Telecom Italia, il titolo sta caricando

TELECOM ITALIA

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Concludiamo la settimana di borsa parlando del titolo Telecom Italia, perché presenta una configurazione grafica che ci piace molto.

Il titolo più importante delle telecomunicazioni italiane è partito con un ciclo di borsa che probabilmente si svilupperà in tre onde. La base di partenza del ciclo la si ha avuta da 0.5, i prezzi poi sono arrivati a 1, e hanno disegnato una prima pausa di riflessione andando in una fase laterale di accumulazione.

La seconda onda di movimento, ha spinto i prezzi sino al livello di 1.3 per poi avere nuovamente una fase laterale, che a mio avvio è nuovamente una fase di accumulazione per fare con buona probabilità il massimo di questo nuoco ciclo rialzista.

Il livello che noi di Osservatorio finanza ci aspettiamo, se continua la forza sul titolo e che quindi la proiezione dei prezzi ottimale possa passare per 1.5. Quello a nostro avviso rappresenta il target di prezzo ottimale a cui chiudere la posizione rialzista.

Dal punto di vista del flusso delle news, oggi arriva una notizia non bella per Telecom Italia, infatti viene negata la possibilità alla Fintech, da parte dell’autorità Argentina di acquistare la quota della holding di Telecom. Infatti alla Fintech, società che ha acquisito anche delle partecipazione in Mps è stato impedito di acquisire il 51% di Sofora, la Holding di controllo della Telecom in Argentina.

Per il momento questa news non ha scosso più di tanto il titolo, che a nostro giudizio rimane dal punto di vista grafico strong buy. Attenzione a verificare, invece il livello di 1 che ora funge da supporto, solo la violazione continuata, per più giorni di questo livello potrebbe portare a una correzione più profonda, dando origine quindi a un movimento di due onde di sviluppo. Questo vorrebbe dire per le quotazioni Telecom andare a cercare direttamente un minimo di periodo.

Quindi riassumendo la nostra vision operativa sul titolo Telecom Italia:

*Prezzo di acquisto long a 1.04.

*Stop loss in caso di violazione continuata per due giorni del livello di 1.

*Take profit raggiungibile per la fine dell’anno di 1.5.

Come sempre per dubbi chiarimenti rimaniamo a disposizione.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia