

Beyond Burger Ingredienti

Quali sono gli ingredienti che caratterizzano questo innovativo Hamburger? Ovviamente ogni prodotto ha i suoi principi  e valori nutrizionali, tuttavia sono facilmente riscontrabili i seguenti ingredienti:

  • Piselli, per l’apporto proteico
  • Amido di Patate, per i carboidrati
  • Succo di Barbabietola, per i sali minerali
  • Olio di Cocco, per l’apporto grasso

Sapientemente mixati, questi elementi offrono una giusta combinazione di gusto e proprietà nutritive. A detta di coloro che hanno mangiato il famoso Beyon Burger, il sapore è gustoso.

Beyond Burger Prezzo

Ovviamente in molti hanno la curiosità di conoscere il prezzo di questi particolari e ricercati cibi. Ebbene, ad oggi si trovano sul mercato al costo di €9.90 per una confezione contenente due Hamburger.

Un prezzo più alto della media, ma giustificato dal gran lavoro di ricerca e analisi che c’è dietro la sua realizzazione.

Beyond Burger Italia

Sono disponibili anche in Italia questi prodotti? Al momento l’unica società che ha importato i diritti di rivendita è stata la catena WellDone, italianissima Start-up orientata al cibo Gourmet e salutare.

Nata a bologna, la WellDone ha aperto diversi punti vendita nel Nord Italia. Nei loro punti vendita, sarà possibile provare i famosi Hamburger Beyond Meat.

Beyond Meat: Quotazione

Ad oggi i dati economici inerenti la Beyond Meat sono positivi. Il suo 2019 è stato all’insegna delle montagne russe, con una quotazione partita da $50 ad inizio anno per poi sfiorare il record di $230. In seguito, una flessione evidente ha riportato la quotazione dell’azienda in zona $80. Comunque un ottimo risultato.

Nel grafico che segue, osserviamo il suo movimentato 2019:

Ovviamente, in questo contesto diventa importante analizzare la concorrenza. A dir la verità, al momento non è molto nutrita anche se un settore di Business come questo inizierà molto presto a fare gola a diversi imprenditori. Ad oggi, l’unico vero rivale di Beyond Meat è un’azienda UK denominata Meatless Farm.

Meatless Farm ha sede nel Regno Unito e recentemente ha firmato un accordo con la catena Whole Food per distribuire i suoi prodotti nel supermercati. Tuttavia, il suo business è legato ai confini nazionali e ad oggi non ci sono progetti di espansione.

Anche Impossible Food è una start up del settore che si è recentemente affacciata sul mercato. Ancora presto per verificare se potrà essere una concorrente credibile di Beyond Meat.

Comprare azioni Beyond Meat: Dove opera

Beyond Meat ha due stabilimenti di produzione in Colombia ed in Missouri. Oltre alla sede centrale dove si trova il suo nuovo centro di ricerca e sviluppo, a Los Angeles. Anche se produce tutti i “componenti primari” dei suoi prodotti e anche se tutti i Beyond Burgers sono venduti a ristoranti ed altri punti di ristorazione gestendo l’intera catena, è anche vero che l’azienda dipende in buona parte da altri produttori.

In particolare, i suoi partner si trovano nei seguenti stati:

  • California
  • Texas
  • Georgia
  • Pennsylvania

Grazie a questa struttura produttiva snella ed efficace, Beyond Meat ha avuto numeri notevoli già dai primi tempi della sua quotazione. Alcuni analisti, saggiamente, osservano che per una crescita più robusta occorra dotarsi anche di stabilimenti produttivi propri, al fine di evitare di legare i propri risultati a Partner esterni.

Comprare azioni Beyond Meat: Il Boom della sua IPO

Fin dai tempi della sua IPO sono stati numerosi i record tagliati da Beyond Meat. L’attesa per la sua quotazione era evidente, tanto che il titolo è salito di oltre il 150% in pochissimi giorni. Numeri da record che le hanno conferito il primato di IPO del decennio.

Entrando nel dettaglio della sua IPO, il prezzo per una singola azione era di $25 e in poco tempo l’azienda ottenne $240 milioni in investimenti esterni. La sua capitalizzazione raddoppiò nei pochi giorni successivi la sua quotazione, passando da 1.5 miliardi a 3.8!

Questi numeri non hanno lasciato indifferente i grandi Guru della finanza Statunitense, tanto che anche il prestigioso Wall Street Journal ha definito l’azienda uno dei “tesori della finanza”.

Comprare azioni Beyond Meat: Lo strumento più adatto

Come sappiamo, il metodo classico per acquistare azioni consiste nel recarsi presso la propria banca ed acquistare materialmente un pacchetto di titoli azionari. Tra costi di istruttoria, commissioni bancarie e spese extra per il promotore, il nostro investimento partirà già con un saldo negativo di svariate decine di euro.

Sono diverse le banche regolamentate che offrono questo servizio in modo certificato e sicuro, come ad esempio Cariparma Nowbanking oppure Moneyfarm. Tuttavia, sono istituti finanziari con il grosso svantaggio di avere costi fissi elevati.

Quale soluzione? Sicuramente l’acquisto del titolo attraverso contratti CFD. Dedicheremo nel prossimo paragrafo un’analisi approfondita, tuttavia ci soffermiamo adesso sui vantaggi notevoli che un acquisto in CFD comporta rispetto all’acquisto classico.

  • Non si pagano commissioni
  • Accesso diretto al mercato
  • Investire anche un piccolo capitale
  • Opportunità di fare pratica su piattaforme Demo gratuite e senza vincoli

Analizziamo adesso i vantaggi del Trading con i CFD.

I vantaggi dei contratti CFD

Ma che cosa significa il termine CFD? E come puoi trarre benefici da questi strumenti? I Contratti per Differenza (questo è il significato dell’acronimo CFD) sono particolarmente diffusi dagli anni ‘90, ma solamente il boom di Internet e delle nuove tecnologie ha permesso a questi strumenti di diventare alla portata di tutti i trader, anche retail e non professionisti.

La sua caratteristica principale consiste nella possibilità di permettere al Trader di speculare sia in casi di rialzo che di ribasso del prezzo. Quindi, si sceglie un titolo e dopo aver formulato una corretta previsione si deciderà di investire. In che modo? Attraverso i due tipi di CFD presenti:

  • CFD Rialzista
  • Cfd Ribassista

In questi termini, il profitto per l’investitore sarà generato sulla base della differenza di prezzo tra il valore di apertura e il valore di chiusura. Maggiore sarà la differenza tra i due valori, e maggiore sarà il rendimento in capo al trader.

Tale differenziale potrà inoltre costituire un rendimento ancora più elevato nel caso in cui l’investitore abbia scelto di attivare una leva finanziaria, ovvero un moltiplicatore che potrebbe amplificare il buon esito delle proprie previsioni.

Comprare azioni Beyond Meat: I migliori Broker per farlo

Specificato come negoziare al meglio le azioni della Beyond Meat, passiamo ora in rassegna i due migliori Broker che permettono l’operatività con i CFD.

Investous

La piattaforma di Investous è una delle soluzioni in assoluto più complete e sicure sotto ogni aspetto per investire in azioni Beyond Meat, ma anche di altre società quotate come Unicredit, Twitter e molte altre ancora.

Questa piattaforma è dotata di tutte le autorizzazioni del caso e si appoggia su una comoda e veloce Metatrader. In questo modo, si permette anche ai più inesperti di negoziare al meglio le azioni di Beyond Meat, in un ambiente sicuro e professionale.

A proposito di principianti, Investous si caratterizza per erogare uno dei migliori corsi di trading in Italia. Fruibile in Pdf, sarà possibile studiarlo in tutto calma, dal momento che possono scaricarlo anche coloro che non sono ancora clienti del Broker. Inoltre, è un Ebook gratuito.

Clicca qua per ottenere la guida gratuita di Investous

Ovviamente è anche possibile fare pratica su un conto Demo, illimitato e gratuito. Sarà uno strumento fondamentale per apprendere al meglio le tecniche di negoziazione ed essere al più presto profittevoli sui mercati finanziari.

Richiedi qui il tuo Account Demo Gratuito

Insomma, Investous è un’eccellente piattaforma che segue il Trader dalla formazione fino all’operatività. Dotato di un servizio clienti di prima fascia, permette di negoziare le azioni della Beyond Meat senza commissioni.

Registrati su Investous e fai Trading senza commissioni su Beyond Meat

eToro

Una delle piattaforme in assoluto più utilizzate è quella di eToro. Questa società offre una soluzione “all in one” per desktop e mobile. Il tutto con alcune funzionalità straordinarie. eToro è una società nata nel 2007 e negli anni è diventata una delle piattaforme principali per chi desidera investire online.

Gli oltre 10 anni di esperienza sui mercati hanno consentito ad eToro di divenire una delle piattaforme più utilizzate per investire con il trading online in totale sicurezza, senza commissioni e con il massimo della semplicità.

Su eToro è possibile comprare e vendere allo scoperto i CFD di Beyond Market. Come abbiamo visto, ciò significa che è possibile guadagnare sia nel caso in cui il mercato di questo titolo dovesse muoversi al rialzo ma anche in caso di ribasso. In sostanza è possibile guadagnare in qualsiasi scenario di mercato.

eToro è disponibile in modalità reale (dove è possibile investire i propri fondi) ma anche in modalità virtuale (conto demo) che consente di investire con una piattaforma speculare a quella reale per quanto riguarda le quotazioni ed i mercati, senza però rischiare di mettere a rischio i propri fondi (che sono virtuali, generati dalla piattaforma).

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro

Ma i vantaggi di eToro non finiscono qui. Questa piattaforma è divenuta molto celebre non solo grazie alla possibilità di investire in modalità manuale, ma sopratutto grazie alla tecnologia di investimento automatico denominata Copy Trading.

Questa tipologia di tecnologia è stata appositamente progettata per individuare i trader migliori presenti sulla piattaforma, in modo da copiare successivamente tutte le loro mosse in automatico. Chi copia, dunque, guadagna in base della performance del trader copiato ed il capitale investito su di lui.

Iscriviti su eToro e negozia Beyond Meat con i vantaggi del Copy Trading

Beyond Meat: Conclusioni

Beyond Meat è un’azienda che fin dalla sua quotazione ha avuto un grande successo tra gli investitori. I numeri lo dimostrano, infatti dal giorno del suo lancio il suo valore azionario è più che raddoppiato. Tra le Start up più innovative degli ultimi anni, con tanto di apprezzamenti anche da parte del Wall Street Journal, Beyond Meat rappresenta un’ottima opportunità per investire con profitto.

Per farlo, come sempre, occorrerò rivolgersi solo a piattaforme certificate e regolamentate.

Purtroppo nel mercato ci sono finti Broker come Dax1001 oppure Digital Income Trust e noi di OsservatorioFinanza siamo sempre attenti a smascherare queste truffe.

A questo punto, non ci rimane che invitarti a condividere questa guida sui canali social. Il tutto al fine di far conoscere (ed apprezzare) ai tuoi contatti i vantaggi di questa Start up innovativa e molto redditizia.