Azioni Stm resisteranno i prezzi?

STMICROELECTRONICS

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo il Stm,perché dal punto di vista tecnico si trova su supporti interessanti e quindi va certamente preso in considerazione.

Ieri il titolo Stm, è stato certamente una delle migliori azioni del listino italiano e questo è molto importante.Prima di entrare su un titolo, sono fondamentali tre cose da analizzare. Vedere lo stato di salute del titolo, ossia il sentiment e ieri il titolo ha dimostrato di avere un livello interessante di interesse. Il listino italiano, qui la situazione è certamente più precaria con un listino italiano che vacilla, soprattutto sul peso delle banche e questo non è un aspetto fantastico, perché comunqe in giornate di indici fortemente negativi, anche Stm se ha forza non potrà da sola superare gli ostacoli e salire in controtendenza.Quindi ora noi dobbiamo osservare il titolo dal punto di vista tecnico, ma prima di entrare dobbiamo esaminare con attenzione il livello di prezzi, ma fare molto attenzione al sentiment, perché tutti gli elementi devono combaciare per poter aver una probabilità alta di successo.

Analizziamo ora dal punto di vista tecnico il titolo Stm Microelettronics:

Il titolo Stm dopo un recente bellissimo massimo a 9, ha avuto un ripiegamento violento, ma ora ci troviamo su una base di prezzo molto interessante al livello di 5.Qui abbiamo un Poc di livello davvero molto forte, che ci attendiamo che possa fare da resistenza. Attenzione che fare da resistenza nel breve non vuol per forza dire blocco permanente di ripartenza. Infatti i prezzi sui Poc di livelli hanno come caratteristica, quella di fermarsi nel berve, ma poi devono arrivare i compratori per forza altrimenti di tratta solo di una pausa temporanea di un movimento ribassista non di una ripartenza long.

A questi livelli quindi il titolo va monitorato con attenzione perché il livello di prezzo è ottimale quindi se ora vedremo forza e interesse sul titolo, potremo entrare, ma solo se questa condizione verrà verificata non prima.

Se il titolo partirà al rialzo, ci posiamo attendere che esso possa riandare al livello di 7.5 come minimo, ma non è da escludere che possa tornate anche sui massimi storici a 9.Ora il punto nodale, rimane quello di verificare che i prezzi reggano e che arrivino i primi compratori. La rottura dei prezzi per essere confermata al ribasso doverebbe vedere i prezzi andare sotto i 5 e starci per più sedute, se no potrebbero sempre essere delle false rotture.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Serietà del brand
  • Piattaforma potente e flessibile
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia