Intesa Sanpaolo, sta solo dormendo?

Intesa Sanpaolo

Oggi analizziamo il titolo più informa degli ultimi mesi del settore bancario italiano, ossia Intesa Sanpaolo, per capire quale sia il suo futuro.

Intesa Sanpaolo è un istituto bancario italiano attivo dal 2 gennaio 2007, nato dalla fusione per incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa. Ha sede legale a Torino e sede secondaria a Milano. Alla data di Luglio 2015, è il primo gruppo bancario italiano per capitalizzazione.

Per chi volesse operare sul titolo Intesa ecco qui di seguito il suo Isin:IT0000072618.

-Il titolo Intesa arriva da una poderosa salita iniziata nel 2013, quando quotava appena 0.8.

-Ora nel recente passato il titolo bancario italiano, insieme ad Unicredit i big del settore, è arrivato a un prezzo di borsa di circa 3.6.Stiamo parlando di una performance del 350% davvero considerevole.

Ora la domanda che noi di Osservatorio Finanza ci poniamo è la seguente, potrà il titolo continuare a salire ancora?

Anche se la salita è stata molto forte, di lungo termine a nostro avvio si è possibile, perché ricordiamoci che in Europa siamo ancora in pieno Quantitative easing ,che sorreggerà l’area euro e i titoli di stato italiani di cui la banca Intesa è piena.

Nel breve invece la situazione tecnica per il titolo Intesa come si presenta?

-I prezzi si trovano racchiusi in una forbice di prezzo che oscilla tra i 2.8 e i 3.6 euro.

-Questa oscillazione non sembra di fine ciclo ancora, ossia sembra possibile che le quotazioni possano ancora salire sino in area 4 che a nostro avviso rappresenta l’area di arrivo di questo sensazionale, movimento rialzista.

Dobbiamo ora vedere la situazione nel brevissimo:

-Il nostro consiglio, visto il momento delicato per i mercati mondiali è di attendere un segnale chiaro di forza per le azioni di Banca Intesa, quindi vedere se le quotazioni riusciranno ad andare sopra i 3.6 allora si potrà acquistare con obiettivo 4.

In caso contrario che i prezzi del titolo scendano sotto i 2.8 invece ossia il livello di supporto non andremmo short, ma attenderemmo di vedere la forza del movimento ribassista per ripossizonarci long, magari pianificando un piano di accumulo.

Per l’elenco completo delle azioni italiane clicca su: trading azioni

Come sempre ci fa piacere leggere i vostri commenti!!