USO Oil Fund

La USO-Oil Fund (USO) è una commodity pool con quote azionarie di società in accomandita semplice negoziate sul NYSE Arca. L’ETF USO ha come obbiettivo d’investimento quello di replicare in termini percentuali il prezzo spot del petrolio light e sweet crude, consegnati in Oklahoma, come espresso dai cambi di prezzo dei futures sul petrolio light e sweet crude negoziati sul New York Marcantile Exchange (NYMEX). La replica del prezzo si manifesta in variazioni percentuali del Net Asset Value (NAV) delle sue quote azionarie.

I net asset dell’ETF USO sono costituiti prevalentemente da investimenti in contratti futures per il petrolio light e sweet crude, altri tipi di crude, diesel per riscaldamento, gasolio, gas naturale e altri carburanti basati sul petrolio che sono scambiati sul NYMEX, ICE Futures o altri. Chi desidera fare trading online su ETF USO-Oil Fund online si può utilizzare la piattaforma +500.

L’ETF USO rappresenta l’ETF più grande e più liquido del segmento. Come tutti gli ETF petrolio, l’USO offre esposizione al petrolio tramite derivati. Utiliza dei futures front-monsth sul WTI e perciò è abbastanza sensibile alla volatilità sulle aspettative riguardanti la fornitura e la domanda nel breve termine. L’ETF USO-Oil Fund è un ottimo mezzo per fare trading sul breve termine sui prezzi del crude-oil (a lungo termine si hanno più rischi). Offre anche costi di gestione tra i più competitivi del segmento.

Chi desidera negoziare sul petrolio online, può quindi considerare anche gli ETF Petrolio USO, che consentono di ottenere dei profitti veloci anche nel brevo termine, a dei costi molto ridotti. Si tratta di una valida alternativa all’investimento in azioni di singole società estrattive, per le quali occorrerebbe una maggiore ricerca al fine di valutarne i rendimenti caso per caso.