Sp500, la minaccia ora si fa seria

Questo corso utilizza la piattaforma gratuita Il modo migliore per imparare il trading è fare pratica, ti consigliamo di (tempo richiesto 1 minuto)

Oggi analizziamo uno dei maggiori indici al mondo, per capire in che fase di mercato si trova e quali sono i suoi sviluppi futuri.

I mercati finanziari mondiali, sono in grossa difficoltà. Ci sono due aspetti che devono molto preoccupare:

-Il mercato americano non ha ancora iniziato la vera discesa, dopo vedremo i livelli da monitorare a cui prestare la massima attenzione.

-Sui mercati si ha un malessere generale, di cui non si sanno le cause, perché generalizzato e quindi non si riesce a trovare il colpevole.Questo è un grosso problema, perché le banche centrali in queste condizioni non hanno una situazione da gestire e quindi si trovano a non saper che pesci pigliare, mentre intanto i mercati continuano a scendere.

Il crollo di questi giorni e che probabilmente potrà continuare anche nelle prossime settimane, non ha nulla a che vedere con analisi tecnica o altro, ma ci sono delle necessità di far cassa che certamente ha qualche fondo d’investimento, che quindi vendono sul mercato non in base al prezzo, ma solo per monetizzare quello che gli serve.

Ora vediamo insieme il grafico di Sp500, che può fare davvero paura. Il prossimo livello chiave che va monitorato con attenzione è quello di 1800, se verrà rotto questo supporto importante avrà inizio la discesa, quella seria. Le potenzialità di discesa sono davvero molto forti, con indice americano che potrebbe arrivare nel giro di qualche mese a 1400, con una discesa del 22%.Va ricordato che l’indice americano negli ultimi 9 anni è salito in maniera incredibile e surreale, quindi è normale che gli indici possano fare crolli anche violenti per ritornare alla normalità.

Osservando il sentiment, noi siamo impostati al ribasso, credendo che questa rottura del livello di 1800 arriverà presto e che quindi i listini possano scendere in maniera importante. In questa fase provare operazioni di rimbalzo o altro è certamente deleterio, perché le probabilità di riuscita sono assai ridotte. Attenzione, che ci troviamo di fronte a un movimento molto importante, quindi sarebbe importante esserci, ma soprattutto non essere nella direzione sbagliata. Il movimento partirà a breve, quindi in questa fase noi abbiamo preferito essere già investiti. Come si può operare su Sp500? O andando direttamente sul future, oppure comperando un etf short. In caso uno decida di usare etf, importante no usarne a leva che sono solitamente poco efficienti.

Passa subito all'azione: e inizia a sperimentare il trading di CFD (tempo richiesto 1 minuto)

Miglior broker per CFD

Broker Vantaggi Deposito Min. Apertura Conto
Plus500
  • Spread bassi
  • Conto demo gratis
100€ Inizia
Markets
  • Conto demo gratuito
  • Quotato London Stock Exchange
100€ Inizia