Telecom italia, il supporto sembra reggere

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi ritorniamo sul titolo Big delle telecomunicazioni a Piazza Affari, perché ci sono importanti sviluppi.

Partiamo dalle news che riguardano il titolo. Arrivano delle indiscrezioni da Bloomberg, secondo cui l’uomo d’affari Carlos Newbery, sarebbe disposto a offrire per la controllata Telecom Aregntina, una cifra superiore, rispetto all’offerta ricevuta dal messicano David Martinez, proprietario della Fintech.Per entrare nel dettaglio dei numeri Newbery sarebbe disponibile a investire 1.1 miliardi contro i 960 milioni offerti invece da Martinez. Il problema che Telcom Italia ha firmato un accordo vincolante con la società di Martinez che impegna la società italiana a vendere a lui sino a tutto il 2017, per questo gli analisti ritengono che la news non impatterà sul titolo. Ora alla fine, non si sa se a un offerente o a un altro, ma la cessione di Telecom Italia Argentina si avvicina con indubbi vantaggi economici almeno nel breve per Telecom italia.

Veniamo ora ad analizzare come si sta muovendo il titolo Telecom Italia dal punto di vista tecnico:

-Il ciclo è partito da 0.5, ha fatto un primo massimo a 1 e poi un secondo a 1.3. Da quel livello i prezzi hanno iniziato a lateralizzare e sono scesi poi alla ricerca di un minimo di periodo che con buona probabilità potrebbero aver trovato nel livello di 0.8.Ora da questo livello i prezzi provano a ripartire. La nostra impostazione di trading è certamente rialzista sul titolo delle telecomunicazioni italiani con l’idea che il prossimo ciclo dovrebbe essere fortemente positivo e i prezzi potrebbe andare a fare massimi superiori rispetto quelli visti in precedenza al livello di 1.3. Ora quindi, lo stop è posto tassativamente sotto il livello di 0.8 le quotazioni non devo per nessuna ragione, andare al di sotto di quel livello mentre da adesso ci possiamo attendere, che i corsi possano salire al disopra della fase laterale in cui si trovano attualmente.

Massima attenzione bisogna sempre porla all’impostazione del Ftse Mib, è necessario anche lui trovi conferma di positività e riesca a uscire dalla sua situazione di lateralità con un po di violenza, allora il segnale long avrebbe certamente maggiore forza rialzista.

Come sempre quando ci saranno nuove ecvoluzioni sul titolo sarà nostra premura farvi un nuovo articolo di aggiornamento.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia