Comprare azioni AS Roma: La guida definitiva

comprare-azioni-as-roma
9 Dicembre 2019
|
0 Comments
|

Sei un appassionato di calcio? Hai deciso di comprare azioni AS Roma? Abbiamo una buona notizia per te. Comprare i titoli della Roma è molto semplice, ad oggi numerose piattaforme di trading online consentono di investire nelle squadre di calcio.

La Roma è insieme alla Lazio e alla Juventus una delle poche squadre italiane ad essere titolate in borsa. La proprietà americana che ha preso le redini della società ha voluto pensare in grande da questo punto di vista, un po’ meno, invece, è la loro attenzione alle prestazioni della squadra. Anche se in quest’anno, sotto la guida di Fonseca, la Roma sta dimostrando di meritare le vette della classifica di serie A.

Tornando a noi, se ti stai chiedendo come comprare azioni AS Roma, il gioco è molto semplice. Usufruendo dei vantaggi di eToro e Investous sarai in grado di acquistare i titoli della squadra della Capitale in pochi click. Iscriversi è semplice, basteranno solamente 5 minuti del tuo tempo ed entrerai nel mondo del trading online dalla porta principale.

Sei pronto ad iniziare il tuo viaggio negli investimenti online? Scopri eToro e Investous, non te ne pentirai.

Comprare azioni AS Roma con eToro e Investous

Ogni viaggio inizia con una scelta. In questo caso la tua potrà vertere su due delle migliori piattaforme di trading online disponibili sul web. eToro e Investous sono delle ottime soluzioni per iniziare a fare trading e comprare azioni AS Roma e in generale le azioni di tutte le squadre sportive.

I vantaggi offerti dalle piattaforme sono molto interessanti da ogni punto di vista. Formazione gratuita, conti demo e suggerimenti ti faranno diventare in poco tempo abile con gli investimenti online. Tutto questo sarà gratuito e ti garantirà elevata sicurezza.

I vantaggi di eToro per fare trading di azioni AS Roma

eToro è una delle più famose piattaforme di trading online, disponibile anche su app e con zero commissioni.

Probabilmente ne hai già sentito parlare, eToro, infatti, utilizza molta la pubblicità online ed è veramente riconoscibile. I suoi colori sociali sono il bianco e il vede e il suo simbolo è una “e” con due corna.  

La piattaforma è ricca di vantaggi e funzioni che rendono un gioco da ragazzi fare trading online. Se sei alle prime armi con gli investimenti, non sarà un problema.

Con eToro sarai in grado di formarti gratuitamente e imparare le basi del trading online fin da subito. I corsi di trading interattivi di eToro sono completi: partono dai concetti di base fino ad arrivare alle strategie di analisi con tecniche giapponesi. Diventare un trader di successo non è mai stato così semplice.

Inizia a formarti gratuitamente con eToro. Clicca qui.

Il Copy Trading di eToro è una delle altre caratteristiche che rendono la piattaforma la migliore sul mercato. Disponibile per ogni utente, il Copy Trading consente facilmente di replicare il portafoglio investimenti di altri trader. Ovviamente, è consigliato scegliere gli operatori di maggior successo per iniziare a guadagnare con il trading.

Una volta registrato, scegli l’opzione “Persone” dal menù a tendina alla tua sinistra. Potrai accedere ad un ventaglio di operatori che hanno delle ottime prestazioni. Ad esempio, ci sono gli “Investitori Top” dell’ultimo anno con un profitto molto interessante:

  • L’obiettivo di vidinho è un profitto pari al 20% su base annua e sembra riuscirci. Al momento si attesta ad un +29,7%;
  • Federicomeglioli, “Investitore Popolare” a partire da Settembre 2019, ha un profitto del 27,28% e un profilo di rischio pari a 4;
  • Fau76col, investitore italiano con un profilo di rischio pari a 4, vanta un profitto di +30,64% nell’ultimo anno;

Iscriviti a eToro e sfrutta i vantaggi del Copy Trading. Accedi ora gratuitamente.

Comprare azioni AS Roma con Investous 

Se sei un tifoso della Roma forse questa caratteristica di Investous non ti piacerà: dal 2014 la piattaforma è Official Partner della Juventus. Aldilà dei colori e del tifo, dovresti invece tenere in considerazione l’opportunità di fare trading con Investous.

Essere partner di uno dei club sportivi più famosi del mondo garantisce che il broker online non è una truffa, anzi è una piattaforma di cui ci si può fidare e su cui investire in sicurezza il proprio denaro.

Con Investous sei al sicuro anche dal punto di vista della formazione. La piattaforma rende disponibile a tutti gli utenti un ebook gratuito di altissima qualità. Al suo interno potrai conoscere le basi dei mercati finanziari, affinare le tue abilità di trading e scoprire nuove strategie da implementare.

Alla base di ogni investimento c’è una corretta analisi di mercato e ricerche approfondite. Con l’ebook di Investous sarai in grado di imparare le migliori tecniche per effettuare analisi di mercato puntuali ed evitare di sprecare i tuoi soldi in investimenti fallimentari.

Scarica l’ebook gratuito di Investous. Clicca qui.

Non sei pronto per iniziare ad investire i tuoi soldi? Niente paura, arriva in tuo soccorso il conto demo di Investous. Attraverso la funzione dell’account di prova avrai a disposizione fino a 40.000$ virtuali da utilizzare in base alle tue idee di investimento.

È una funzione molto comoda che ti consente di affinare le tue tecniche di investimento, comprendere al meglio le funzioni della piattaforma e fare trading in assenza di rischio. Usare il conto demo è gratuito.

Fai trading con il conto demo di Investous. Iscriviti gratis ora.

AS Roma: Una storia ricca di passione

L’AS Roma è la storia di tutta una città, della passione che i romani hanno per il gioco del calcio. Una storia di lealtà, impegno e vittorie che la rendono uno dei club più prestigiosi in Italia.

I Giallorossi sono al vertice del calcio italiano e hanno partecipato per la prima volta della loro storia alla Serie A nel lontano 1951, quando ancora sponsor e stipendi milionari non erano neanche ponderabili. La divisa dell’AS Roma rispecchia i colori dell’antica Capitale del mondo: il giallo e il rosso.

Uno dei più grandi protagonisti delle vittorie sul campo è stato senza dubbio Francesco Totti. Il capitano della squadra, una leggenda vivente, uno degli eroi di Berlino 2006. Totti ha collezionato 758 presenze nel corso di 24 anni, segnando 307 in tutte le competizioni.

Non tutte le storie d’amore hanno un lieto fine. Totti lascia la squadra e si ritira dal calcio giocato, la Roma continua per la sua strada cercando di rinnovare la propria rosa e i vertici della dirigenza. Nel 2018 raggiunge un importante obiettivo e si qualifica nelle semifinali della Champions League battendo all’ultimo minuto il Barcellona.

L’AS Roma può vantare 3 scudetti e 9 Coppe Italia. Nonostante negli ultimi anni, la squadra non si sia distinta per essere competitiva puoi star certo che la società sarà una presenza nel calcio italiano per gli anni a venire.

Conviene comprare azioni AS Roma?

Fondata nel 1927, l’Associazione Sportiva Roma (AS Roma) ha giocato nella massima serie del campionato italiano per quasi 90 anni. L’AS Roma è quotata alla Borsa di Milano con il simbolo ASR.

La AS Roma è una società piccola, con una capitalizzazione di mercato pari a 345 milioni di euro. Generalmente le azioni di aziende di piccola dimensione non sono scambiate attivamente all’interno del mercato.

Se stai pensando di comprare azioni AS Roma è importante tenere a mente alcuni fattori che possono influenzare il tuo investimento. Le prestazioni in borsa della società non dipendono esclusivamente dalle performance in campo della squadra.

Sebbene i successi sportivi e le vittorie possono contribuire a migliorare il valore del titolo, ci sono altri elementi più importanti da considerare. Alcuni di questi riguardano la situazione finanziaria, il futuro della società oppure i possibili cambi di proprietà.

Le domande da porsi sono le seguenti:

  • Le operazioni di AS Roma sono finanziariamente sostenibili?
  • L’AS Roma ha ottenuto buoni risultati indipendentemente dagli alti e bassi del mercato?
  • Ci sono altri titoli che offrono delle prestazioni migliori?

Se a queste domande sei riuscito a dare una risposta coerente, allora sei pronto per comprare azioni AS Roma e inserirle all’interno del tuo portafoglio di investimenti.

Nel suo primo anno di borsa, le azioni dell’AS Roma hanno registrato buoni risultati ma hanno perso quasi il 92% del loro valore negli anni successivi.

Il rapporto finanziario del 2018 ha registrato un fatturato record di oltre 250 milioni di euro, derivante principalmente dalle ottime prestazioni in serie A. Anche le entrate sono migliorate a seguito dell’aumento dei diritti televisivi.

Attualmente il titolo dell’AS Roma viene valutato 0,56 € nella Borsa di Milano. A proposito, se sei interessato a capire come funziona la borsa, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Come anticipato, investire in una società significa conoscere la sua situazione finanziaria. Nel 2019 i ricavi dell’AS Roma sono diminuiti del 7% attestandosi a 232,8 milioni di euro. Nello stesso periodo, le perdite sono diminuite del 5% per un totale di 24,3 milioni.

I ricavi riflettono una diminuzione della domanda di prodotti e servizi della società, probabilmente causata da condizioni di mercato avverse. Le minori perdite, invece, sottolineano le importanti cessioni fatte dalla squadra durante il calciomercato estivo e un aumento delle attività che sono passate da 45,9 milioni di euro e 132,3.

Negli ultimi 5 anni il prezzo delle azioni AS Roma non è stato influenzato dall’ampia volatilità del mercato. Se la storia è una buona maestra, potremmo dire abbastanza con certezza che possedere titoli AS Roma potrebbe garantire una bassa volatilità al tuo portafoglio di investimenti.

Qual è il futuro dell’AS Roma? 

Se sei intenzionato ad investire sui titoli AS Roma, porsi questa domanda fa di te un investitore attento e oculato. Investire in azioni non è un’attività all’ordine del giorno, sono necessarie analisi, ricerche e previsioni del futuro della società di cui vuoi comprare i titoli.

Nel 2011 Thomas DiBenedetto, un magnate del private equity statunitense, ha portato un gruppo di investitori statunitensi ad acquistare la partecipazione di controllo nell’AS Roma, rendendolo il primo proprietario straniero di un club italiano di alto livello.

Ma qual è il futuro dell’AS Roma? La proprietà della squadra ha dichiarato di essere in trattativa per vendere la Roma. Attualmente la AS Roma è controllata da un gruppo di investitori americani che stanno trattando la vendita con degli acquirenti ad oggi sconosciuti.

Sembrerebbe che la persona che voglia acquisire le quote del club, sia un certo Daniel Friedkin, un miliardario americano la cui famiglia possiede il franchising di concessionarie automobilistiche Toyota.

Queste voci hanno contribuito a far aumentare il valore delle azioni del club, quotate alla Borsa di Milano, del 4% e del 20% quando i dettagli dell’affare hanno fatto il giro del mondo.

James Pallotta avrebbe fissato il prezzo del club: circa 800 milioni di euro. Di recente Friedkin ha trascorso 5 giorni a Roma per dare via ai negoziati e ha incaricato i suoi rappresentati di concludere l’affare il più presto possibile. Se la cessione dovesse realizzarsi, Pallotta potrebbe rimanere come azionista di minoranza del club, concludendo la sua storia come proprietario dell’AS Roma durata quasi 7 anni.

La motivazione che spinge l’attuale proprietà a vendere la società sportiva, deriva da contrasti con l’amministrazione locale della Capitale che sembrerebbe poco disposta ad intervenire per favorire la costruzione di un nuovo stadio, oppure migliorare l’Olimpico.

James Pallotta si è definito frustrato da questa situazione di stallo e deluso dalla poca collaborazione, che permetterebbe di creare posti di lavoro e dare nuovo lustro all’AS Roma.

Comprare azioni AS Roma: Considerazioni finali 

Comprerai azioni AS Roma? Se sì, quale piattaforma utilizzerai tra eToro e Investous?

Il futuro della società è incerto ma sembra comunque in buone mani. Infatti, Friedkin è uno degli uomini più ricchi del mondo e l’ipotesi di fallimento della società non è ponderabile. L’AS Roma continuerà ad essere una delle squadre protagoniste del campionato di Serie A e nelle competizioni europee.

Prima di acquistare i titoli AS Roma valuta bene la sua situazione finanziaria e le sue prestazioni sportive. Attualmente la squadra sta facendo un buon campionato e potrebbe qualificarsi in Champions League. La qualificazione nella massima competizione europea potrebbe comportare importanti entrate derivanti dai diritti televisivi.

Qualunque scelta farai è importante usare piattaforme di trading online in grado di garantirti una sicurezza a 360° e vantaggi esclusivi. Il nostro consiglio è quello di iniziare ad investire con eToro e Investous che, come avrai potuto leggere, sono delle ottime soluzioni per iniziare a fare trading.

Iscriviti gratis a eToro. Clicca qui.

Clicca qui per accedere gratuitamente a Investous.