Corso Base 6 - Altre tipologie di Opzione Binaria

Corso cfd
10 dicembre 2016
|
0 Comments
|

Nella lezione precedente abbiamo approfondito ciò che riguarda le opzioni binarie alto/basso, ovvero le opzioni binarie in assoluto più utilizzate. Tuttavia, esse non rappresentano l’unica tipologia disponibile sulle piattaforme di trading opzioni. In questo articolo presenteremo tutti gli altri tipi di opzioni binarie su cui potrete negoziare. La presenza di tutte le varietà qui descritte dipenderà dal broker che avrete scelto per operare.

Opzioni Tocca o No

Le opzioni binarie Tocca o No, anche dette “Touch – No Touch”, consentono di effettuare previsioni circa il fatto se il prezzo di mercato raggiungerà o meno un determinato prezzo obbiettivo (target) prima della scadenza prefissata.

In pratica, il broker fissa sulla propria piattaforma un determinato livello di prezzo, definito target price.

  • L’utente acquisterà l’opzione “tocca” nel caso in cui pensa che il prezzo dell’asset raggiungerà il prezzo obbiettivo (target)
  • L’utente acquisterà l’opzione “non tocca” nel caso in cui pensa che il prezzo non raggiungerà il prezzo obbiettivo (target)

L’utente otterrà il profitto nel caso in cui la previsione si rivelasse esatta. Queste opzioni solitamente offrono premi più alti rispetto a quelle alto/basso e sono presenti anche nella modalità “Tocca Rendimento Alto” su 24option, che offre degli alti rendimenti associati ad alcune opzioni “Tocca”.

Opzioni intervallo

Le opzioni binarie intervallo o “range” hanno due livelli di prezzo obbiettivo. Un livello di prezzo superiore e un inferiore che vanno quindi a creare un intervallo (tra quello superiore e quello inferiore). L’obbiettivo del trader è quello di prevedere se alla scadenza dell’opzione il prezzo si troverà all’interno o all’esterno di questo intervallo.

  • L’utente acquisterà un’opzione “interno” se pensa che alla scadenza il prezzo sarà compreso all’interno nell’intervallo
  • L’utente acquisterà un’opzione “esterno” se pensa che alla scadenza il prezzo sarà di un livello esterno all’intervallo

L’utente otterrà il profitto nel caso in cui la previsione si rivelasse esatta. Queste opzioni solitamente offrono premi più alti rispetto a quelle alto/basso e sono presenti anche nella modalità “Limite Rendimento Alto” su 24option, che offre degli alti rendimenti associati ad alcune opzioni “Intervallo” denominate “Limite Rendimento Alto”.

Opzioni Turbo

Le opzioni turbo si caratterizzano per la loro brevissima scadenza. Generalmente si chiamano opzioni turbo quelle entro i 5 minuti, ma occorre tuttavia mettere in evidenza i broker che offrono le opzioni binarie turbo più veloci.

  • IQ Option: al momento è l’unico ad offrire opzioni binarie Turbo da 30 secondi
  • 24option: offre opzioni binarie a partire da 60 secondi

Le opzioni binarie turbo si mostrano adatte nei momenti in cui vi sono dei forti trend e in cui si ha quindi più probabilità di effettuare una giusta previsione in un arco di tempo molto breve.