Sp500 sta esplodendo al rialzo

US SPX 500

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Sp500, primo indice per importanza al mondo sta volando molto forte come da previsioni, vediamo insieme il perché e i suoi obiettivi.

Partiamo con ordine, perché le news sono davvero tante:

-Intervento della Bce. Ieri ha parlato il presidente della Bce Mario Draghi dando delle info ben precise al mercato, che ha gradito molto.

*Prezzi delle materie prime molto bassi, fanno si che in futuro il livello dell’inflazione resti basso.Questo non va di pari passo con il mandato della banca centrale europea che deve mantenere il livello d’inflazione al livello del 2%.Per questa ragione Draghi ha deciso che si deve agire con nuove misure.

*Tassi di sconto, con buona probabilità dovranno essere portati molto al di sotto dell’ 0.20 attuale. Questo significa che le banche retail dovranno trovare delle allocazioni diverse, dovranno impiegare a qualsiasi costo, la liquidità che hanno in eccesso.

*La banca centrale europea ora è settata sul tasto azione, vuol dire che a Dicembre si vedranno nuovi stimoli nuove idee legate alla politica espansiva.

Oggi arriva una nuova news dal mercato:

La Cina ha varato nuove misure espansive, taglio del costo di deposito e stesso identico taglio di 0.25 punti base anche sul tasso per il finanziamento.

Quindi capisci bene che, ora abbiamo un sentiment ultra positivo. Le banche centrali stanno reagendo a questa crisi con un azione congiunta davvero micidiale.Quindi anche il listino americano Sp500 sta reagendo davvero molo bene. Vediamo ora i numeri e il suo andamento.

-Abbiamo avuto un intermedio a 1850 da cui le quotazioni sono partite forti, ora i prezzi stanno cerando il secondo massimo di periodo, per poi andare a chiudere il ciclo. Ora il nostro compito e capire la forza di questo movimento e analizzare dei possibili livelli di ingresso. Secondo le nostre analisi, visto che il cross euro dollaro sembra destinato a scendere, il mercato americano non doverebbe da tutta questa situazione trarre dei grandi vantaggi, quindi ci sembra più interessante trovare dei punti short piuttosto che rialzisti.

2100 sembra già essere una zona di prezzo molto interessante, in cui valutare la reazione dei prezzi, ma con tutta questa euforia non è da escludere che possa essere superato, quindi biogna comunque fare molta attenzione.Quindi la nostra volontà e di cercare sul mercato dei punti d’ingresso short il primo che ci interessa è quello a 2100 a cui compreremo se vedremo la giusta reazione, chiaramente poi faremo un post che condivideremo gratuitamente sul sito, quindi continua a seguirci.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia